Indian Wells: Roberta Vinci costretta al ritiro da un infortunio al tendine d’Achille

Un infortuno al tendine d’Achille ferma Roberta Vinci agli ottavi dell’importante torneo di Indian Welles (che peraltro aveva raggiunto soltnato un’altra volta in carriera). Contro la sorpresa Magdalena Rybarikova. la tarantina aveva perso il primo set per 6-2, ma ha provato ad andare avanti.

aaamagdalena

Non ce l’ha fatta, però, e ha dovuto gettare la spugna sul 2-0 per la slovacca (nella foto qui sopra) nel secondo set. Si consola, però, scalando la classifica Wta. Ha iniziato il torneo da decima, ora è nona o forse ottava.

Nuova impresa: gli ottavi a Indian Wells

Nuova impresa di Roberta Vinci, che sembra aver imboccato ormai la stagione d’oro della sua carriera. La tarantina ha battuto in due set (6-1/ 6-3) l’ucraina Svitolina, numero 14 della classifica Wta, entrando negli ottavi di finale del torneo.

Ma non è questo l’unico risultato: Roberta, infatti, nella classifica delle prime 10 ha scavalcato la squalificata Sharapova e Belinda Bencic (finora numero 8 Wta), che è stata sconfitta dalla slovacca Magdalena Rybarikova in tre set: 6-4 3-6 6-3.

 

La Rybarikova (nella foto, numero 97 della classifica mondiale) sarà la prossima avversaria della Vinci: un’avversaria abbordabile, stando alla differenza di calssifica, ma il tennis si gioca in cmapo, non in base alle graduatorie. E infatti la slovacca ha appena eliminato la Bencic, che era il numero 8 Wta prima di giocare con lei.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto