“Mare di libri”: a Rimini compie 10 anni il Festival dei ragazzi che leggono

Compie dieci anni ‘Mare di Libri’, il primo e unico festival letterario in Italia organizzato dai ragazzi per i ragazzi tra gli 11 e i 18 anni, e li festeggia con il ritorno a Rimini di Aidan Chambers che aveva inaugurato la prima edizione della manifestazione.

Tra gli scrittori young adult più apprezzati e premiati, Chambers aprirà il festival, il 16 giugno, con una lectio magistralis sulla figura del lettore.

Anteprima speciale, la mattina del primo giorno, con Samantha Cristoforetti, Filomena Grimaldi e Licia Troisi dedicato a “Ragazze che amano la scienza”.

A Rimini anche Gilles Paris, autore de “La mia vita da zucchina” da cui è stato tratto il film d’animazione candidato agli Oscar 2016, che verrà proiettato, e Natasha Pulley con “L’orologiaio di Filigree Street'”(Bompiani).

Il festival – ideato e gestito dall’Associazione Culturale Mare di Libri, promosso dalla casa editrice Rizzoli e dalla libreria dei ragazzi Viale dei Ciliegi 17 – vedrà ospiti fino al 18 giugno a Rimini, Kenneth Oppel e Susin Nielsen.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto