Simon&TheStars weekend: Toro possibili trasgressioni, Bilancia voglia di conferme

Questa Luna Piena in Leone si è fatta sentire? Immagino che soprattutto per i segni Fissi (Toro, Leone, Scorpione ed Acquario) sia stata piuttosto intensa. Molte possono essere le sue “espressioni”, ma nella maggior parte dei casi hanno a che fare con il riconoscimento del nostro valore. Per cosa siamo riconosciuti? Vorremmo essere apprezzati per altri lati del nostro talento, che in questo momento non sono abbastanza valorizzati? Vorremmo svecchiare la nostra immagine, oppure scrollarci di dosso una maschera che non rispecchia più come ci sentiamo dentro? Questi sono solo alcuni spunti di riflessione di questo plenilunio – la fase culminante del ciclo lunare – sulla scia dei quali qualcuno nel corso della prossima settimana farà sentire la propria voce, o metterà in atto una decisione maturata interiormente.

Come sempre, l’estratto dell’oroscopo dell’amore che va dal 10 al 16 febbraio e che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Senza dimenticare il libro con le previsioni astrologiche per tutto il 2020. Si può acquistare anche la copia autografata.

Ariete
Scelte o discorsi rimasti in sospeso con il partner possono essere affrontati a metà settimana, quando la Luna è in opposizione. Non lasciarti spaventare dal termine “opposizione” perché si tratta solo di confronti che – come in questo caso – possono essere assolutamente costruttivi. Tanto più che Marte e Venere sono a favore, e possono suggerirti le parole giuste per giungere a posizioni pacifiche e condivise. Domenica 16 è una giornata “portafortuna” per chi cerca un nuovo amore… l’importante è “spostarsi”. Amori di altre città?

Toro
Ad inizio settimana si parla d’amore non solo per ritrovare armonia… ma anche per mettere in cantiere un evento importante. Per San Valentino si muovono energie speciali: che sia tu o il partner a farla, preparati a una dichiarazione da batticuore. Solo se ci sono problemi nella coppia, il weekend può essere teatro di scontri. Per i single (o per chi vuole trasgredire) sarà più interessante la seconda parte del mese, ma nulla vieta di pensare che in arrivo ci siano auguri inaspettati… che fanno “riflettere”.

Gemelli
Per fortuna dal fine settimana Marte molla una pesante opposizione. Ed era ora. A questo punto, meglio andare dritti al punto con un messaggio – anche piccato – che dimostri che ancora ci tieni. Situazione in ripresa da metà settimana, con un weekend di San Valentino che risveglia la passionalità. Qualcuno è pensieroso, specie se il partner tergiversa, se non si sente pronto a fare quel passo in più. A definire una relazione con un “sì”. Non andare in ansia, le più belle conferme arriveranno in primavera!

Cancro
L’amore è un sentimento che si fonda sulla fiducia e sulla libertà… partiamo da qui per ritrovare un dialogo sano e, se ci sono “sospetti”, per chiedere all’altro maggiori certezze e chiarimenti. Le giornate di mercoledì 12 e giovedì 13 possono essere teatro di incertezze, e se consideriamo che Marte dal 16 è in opposizione, difficilmente mollerai l’osso su certe discussioni. Meglio il weekend di San Valentino con la Luna a favore. Chi si ama non teme queste piccole intemperie stellari, ma addirittura potrebbe lanciarsi in qualche bella promessa e progettualità.

Leone
Sarà il weekend di San Valentino alle porte, ma un’assenza nella propria vita può rendere un po’ malinconici. La Luna in quei giorni poi non è a favore e questo di certo non aiuta. Tuttavia vorrei che ti concentrassi un po’ più su te stesso, che ti concedessi un po’ di tempo libero. Se a metà settimana c’è un invito da da chi mostra interesse nei tuoi confronti (ex compresi), non inventare scuse. Devo mettere in guardia chi vive una relazione clandestina, perché dal prossimo mese c’è chi è pronto a mettere tutto in dubbio e a mettere uno “stop” all’indecisione. Fai bene le tue valutazioni.

Vergine
In amore si respira “leggerezza”: ultimamente alcuni battibecchi potrebbero aver minato il buonumore delle coppie. In generale emozioni in recupero. Stiamo andando incontro ad un mese di marzo di pura passione, per questo invito tutti i single a mettersi alla ricerca del vero amore. Per la Vergine questo è l’anno in cui ci si innamora, e sul serio. Già Saturno e Giove sono in ottima posizione, ma con Marte in arrivo dal 16 si aggiunge quel pizzico di audacia ed erotismo che non guasta nei nuovi incontri.

Bilancia
È vero che certe questioni stanno assorbendo la gran parte delle tue energie, ma tutto questo serve a costruire fondamenta più stabili per il futuro. E soprattutto serve a porre le fondamenta per una felicità più solida e duratura. In amore qualcosa è accaduto a fine gennaio, alcuni ad oggi potrebbero avere un nuovo riferimento per il cuore che tuttavia non fa stare tranquilli. Forse hai voglia di conferme. Nel corso delle prossime settimane ti farai un’idea più chiara. Tuttavia già durante il weekend potresti avere lo slancio necessario per tirar fuori il discorso.

Scorpione
Quest’anno San Valentino ti riserva una sorpresa davvero speciale: c’è la possibilità di andare incontro all’amore con situazioni che promettono giornate da batticuore. Se da una parte c’è la voglia di innamorarsi, per qualcuno c’è il desiderio di re-innamorarsi. “Riprovarci” dopo un allontanamento non è certo un’impresa impossibile. Se poi “riprovarci” significa fare a (o ricevere da) un ex gli auguri di San Valentino, allora lasciati andare. Per le coppie questo è un buon momento per sistemare alcuni vecchi conti o per “regolarizzare” un problema.

Sagittario
Settimana di grandi sospiri d’amore. Questo è un periodo interessante per stendere al sole i progetti della coppia. Il fine settimana è il momento più romantico di questo periodo… anche se avrai voglia di festeggiare l’amore in intimità, senza grossi sfarzi. In fondo stai cercando di prediligere più la sostanza che la forma dello stare insieme. Per cui ben venga anche un comodo divano e qualche coccola. Per i single questo cielo è davvero interessante, sabato 14 e domenica 15 ci si può lanciare in una conquista d’amore. Lasciamo parlare la pancia e il cuore. Il resto si capirà col tempo.

Capricorno
In amore è un periodo particolare, perché se da una parte il desiderio di amare è vivo dentro di te, dall’altra potresti avere difficoltà a trovare quello giusto. La quadratura di Venere accentua i dubbi… anche a causa di certe provocazioni dell’altro. Occhio alle giornate di metà settimana, tensione ma in casi estremi anche parole che feriscono. In un anno in cui stai ricostruendo un’immagine nuova di te, potresti anche decidere di rompere. Stimolante il weekend di San Valentino. Anche per i single: un evento mondano può rappresentare un interessante territorio di “caccia”.

Acquario
Venere in buon aspetto ti rende più aperto al dialogo e con maggiore empatia nei confronti dell’altro. È un periodo di vicinanza e vulnerabilità. A volte sei tu ad essere giù di tono, altre volte è il partner. Ed è per questo che bisogna starsi accanto. Chi ha desiderio di ritrovare entusiasmo, può farlo attraverso progetti più concreti ma deve anche capire se questo basta. Per i single, interessante la giornata di giovedì 13 e domenica 16. A San Valentino usciamo dalla pigrizia e regaliamo un gesto romantico.

Pesci
Con Marte che si toglie dalle scatole, anche il cuore smette di andare in tachicardia. Tra poco è San Valentino, ed è proprio nel weekend che si possono accorciare molte distanze. Chi si è dovuto allontanare, è sulla via del ritorno. Una bellissima Luna nella casa dei “viaggi” tra venerdì 14 e sabato 15 poi può far programmare una romantica gita. Cielo interessante tuttavia anche per i single in cerca dell’anima gemella: per costruire un rapporto però è indispensabile guardare nella stessa direzione e desiderare le stesse cose. Diffida dunque di chi è impegnato o poco disponibile.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto