Branko, anticipazioni 2019: Toro un anno importante, Leone forse spunta un amore

Albert Einstein diceva: “Non penso mai al futuro: arriva troppo presto”. Frase geniale, ma non applicabile a tutti. Chi non ripone aspettative e sogni per quel che dovrà accadere? Un po’ tutti. Branko, l’astrologo istriano, prova sempre a farci leggere quei segnali che le stelle inviano grazie al suo “Branko 2019, calendario astrologico” (Mondadori, 13,90 euro, 366 pagine).

Andiamo a dare uno sguardo d’insieme a quel che attende i segni uno per uno…

Di certo gli amici dell’Ariete ricorderanno a lungo il nuovo anno. In particolare i mesi di aprile, luglio e agosto saranno quelli migliori quando Marte e Giove saranno coinvolti. Chi può fermare l’Ariete quando decide di andare in guerra? È proprio questo lato militaresco del carattere che vi renderà così diversi dagli altri, sempre alla ricerca della terra promessa.

Anche per il Toro sarà un anno importante: amore, lavoro, affari, carriera possono cambiare alla luce della verità di Saturno, splendido nel Capricorno. Qualcosa di non chiaro è rimasto dal 2018 e dovrete prendere delle decisioni importanti. L’estate sarà particolarmente calda. Il pianeta che spesso prenderà il ruolo di protagonista sarà Urano, che avete già conosciuto lo scorso anno!

Il motto per i Gemelli sarà “Restate come siete”! Mercurio è il governatore del vostro segno, vi ha regalato la parola sciolta, la capacità di pensiero e di azione, un po’ delle sue ali sono presenti anche nella vostra vita che si può facilmente dire essere brillante. Il vostro bisogno cronico di competizione sarà aumentato dalle stelle del 2019…

Sarà Giove per il Cancro, il grande amico dello scorso anno, a ritornare di nuovo generoso e affettuoso al vostro fianco. Il pianeta della legalità e della buona ventura viaggia nel settore della salute. Non avrete una strada sempre facile e dritta: questo è il secondo anno di Saturno contro, un’opposizione astrale che può mettere in discussione anche i rapporti, le collaborazioni, le intese che non hanno dato problemi…

Il cielo del nuovo anno per il Leone non si stanca di darvi una possibilità in più, un aggancio, un viaggio all’estero, che può imprimere una svolta a chi esercita una professione indipendente e a chi cerca una nuova occupazione, ma anche un altro amore. Gli antichi sapevano bene che quel che facevano attribuendovi come governatore il Sole, e come simbolo il Leone, forte e grintoso così come siete voi…

Per i Vergine Mercurio sarà la vostra guida celeste, con le sue proverbiali ali. Qualche dissonanza con Giove non vi farà trovare da subito l’idea migliore o il momento giusto per cogliere l’attimo. La forte presenza di pianeti “maschili” mette in primo piano una figura, appunto, maschile. Quando i rapporti diventano un po’ tormentati siate bravi ad alleggerire la situazione col vostro umorismo…

Sarà un anno a correnti alterne anche per i Bilancia, costellato da transiti positivi e innovativi e da dubbi lavorativi, ma sarà assolutamente interessante per quanto riguarda le opportunità che vi offre. La vostra ascesa potrebbe essere fulminea, in particolar modo in primavera ed è importante perchè getta le basi per il futuro professionale.

Le stelle dell’amore saranno nel cielo dello Scorpione e vi spingeranno a imparare i misteri dell’attrazione tra due persone: quella fusione di elementi chimici e psichici che fanno esplodere l’amore focoso e attrattivo tra due persone. Il simbolo che vi rappresenta maggiormente è la fenice che rinasce dalle proprie ceneri per questo importante passaggio esistenziale…

Per il Sagittario la prospettiva di questo 2019 sarà il viaggio. Budapest in particolare, la città del vostro segno è nel vostro futuro. Potreste spingervi fino in Alabama, la terra di Forrest Gump, personaggio che possiede tutte le caratteristiche del vostro segno. Dovrete guardare scrupolosamente le vie legali e non dare mai troppo nell’occhio…

Un anno strepitoso per i Capricorno, un periodo pieno di ritorni, di memorie che riaffiorano dopo anni. Saturno, nel segno già dallo scorso anno, lascia ora la sua impronta: vita di successo, vita d’amore. Il vostro cielo è animato da tante stelle che vanno e vengono, che schiudono scenari diversi e portano mille novità. Dopo l’eclissi solare di luglio arriveranno notti di grandissima passione…

Per gli Acquario invece qualche sentiero di guerra è tracciato dalle stelle del nuovo anno, come confermano i due pianeti che si muovono alle vostre spalle, Saturno e Plutone; in marzo invece Urano, vostro pianete guida, entra definitivamente in Toro, un transito che può provocare tensioni anche nel mondo domestico. Marte sarà protagonista del vostro anno…

Metamorfosi, rinascita, nuovi sogni che possono trovare spazio nella realtà. Buona fortuna amici dei Pesci! Il vostro è un segno tra i più illuminati anche nel 2019, anno complicato ma esaltante per le tante possibilità che avete: soprattutto l’innamoramento di una persona che sappia darvi quello che da tempo cercate. Shakespeare direbbe per questo vostro 2019: tutto è bene quel che finisce bene…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto