Amiche in arenA, i proventi del cofanetto a 77 centri antiviolenza

Davanti c’è Loredana Bertè, con la sua voce roca e la sua rabbia. Dietro a tutto quanto c’è Fiorella Mannoia che non solo ha prodotto il Cd di Loredana: “Amici non ne ho… ma amiche sì”, ma con tenacia, il 19 settembre all’arena di Verona è riuscita a organizzare un mega concerto al quale hanno aderito ben 16 cantanti e musiciste.

a-arena

Proventi ai Centri antiviolenza
I proventi, sia del concertone che del doppio Cd+Dvd registrato in quella occasione, che ha per titolo “Amiche in arenA”, andrà alla “Associazione D.i.Re-Donne in rete contro la violenza”, per sostenere i 77 centri antiviolenza che si trovano sul territorio nazionale.

a-bertemannoia

Tante grandi protagoniste
Accanto a Loredana Berté, front woman della serata, c’erano Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco, Aida Cooper, Emma e, ovviamente Fiorella Mannoia (nella foto qui sopra con Loredana), che ha curato la direzione artistica.
Una dimostrazione del fatto che, quando c’è una buona causa, le donne superano ogni rivalità e si rimboccano le maniche… (in questo caso, le ugole).

Il cofanetto (nell’edizione De luxe anche con un volumetto di 96 pagine) è davvero ricco: due Cd con 32 brani, con assolo, duetti, cori intrecciati delle migliori vocalist italiane e, soprattutto, un Dvd che restituisce in pieno l’energia del concerto che si è svolto in una Arena stracolma:  20 euro ben spesi.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto