Simon&TheStars weekend: Toro è un un peccato arroccarti, Capricorno non mandare messaggi sbagliati

Ecco l’oroscopo settimanale dell’amore che va dal 9 al 15 dicembre dedicato alla Luna Piena che illuminerà i nostri cieli nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13. Come ormai sapete benissimo, il plenilunio è la fase culminante dell’intero ciclo lunare. Permette di vedere meglio ciò che in questo periodo sta lavorando sottotraccia dentro di noi in attesa di uscire allo scoperto. Ecco, la Luna Piena lo fa emergere, attraverso momenti di maggiore chiarezza o, nei rapporti interpersonali, attraverso confronti, discussioni, richieste dirette. Specialmente in questo caso, dal momento che la Luna Piena in Gemelli è a tutti gli effetti la luna del dialogo. Tempo di esprimere anche verbalmente tutte quelle verità che abbiamo gradualmente messo a fuoco dentro di noi.

Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Senza dimenticare il libro con le previsioni astrologiche per tutto il 2020. Si può già prenotare anche la vostra copia autografata.

Ariete
In questo periodo c’è qualcosa che accomuna te e altri segni cardinali (Cancro, Bilancia e Capricorno). Ed è il bisogno di avere rassicurazioni. Se dunque ti “accompagni” a un partner di questi segni (ma non solo), nell’aria potrebbe respirarsi una continua richiesta di attenzioni. Mercurio torna a favore, e questo è senz’altro un segnale distensivo. Qualsiasi cosa scuota il cuore in questo periodo, può essere placato intorno a mercoledì 11, quando la Luna Piena favorisce il dialogo. Una bella giornata per sentirsi “effervescenti” è domenica 15: c’è voglia di novità. Ma anche di pensare a qualcosa o a qualcuno che riporti ottimismo e voglia di progettare.

Toro
È importante fare qualche piccolo passo indietro per andare avanti. Il trend è in crescita, ma sarebbe un peccato arroccarsi sempre dietro posizioni o visioni uno stallo. Urano crea dirompenti imprevisti. Per questo, c’è chi resta “folgorato” da una nuova presenza. Esponendoti così tanto a inizio settimana (quando la Luna è nel segno), impossibile non notarti. Se poi sei tu a inseguire qualcuno, inizia la rincorsa: dipende dalle situazioni, ma l’altro potrebbe farti un po’ penare. Ma se c’è convinzione, vai dritto all’obiettivo! Buon periodo per chi sta cercando casa, specie se entro il prossimo mese si ha l’intenzione di trasferirsi in una zona diversa o addirittura in un’altra città.

Gemelli
Il partner perfetto non esiste. Partiamo da questa premessa, della quale devi tenere conto nel desiderio che provi in questo periodo di definire meglio i contorni di certe relazioni. Specie se si trascinano dal passato alcuni piccoli dubbi o discussioni. Ancor più poi se nei mesi scorsi hai tenuto il piede in due staffe. A questo punto, o dentro o fuori. Ti esorto a non smettere di parlare con l’altro, perché è di questo che hai bisogno. In tal senso, illuminanti le giornate intorno a giovedì 12. Domenica 15 permette di allargare il giro di conoscenze nella vita dei single, ma c’è anche chi si convince sempre più di una recente conoscenza. L’amore sta per tornare!

Cancro
Non solo i nodi vengono al pettine, ma anche alcuni altarini. Si sa, le relazioni si fondano su un principio di fiducia, per questo chi si sente “tradito” dal partner in questo periodo fa fatica ad andare oltre. Ovviamente misuriamo le “scoperte” con una certa parsimonia. Prima di chiudere, ma anche prima di riprenderti qualcuno, pensaci! Le giornate di venerdì 13 e sabato 14, tuttavia, servono a fare chiarezza. A volte è il passato sentimentale a stringere in un guscio di diffidenza, ma in altri casi potrebbe essere l’altro a non essere così “disponibile” come pensavi. Chi si ama, ovviamente, non teme questi transiti. Ma potrebbe rilanciare presto.

Leone
Mercurio a favore rappresenta una preziosa occasione. Grande fermento nelle giornate di metà settimana… ma l’appuntamento con l’amore è fissato per domenica 15. Qualcuno ha voglia di rivederti, vale la pena di rendersi disponibili. Poi è sicuramente un buon periodo per chiarire alcune discussioni: con Mercurio in buon aspetto, si torna finalmente a parlare la stessa lingua! Resta forse da sciogliere una questione, che però inizia ad avviarsi ad una soluzione. Osserva cosa accade intorno a venerdì 13: è tempo di rispolverare desideri per vivere meglio.

Vergine
L’amore è qualcosa di inevitabile. Di vitale. È complicità. È vedere in qualcun altro la possibilità di “completarsi”. Ecco, Vergine, se ti manca quel “qualcosa, non esitare ad andartelo a prendere. Cerca di aguzzare la vista e accendere i radar. Okay, qualcuno potrebbe dirmi che dall’altra parte c’è una persona ambigua. Ma tu ti fai capire? Stai riscoprendo un nuovo modo di amare fatto anche di leggerezza. E quando parlo di leggerezza, intendo quella sensazione che ti porta a stare bene con un persona. Alzi la mano chi di recente si è sentito “appesantito”. Ecco, ti chiedo di alleggerire certe discussioni, soprattutto intorno a mercoledì 11. Hai un cielo di grandi novità.

Bilancia
La quadratura di Venere rende a volte più vulnerabili, ma più autentici. Mercurio favorisce le nuove conoscenze ed è un bene mostrarsi da subito per ciò che si è. Le emozioni circolano libere sopratutto nella giornata di domenica 15… Non sottovalutare chi sulle prime si mostra come “amico/a”, perché ben presto potrebbe mostrare un lato più tenero. Magari già dalla settimana prossima, quando Venere molla la quadratura ed entra a favore. Per le coppie ancora “indefinite”, o in crisi da tempo, è il momento di parlare chiaro. Attenzione intorno a venerdì 13: essere “vulnerabili” significa mettersi a nudo e dirsi le cose come stanno. La scelta giusta, in questo momento, è scegliere “te”.

Scorpione
Ti consiglio di non star lì a rimuginare se in amore c’è qualcosa che non ti convince. Questo infatti è un cielo che ti dà la forza e la lucidità per parlare forte e chiaro. Ma “parlare forte e chiaro” in altri casi significa anche smettere di attendere che l’altro faccia la prima mossa. D’altro canto, il cielo è quello giusto per mettere a segno un goal. Anche le coppie più solide riprendono a parlare di progetti importanti. Single in vena di nuovi incontri: ci vuole qualcuno di passionale, che ti rapisca e ti porti via.

Sagittario
In amore si parla del futuro. La Luna Piena in opposizione spesso spinge infatti proprio a “definire” meglio la relazione. Questo potrebbe portare qualcuno a parlare (magari per la prima volta) di convivenza o matrimonio, di un figlio. O magari semplicemente, nel caso della coppie più recenti, a chiedersi: “io e te stiamo insieme?”. Anche in questo caso Nettuno interferisce. Un po’ più complicata la questione se hai una relazione con una persona impegnata: le giornate di metà settimana aiutano a sostenere un confronto. Buon momento per i single, ancor più dalla prossima settimana con Venere che torna a favore. I più audaci vanno incontro ad una bella emozione intorno a domenica 15.

Capricorno
Con Venere nel segno l’amore attraversa un buon momento. Iniziamo dai single, per i quali questo è decisamente un cielo ricco di opportunità. Ma attenzione anche a non mandare “messaggi sbagliati”. Con Venere nel segno, anche le frequentazioni recenti marciano con il vento in poppa. Venerdì 13 e sabato 14 sono giornate nelle quali qualcun affronterà un discorso sull’impegno e sulle prospettive di costruzione in una nuova storia. In questo periodo hai molte pretese, ma cerca di capire anche chi hai di fronte perché non è detto che vada alla tua stessa velocità. Pazienza extra poi se hai a che fare con Cancro o Bilancia, che in questo periodo attraversano una momento di forte confusione.

Acquario
La Luna Piena nel segno amico dei Gemelli regala emozioni speciali nelle giornate intorno a giovedì 12. Potrebbe addirittura riaccendersi la “speranza” con una persona che hai deciso di accantonare. La partita è aperta, poi l’esito dipende – come sempre – da diversi fattori. Tu giocatela bene! L’inizio settimana crea qualche problema: per alcune coppie resta sempre difficile condividere certi progetti. E se devo dirla tutta, forse sei tu che ti ostini ad arroccarti nelle tue posizioni. Amare e amarsi è anche venirsi incontro, per cui cerca di capire cosa ti sta chiedendo l’altro. È così infattibile? Domenica 15 un confronto potrebbe portare maggiore chiarezza.

Pesci
In amore c’è poco da capire. L’amore si vive, giorno dopo giorno. Prima va in una certa direzione, per poi – un bel giorno – ribaltare gli scenari nel momento successivo. Cerchi solidità affettiva e definizione, questo è certo. Certo, cerca sempre di misurarti con chi hai di fronte: in questo caso discorsi matrimoniali possono sempre mettere in fuga l’altro. Questo cielo si complica solo nelle relazioni con persone sfuggenti o complicate: lo “stupore” è nelle parole di chi vuole sottrarsi da una situazione, ma a te tutto questo non torna. O meglio, hai capito bene le sue parole? Mercurio dissonante crea malintesi. Parlatene, specie intorno a mercoledì 11.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto