Berlusconi ha lasciato l’ospedale di Monaco, ora è nella villa in Provenza

Silvio Berlusconi. a quanto apprende l’Agenzia Ansa da ambienti di Forza Italia, è stato dimesso dall’ospedale di Monaco dove era ricoverato da lunedì per alcuni controlli.

L’ex premier è tornato a casa di sua figlia Marina, in Provenza.

 

 

 

Le notizie del ricovero

Silvio Berlusconi, apprende l’Agenzia Ansa, è stato ricoverato al Centro cardio toracico di Monaco, ospedale specializzato del Principato. A quanto si apprende, si tratta di esami di routine e il leader di Forza Italia tornerà a casa tra pochi giorni.

Berlusconi si trovava a Valbonne, la località vicino a Nizza dove ha trascorso anche gran parte del lockdown.

È stato il professor Alberto Zangrillo, medico di fiducia di Silvio Berlusconi a decidere il suo ricovero a Monaco per “un problema cardiaco aritmologico”.

“Lunedì – ha spiegato il professore all’Agenzia Ansa – sono andato d’urgenza dove risiede temporaneamente il presidente, nel Sud della Francia, per un aggravamento” e “ho imposto il ricovero ospedaliero a Monaco perché non ho ritenuto prudente affrontare il trasporto in Italia”.

Secondo una valutazione ottimistica, il presidente di Forza Italia dovrebbe tornare a Valbonne, nella villa della primogenita Marina in Provenza, tra pochi giorni.

Berlusconi tranquillizza

“Desidero tranquillizzare tutti: sono in buone condizioni di salute, il mio ricovero si è reso necessario solo per alcuni accertamenti poco più che di routine impostimi dalla prudenza dei miei medici curanti. La mia attività prosegue normalmente, in costante contatto con i miei collaboratori e i protagonisti della vita pubblica, in questo momento così difficile per il paese”: queste le parole di Silvio Berlusconi.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto