Simon&TheStars weekend: Ariete incertezze amorose, Capricorno sei una cacciatrice

Ecco l’oroscopo che va dall’11 al 17 marzo. dedicato all’amore e al Primo Quarto che il Sole in Pesci e la Luna in Gemelli formeranno il prossimo giovedì 14 marzo. La primavera è un passo e il Primo Quarto è la fase del ciclo lunare che fa esattamente come il regista quando, dopo aver preparato la scena, grida: “Motore, azione!”. E come battere il ciak su una serie di progetti e di iniziative che si preparano da tempo e che cominciano ad entrare di più nel vivo! Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
Nei momenti di “sospensione” come questi, di dubbi, è anche normale avere qualche incertezza nel cuore. Per cui, se ancora rimugini, la cosa migliore è affrontare il discorso in giornate come mercoledì 13 o giovedì 14. Non è detto che si troveranno soluzioni o accordi nell’immediato, ma intanto parlarne è importante. In generale esponiti, chiedi, soprattutto se un sentimento sta nascendo e vuoi capire se l’altro è dalla tua parte. Con il Sole in arrivo nel segno, dalla prossima settimana c’è una maggiore apertura anche nel cielo dei single. Intanto la giornata di domenica 17 porta emozioni.

Toro
Ci sei tu e ci sono i tuoi progetti. Il tuo futuro. Non so quanto spazio resti per inserirci un nuovo amore. Ovviamente mi rivolgo ai single, che in questo periodo sono presi più nei loro affari di lavoro. È vero che necessità fa virtù (e che in questo periodo il tempo è poco), ma di entrare nella dinamica in cui bisogna pensare per due se ne guardano bene. Non posso escludere situazioni occasionali, amori marginali, e se ci sono… non si dà loro molto credito. Anche per chi vive una relazione si parla di una fase “sottotono”, che comunque non deve preoccupare. Piuttosto, in certe coppie c’è uno sbilanciamento di ruoli che va discusso. Weekend sotto pressione, anche per questioni familiari o legate ad una nuova casa. Occhio alle recriminazioni.

Gemelli
Una piccola mediazione ci vorrebbe nei rapporti affettivi. Ogni tanto fare qualche piccolo mea culpa, oppure dividere a metà oneri e responsabilità, può essere la chiave giusta per venirsi incontro. Senza fare indispettire nessuno. Solo se vivi una storia in crisi da diverso tempo o sei in “trattativa” con un’ex, questa settimana puoi prendere di comune accordo una decisione importante. Buon cielo per i single, stiamo andando verso una Luna Piena (della prossima settimana) che parla di innamoramenti. Per cui, se c’è qualche movimento interessante nel weekend, un invito, un evento mondano, non ti sottrarre: è il momento di levarsi quel broncio e tornare a sorridere con una nuova persona.

Cancro
Sei un sognatore, un segno che fa dei sentimenti il proprio principio portante di vita. Sarà per questo che in questi giorni respiri “amore”, in qualunque situazione tu ti possa trovare. Partiamo dai single, che con questo cielo ricco di incontri, di situazioni febbrili, possono approdare sul terreno di una nuova e interessante conoscenza. Respira amore anche chi si trova in una situazione complicata, perché ha capito che un certo rapporto non si può definire “amore”. I giorni del fine settimana possono fare la differenza, se ci si mette in gioco tutto è possibile: recuperare, così come cercare la metà del cuore altrove. Non perdere tempo con chi ti toglie tempo… amati! Tutte le problematiche che riguardano una casa (dalle spese condominiali ad un trasloco), al più tardi entro il prossimo mese troveranno valide soluzioni.

Leone
Più ci avviciniamo alla fine del mese e più ritroverai un clima rilassato anche negli affetti. In questo periodo “particolare”, però, il cuore risente di qualche contraccolpo, causato il più delle volte da fattori esterni alla coppia. Può trattarsi di questioni economiche o familiari da gestire con parsimonia. A volte è come se il senso di responsabilità (che talvolta hai anche nei confronti della famiglia o del partner) si scontrasse con un desiderio di leggerezza, o comunque di sentirsi meno ingabbiati in certe costrizioni. Qui non si tratta né di addossarsi il peso del mondo sulle spalle, né di sfilarsi dai problemi. Bisogna mediare, entrare in un clima più collaborativo, sia da parte tua che dell’altro. Come? Il dialogo è sempre la migliore arma. Per i single meglio dalla prossima settimana, nel frattempo occhio agli intrighi clandestini, con persone già impegnate.

Vergine
Questo momento di pressioni provenienti dal lavoro potrebbe riversarsi anche sull’umore delle coppie. Tra l’altro, talvolta è lo stesso partner a farti notare che in questo periodo tendi a parlare solo di lavoro. Attenzione dunque a non innalzare polemiche, specie intorno a mercoledì 13. In certi casi, non è d’accordo con te su una tua scelta professionale e questo potrebbe infastidirti. Oppure si discute su come suddividere alcune responsabilità di ordine quotidiano legate alla gestione della casa. Per i single questo è un periodo di letargo, in cui forse anche domandarsi le ragioni di questo lungo embargo del cuore. Ebbene, bisogna muoversi, bisogna farsi vedere in giro, bisogna socializzare. Soprattutto se si riceve un invito per il weekend: tra venerdì 15 e sabato 16 difatti potresti ricevere un invito al quale è impossibile dire di no! Fatti avanti… senza timidezze.

Bilancia
Nonostante questo sia un periodo bello per i sentimenti, questa settimana sarai più concentrato sugli affari di lavoro o di altra natura. In certi casi ci sono piccole tensioni in famiglia che sottraggono energia alla tua quotidianità. Spesso al centro dei dibattiti ci sono lavori o questioni che riguardano la tua casa, le finanze. Oppure è semplicemente un periodo in cui ti senti meno in sintonia con un familiare, probabilmente un fratello o sorella. Torna il desiderio di relax, chissà che non ci sia in programma un viaggio da realizzare nelle prossime settimane. Evadere… ogni tanto fa bene. Venere in buon aspetto continua a proteggere i sentimenti, per le nuove coppie sta arrivando qualcosa di molto speciale, ma non voglio anticipare un bell’evento della prossima settimana. Intanto, tenetevi pronti! E si tengano pronti anche i single: tra i nuovi incontri (piacevole domenica 17), chissà che non ci sia anche un ex fiamma che dal passato torna a fare capolino nel presente!

Scorpione
In un periodo intenso per la vita professionale, è normale che anche gli umori della coppia ne risentano. Non è un caso, ad esempio, che giornate come quelle di lunedì 11, martedì 12, ma anche domenica 17 possano avere un alto tasso polemico. Mi raccomando però, cerca di dosare le tue parole e non innescare sterili litigi. La settimana scorsa parlavamo anche di un cielo di innamoramenti per i single, ma anche di forti contrasti. Senti una forte spinta ma non credi sia il momento? Cos’è che ti fa paura o che non ti convince se hai già un interesse nel cuore? Ancora una volta, il mio consiglio è: aspetta, non giungere a conclusioni affrettate. Possibilità di una gita fuori porta attorno a sabato 16, e chissà che di mezzo ci sia anche qualche buon incontro.

Sagittario
L’amore è protetto da una Venere in buon aspetto. Ma negli ultimi tempi ci sono stati diversi problemi di ordine pratico (talvolta finanziario) che non hanno permesso di viversi il rapporto in maniera tranquilla. Qualcuno addirittura si è dovuto allontanare per motivi personali o di lavoro, per cui c’è stato meno tempo per stare insieme. In questi casi è bene avere un partner che sia in grado di comprendere il momento che stai attraversando, e soprattutto di supportarti condividendo le difficoltà. Soprattutto nelle giornate di metà settimana. Quest’anno si parlerà molto di “condivisione”, di supporto reciproco, elementi per te importanti. Questo perché prevale il desiderio di costruzione di un rapporto che possa essere solido nel tempo. Elementi che sono prioritario anche per i single quando si trovano di fronte ad una nuova conoscenza. Piacevole la giornata di domenica 17, possibili gite fuori porta e, perché no, anche nuove amicizie che sin dall’inizio “profumano” di qualcosa di più tenero.

Capricorno
Tra “cacciatore” e “preda”, in questo periodo preferisci di gran lunga “inseguire”. Certo, devi fare sempre i conti con la tua (finta) timidezza, ma se da poco hai fatto un buon incontro, non esiterai a lanciare dei segnali di fumo chiarissimi. Mi raccomando: qualunque motivo vi porta a discutere, a volte è importante anche mettersi nei panni dell’altro e non ragionare esclusivamente con il proprio punto di vista. Qualcuno potrebbe programmare un breve spostamento per ragioni di lavoro: coinvolgendo anche il partner, può diventare un viaggio di piacere! Ai single fa piacere ricevere un apprezzamento nella prima metà della settimana, anche se per il momento, sono altre le priorità. Non escludo flirt passionali, ma per capire se è amore bisogna aspettare aprile. Tentazioni per chi è in crisi.

Acquario
Venere continua il suo viaggio nel segno e protegge sempre i sentimenti delle coppie che si amano. È evidente però che qualcosa si sta smuovendo dentro di te, un momento di ribellione/rivoluzione cui è importante dare un nome. Così le giornate di inizio settimana coinvolgono anche i sentimenti, soprattutto quelli delle relazioni più fragili. Per chi è single, invece, il cielo è sempre propizio per fare un buon incontro. Come ti ho detto la settimana scorsa, non cercare amori impossibili, anche se potresti rimanere sorpreso nel vedere come una nuova persona si stia sempre più avvicinando a te. Occhio alle contese d’amore, a quelle passioni condivise con qualcun altro. La rivalità non è mai facile da gestire, ma se tu pensi al tuo percorso senza curarti dell’altro, potresti anche raggiungere l’obiettivo. Confronti e piccole tensioni attorno a domenica 17.

Pesci
C’è chi a inizio settimana pensa già al weekend, ed è assolutamente comprensibile in periodo intensi e frenetici come questo. Ma è possibile anche che ad attenderti alla fine di questa settimana ci sia qualcosa di bello, speciale, come un evento, una festa, un viaggio. Se invece non hai ancora nulla in programma, allora occhi puntati attorno a martedì 12 perché potresti ricevere un invito a cui è impossibile dire di “no”. I single devono animarsi di buona volontà, non essere timidi di fronte ai nuovi incontri (specie attorno a sabato 16). Piccolo malinteso in arrivo tra mercoledì 13 e giovedì 14, le giornate più elettrizzate di tutta le settimana. In certi casi è una questione di famiglia, una critica o un piccolo problema che ha bisogno del tuo intervento. Nulla di trascendentale, solo che quando perdi la pazienza poi è difficile ragionare con te.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto