MasterChef da record: giovedì 15 il miglior risultato di sempre

Arrivano le note trionfali di Sky: gli ascolti di MasterChef continuano a crescere di giovedì in giovedì. La trasmissione ha fatto segnare giovedì 15 gennaio il miglior risultato dell’edizione e di sempre.

Gli episodi 9 e 10, che hanno visto l’eliminazione di Fabiano e Viola, sono stati visti su Sky Uno da oltre 1 milione 140 mila spettatori medi, il +11% rispetto alla stessa serata dello scorso anno, con una permanenza record dell’88% per entrambi gli episodi.

Bisogna tener presente che i dati sono riferiti a una pay tv, che non può usufruire, quindi, dell’universo generalista della tv in chiaro. Da aggiungere che il nome del vincitore è già noto agli organizzatori. Il programma, infati, come ha scritto il 18 dicembre 2014 Barbara Liverzani su Consumatrici.it,  è registrato dall’estate scorsa. Ma non trapela nulla.

 

Il boom dell’episodio 9

Tornando a giovedì 15 gennaio,  l’episodio 9, con 1.153.050 spettatori medi è stato il più visto dell’intera stagione, con il 3,53% di share e picchi del 4%.

L’episodio 10 invece, è stato seguito ieri su Sky Uno da 1.128.689 spettatori medi, con il 3,92% di share e picchi del 4,75%. Sky Uno, con il 5,56% di share sul target 15-54 anni, è stato ieri sera il 5° canale più visto della tv.Anche questo giovedì MasterChef ha catalizzato l’attenzione sui social network, risultando il programma tv più twittato nella giornata di ieri e, ad ora, in questa settimana.

 

Un trionfo anche su Twitter

 

Non solo la più vista dell’edizione, ma la puntata di ieri è stata anche la più twittata: la conversazione totale attorno agli episodi 9-10 ha prodotto oltre 30.000 tweet di cui più di 26.000 con hashtag ufficiale #MasterChefIt.

Ieri sera  tra i Trending Topic di Twitter si sono alternati diversi argomenti legati al programma. Tra questi  l’hashtag ufficiale #MasterChefIt, arrivato ad occupare le primissime posizioni e ancora in classifica questa mattina, l’ospite internazionale Matt Preston e gli aspiranti chef eliminati Viola e Fabiano.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto