Simon&TheStars weekend: Gemelli amore in pista, Leone appuntamento da non mancare

Manca sempre meno all’estate e sono molti i cuori in subbuglio. Allora leggete un estratto dell’oroscopo settimanale del cuore che va dall’11 al 17 giugno di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Finalmente Venere ha qualcosa di interessante da dirti: dal 13 inizia un transito armonico al segno. Alcune discussioni vissute di recente diventano più costruttive e gestibili. Forse hai capito anche che è importante cambiare approccio. Se il tuo cuore aleggia ancora in un cielo di solitudine, allora non farti scappare alcune splendide occasioni di incontro che potrebbero sorgere attorno a domenica 17. Fossi in te non mi farei troppo distrarre perché quella che sta arrivando è la Venere degli innamoramenti, talvolta inattesi e sorprendenti.

Toro
Non saranno immediate le risposte in amore. Stiamo entrando in una fase piuttosto delicata per i sentimenti. Se da poco hai fatto un buon incontro, sarebbe bene non giungere a conclusioni affrettare. Nel bene o nel male. È il classico periodo in cui osservare e osservarsi, per capire se è la persona giusta. Anche le coppie di vecchia data da qui alla fine del mese possono subire un piccolo calo del desiderio. Fai attenzione a non essere troppo assente nella vita del partner, perché presto te lo potrebbe far notare. Domenica 17 è una giornata da maneggiare con estrema delicatezza.

Gemelli
Con Venere di nuovo in aspetto favorevole, il cielo dell’amore torna in movimento. Particolarmente intense le giornate di mercoledì 13 e domenica 17. Giochi in casa. Quale migliore occasione, allora, per condurla tra i vicoletti più romantici della tua città. Chi ha vissuto un momento di distacco dal partner, ora può recuperare terreno, o cominciare a pensare di rifarsi una vita. Tener il piede in due staffe, tra una relazione ufficiale e una clandestina, non è mai la soluzione migliore. Ma forse è ciò di cui hai bisogno in questo momento. Il resto si vedrà.

Cancro
L’amore chiede definizione. In questo momento, il tuo intuito non sbaglia: se senti che è la persona giusta, sono convinto che entro il prossimo mese avrai le risposte che ti aspetti (e che meriti). Qualcuno si ostina a rimanere single. Beh, potrebbe non essersi accorto di qualcuno che lancia sguardi interessati. Di chi si tratta? Se non ti viene in mente nessuno, ti consiglio vivamente di guardarti bene intorno. Oppure di farti vedere in giro questo weekend quando la Luna sarà nel segno: venerdì 15 e sabato 16 sono due giornate che promettono molto per i sentimenti.

Leone
Lunedì 11 occhio alle parole e ai gesti, perché quando vuoi sai sempre bene dove mettere il dito. Piuttosto, rimanda le discussioni al fine settimana. Però con il pianeta dell’amore nel segno, da giovedì 14 si comincia a respirare un’aria più leggera. Ci sono rapporti, nati quasi per gioco o in amicizia, che lentamente si stanno rivelando qualcosa di più profondo. Fai solo attenzione a non incasinarti se sei già in una relazione. Se invece sei libera come l’aria, allora c’è un appuntamento che non puoi mancare: quello di sabato 16 e domenica 17.

Vergine
In questo periodo occorre predisporsi al meglio ad una nuova apertura all’amore. Prendendosi più tempo per sé, lavorando un po’ sull’autostima, regalandosi un gesto d’amore o di bellezza. E tenendo gli occhi ben aperti, soprattutto intorno a venerdì 18. Per quanto riguarda le coppie invece, rimane un buon momento per fare un “grande passo” da qui a settembre. Tuttavia, non sempre il partner è dalla tua parte o “capta” i segnali dei tuoi desideri. Perché non mettere sul piatto ciò che vuoi realmente? Chiedi, e vedrai che ti stupirà.

Bilancia
Una Venere così, che questa settimana cambia di polarità (da negativa a positiva), non basta a cancellare con un colpo di spugna tutte le discussioni che negli ultimi mesi. Tante le responsabilità, i “fardelli” di cui ti sei fatto carico, anche quando doveva essere l’altro ad occuparsene. Eppure, come posso non infonderti un raggio di speranza: il pianeta dell’amore, da qui alla fine dell’anno, sarà sempre in posizione favorevole al segno (o al massimo in zona neutra). Non esistono miracoli, ma più ci allontaniamo da questo “periodaccio”, maggiori sono le possibilità di tenere salda l’unione.

Scorpione
Questa settimana c’è un altro cambio della guardia importante: Venere inizia un aspetto di quadratura al segno. Non c’è ragione di preoccuparsene (anche perché Giove mantiene una posizione “protettiva), ma nelle prossime settimane è possibile vivere qualche tensione o piccoli attriti in famiglia. Anche l’amore scala di marcia. Ma se una storia è nata da poco, potresti andare incontro a una serie di piccoli banchi di prova in cui capire se lei o lui è la persona giusta per te. Momento “leggerezza” per i single, con possibilità di passionali incontri.

Sagittario
Il trigono di Venere è una carezza sul cuore degli innamorati. È la giusta spinta per dirsi “ti amo” per la prima volta, o per consolidare il rapporto con un importante progetto di vita. A proposito di decisioni: se tra le discussioni tra te e il partner c’è un trasferimento perché uno dei due è distante, oppure se vuoi cambiare (o tornare nella tua) città, questo è il momento giusto per parlarne. Le giornate di riferimento sono quelle da martedì 12 a giovedì 14. Nelle stesse giornate, potrebbe sbloccarsi finalmente una questione di famiglia. Per i single questo è un cielo costruito a regola d’arte.

Capricorno
Se in questo periodo il partner ti fa qualche appunto sul tuo carattere, o ti fa “muro” su alcune tue richieste, devi comprendere che un piccolo passo indietro, o comunque la via del compromesso è sempre la strada migliore da perseguire. Un piccolo confronto potrebbe arrivare attorno a venerdì 15. Per i single, una particolare emozione si potrebbe vivere a inizio settimana. Un messaggio, un invito, una chiamata non lasceranno indifferenti. Anche se il mittente è un ex. I progetti di coppia rimangono, ma nel frattempo se mantenete un passo cauto non sbagliate.

Acquario
Valuta il rischio, e se puoi rimanda in autunno ogni decisione “rivoluzionaria”. Se negli ultimi tempi ti sei mostrato un po’ sfuggente, l’altro potrebbe alzare la posta in gioco. Questo riguarda le storie nate da poco, dove la tua prassi è quella di “fuggire”, ma allo stesso tempo di “inseguire”. Ma anche le relazioni clandestine. In quest’ultimo caso, se sei tu ad essere impegnato, la situazione da gestire è più ingarbugliata. Ti senti pronto a lasciare il certo per l’incerto? Indubbiamente per tutti un banco di prova è in arrivo nelle giornate di sabato 16 e domenica 17.

Pesci
Due cuori e una capanna? Questo è il sogno di molte coppie, ancora omaggiate per qualche giorno dal trigono di Venere. La Luna Nuova e Nettuno “litigano” un po’ nel tuo cielo, e in certi casi questo potrebbe significare anche un po’ di confusione o indecisione su sull’accasarsi con un inizio di convivenza. Ancora un buon cielo per i single, e attorno a venerdì 15 qualcuno potrebbe innamorarsi. Di chi? Non dico che ti complichi la vita, ma indubbiamente sei attratto dalla sensualità di “occhi tenebrosi”. Va bene essere ammaliati, ma attenzione a non finire nelle trame di una persona complicata.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto