Supercoppa italiana: alle 18,30 Juventus-Milan da Gedda su Rai1 e Raiplay

Ore 18,30 Rai1 e Raiplay: si gioca la Supercoppa italiana a Gedda e in diretta tv. L’obiettivo della Juventus, in questa stagione, è “vincere tutto!”. Lo dice alla vigilia della Supercoppa col Milan Massimiliano Allegri, che poi frena. “Un passo alla volta. Per la Champions – dice – ci vuole fortuna, perché aumentano il livello di difficoltà. Già agli ottavi ci sono molte squadre che potrebbero vincere… Ora comunque pensiamo a vincere domani, un passo alla volta”. “Difficile capire perché abbiamo perso tre volte su quattro in Supercoppa. Speriamo domani sia diverso”. Vuole “invertire il trend” degli ultimi anni il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri. “Perché sia diverso serve una bella prestazione – aggiunge a Gedda -. I 22 punti di distacco in campionato si azzerano, per noi sarà un test importante, come Bologna e come il quarto con l’Atalanta, per preparare la Champions. Le partite secche, devi giocarle in modo diverso. Speriamo di non andare ai supplementari”.

Le due squadre hanno in bacheca 7 Supercoppe ciascuna. Vittorie, dunque, assolutamente alla pari, fino a stasera.

Il problema Higuain

Quanto a Rino Gattuso, trattandosi di una partita unica, spera nel colpaccio. La Supercoppa non porta tanta fortuna per il prosiueguo del campionato di serie A. Gode, infati, di cattiva fama.

Gattuso, comunquek, è alle prese con il problema Higuain, che potrebbe passare al Chelsea dopo la partita di oggi. Per il trasferimento serve, comunque, il beneplacito sia dlela Juve che del Milan. E un bel pacco di soldi da parte del Chelsea.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto