Simon&TheStars weekend: Ariete leggerezza clandestina, Scorpione ventata romantica

Ecco l’oroscopo settimanale dell’amore che va dal 10 al 16 giugno. Ci avviciniamo alla Luna Piena, fase culminante dell’intero mese lunare. Ecco perché negli oroscopi troverete molti riferimenti a situazioni che si fanno più chiare, più definite. Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
Da questa settimana Venere passa nel segno amico dei Gemelli e torna a proteggere l’amore. Maggiore armonia tra le coppie, anche se è innegabile che alcune responsabilità pesino più del solito. Parlarne va senz’altro bene, ma attenzione a non esagerare con i toni. Una certa voglia di evasione spinge qualcuno a programmare a partire per fuggire dalla quotidianità. Se poi sei single e viaggi con gli amici, direi che l’affare si fa più intrigante: soprattutto domenica 16 quando una fugace passione inebria e confonde ma – se lo desideri – potrebbe crescere di importanza nelle prossime settimane. Ancora voglia di “leggerezza clandestina” per chi ha un calo del desiderio con il partner.

Toro
Venere lascia il cielo del Toro, ma questo non deve certo essere vissuto come un “abbandono”. Se ancora non sei riuscito a scrollarti di dosso lo status di “single”, adesso puoi contare sul buon aspetto di Mercurio. Ti do un consiglio: è importante non caricare una nuova conoscenza di eccessive aspettative. Questo infatti rischia di creare un muro… che rende più difficoltosa la comunicazione con l’altra persona o, in alcuni casi, anche di metterla in fuga. L’inizio settimana è appassionato. Procedi per passi, anche perché la “sicurezza” arriva dai fatti e non dalle parole. Intanto però avrai bisogno di parlarne ancora, di confrontarti soprattutto nelle giornate di venerdì 14 e sabato 15.

Gemelli
A volte l’amore si manifesta anche attraverso alcune distanze. Ecco perché, con l’arrivo di Venere nel segno, molti cominciano a cercare un riavvicinamento. Il cielo dei single si rianima di entusiasmo… e di nuovi incontri. Qualcosa di romantico è in arrivo attorno a mercoledì 12. Sulle prime si parla di “cotte”. Non fermare quest’onda di passione che si avverte nell’aria. L’importante è osservare, ed osservarsi, prima di buttarsi definitivamente a capofitto. Alcune problematiche e dissapori con la famiglia dell’altro possono essere superate, ma cerca di farti scivolare addosso con disinvoltura alcune complicazioni. Piccole tensioni nella giornata di domenica 16.

Cancro
Questo matrimonio s’ha da fare o no? O più semplicemente: questa relazione ha da decollare o no? Nonostante il tuo atteggiamento “sportivo”, in questo periodo la tua mente si impiglia nel pensiero che la tua storia non sia ancora “ufficiale”. Se tiri fuori il discorso, male non ti fa. Al massimo, stai lanciando un seme che potrà maturare nelle prossime settimane. Occhio alle giornate di metà settimana, ci sono questioni familiari da gestire con grande delicatezza. Chi da poco ha iniziato una nuova storia potrebbe vivere una fase di dubbi, accorgendosi che forse ha idealizzato troppo il contesto. Meglio il weekend, con occasioni (per il momento) part-time per i single.

Leone
Una bellissima Venere, di nuovo favorevole al segno, permette di ristabilire un certo equilibrio nelle coppie. Certo, con un Ariete, uno Scorpione o un Leone come te bisogna ancora procedere con cautela. Tuttavia le stelle adesso sono più propense a farvi trovare un punto di incontro. In molti casi, non sono certo stati i sentimenti a essere messi in discussione, quanto piuttosto alcuni fattori esterni alla coppia. E alcune tensioni potrebbero emergere nelle giornate intorno a venerdì 14. Le soluzioni sono molto vicine, a meno che tu non ne faccia una “battaglia” personale. Buoni movimenti per i single, torna la voglia di amare. Intrigante la giornata di domenica 16.

Vergine
Da questa settimana Venere smette di sorridere alla Vergine. Nulla di preoccupante. Però cerca di non riversare sul partner lo stress accumulato. Certo, ci sono tensioni e tensioni: se nella maggior parte dei casi, come dicevo, si tratta di semplice stanchezza, in altri possono rappresentare il campanello d’allarme. Invece di “scaricare” il nervosismo, forse è il caso di mettere a fuoco e comunicare all’altro una mancanza nel rapporto: non aver paura di rompere un equilibrio. Qualcosa sembra non funzionare tra sabato 15 e domenica 16. Perché è così difficile portare avanti la relazione? Incompatibilità? Distanza? Uno dei due è impegnato?

Bilancia
Ecco finalmente, da questa settimana, una fase più “calda” per i sentimenti. Venere in Gemelli rappresenta per la Bilancia un vero risveglio delle emozioni. Diciamo pure però che l’asticella delle tue aspettative si è alzata parecchio. Che oggi non ti “accontenti” facilmente (e fai benissimo). A questo aggiungiamo alcuni strascichi del passato, la “singletudine” è servita. Ma ora ci pensa Venere a rimettere in moto la giostra del cuore con giornate come mercoledì 12 o domenica 16 che possono davvero far tornare a battere il cuore. Lo stesso vale per chi attraversa un momento di crisi: con Saturno in quadratura, l’esigenza è quella di risanare la sfera emotiva.

Scorpione
La fine dell’opposizione di Venere segna un aspetto assolutamente positivo per le questioni di cuore. È tempo di deporre le armi. In amore non esistono vincitori né vinti. E se anche l’hai spuntata in un confronto, in una decisione, devi accertati che dall’altra parte ci sia la piena convinzione di voler venire dalla tua parte. Anche le coppie più recenti recuperano terreno… non bisogna lasciarsi impressionare dagli “scossoni” che normalmente caratterizzano l’inizio di un rapporto. In fondo, con un po’ di leggerezza. Questo weekend può portare una ventata di romanticismo. I single hanno bisogno di mollare certe resistenze.

Sagittario
Da questa settimana, l’opposizione di Venere può creare qualche piccola agitazione in amore. Elimina l’ansia e vivi giorno dopo giorno. Le tensioni maggiori si avvertono di più con una Vergine… un Pesci o con un Sagittario come te. Se stai vivendo una storia clandestina, in questo giorni potresti sentire più forte l’esigenza di arrivare a una scelta. Il menu dei single comprende prevalentemente portate occasionali ma non per questo meno prelibate e passionali, soprattutto intorno a domenica 16. Chi vive un rapporto a distanza, risente tremendamente della situazione. Anche in questo caso, dai retta a me: sarà molto meno difficile di quanto pensi!

Capricorno
Settimana migliore, nonostante Venere abbia abbandonato il transito a favore del Capricorno. Si parla di “futuro” e di un possibile progetto (grande o piccolo che sia) da portare avanti con il partner. Bello farlo durante il weekend, anche se prima… bisogna vincere una tua piccola resistenza. Ci può stare, ma dillo con chiarezza. Momento di decisioni (o meglio, scelte) importanti per chi da qualche tempo tiene il piede in due storie. Le giornate di venerdì 14 e sabato 15 possono portare occasioni di incontro ai single, grazie a un invito o un evento che aiuterà a incrementare i contatti in rubrica. Prendi bene la mira e stai alla larga da persone complicate o impegnate.

Acquario
Per fortuna Venere torna in buon aspetto, permettendo così a molte coppie di recuperare terreno dopo un periodo di fatica e, in certi casi, anche di distanze “forzate”. Alcuni problemi permangono, ma d’ora in poi sono più facili da gestire. È un cielo che restituisce, soprattutto ai single, la voglia di alleggerirsi dai pensieri, non si cerca propriamente l’Amore quanto un po’ di disimpegnata leggerezza. Speciali le giornate di metà settimana. Non aspettare che siano sempre gli altri a fare la prima mossa: esponiti. Socievolezza e mondanità invece caratterizzano domenica 16. Se ricevi un invito, non dire subito di “no”.

Pesci
Da questa settimana Venere inizia un aspetto dissonante col segno dei Pesci. Fai attenzione a piccoli tensioni a l’inizio settimana, ma ancora più domenica 16. Se la tua storia è iniziata da poco o se avverti un certo distacco dal partner, le prossime due settimane potrebbero rappresentare un test. Se stai vivendo una storia clandestina, entro luglio tu pretenderai chiarezza. Avrai notato come il tuo modo di amare sia cambiato nell’ultimo anno: vivi i sentimenti con maggiore realismo e ragionevolezza. Ed è proprio per questo che oggi chiedi a gran voce una maggiore definizione nel rapporto. Situazioni occasionali per i single, con incontri intriganti intorno a venerdì 14.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto