FASHION A SCUOLA – L’ora di ginnastica tra stile e comodità (prezzi e foto)

Solitamente è la materia scolastica preferita dei ragazzi. Solitamente le ragazze la detestano e trovano ogni scusa per non farla. Ebbene sì, sto parlando dell’ora di ginnastica a scuola. Dal ciclo alla storta alla caviglia fino al mal di testa, basta saltare questa ora. Per non parlare poi del dover preparare la borsa con le scarpe, i pantaloncini e la maglietta la sera prima (o più realisticamente la mattina stessa). Perciò ecco qui 3 idee per non doversi portare dietro la borsa della palestra ed essere direttamente pronte per la ginnastica (oltre che vestite bene).

a-abbigliamento03

Outfit 1: deodorante e fascia per capelli

Partiamo dal semplice: un paio di comodissimi leggings neri (per andare sul sicuro) leggermente a vita alta e con le classiche 3 righe bianche laterali dell’Adidas (33 euro). Sopra alle pantacalze una t-shirt qualsiasi, a patto che sia comoda, perché sarà coperta da una felpa lunghezza crop-top color Bordeaux, calda e perfetta per questa stagione (Pull&Bear 9,99 euro).

Ai piedi le Adidas ultra boost bianche (170 euro), ideali per correre, ma allo stesso tempo fashion (sono super comode, provatele). Infine per evitare di doversi sistemare i ciuffi di capelli che rimangono fuori dalla coda ogni 2 per 3 si può abbinare una fascia per capelli nera a motivi bianchi che riprende i leggings (boohoo.com, 6,50 euro). Ah, non va dimenticato il deodorante se si vuole evitare che il proprio compagno di banco svenga dopo le ore di ginnastica.

a-abbigliamento01

Outfit 2: pantaloni bianchi e neri, maglia rosina

Il secondo outfit proposto è un po’ più particolare, ma in ogni caso comodissimo ed è perfetto per muoversi. Ai piedi un paio di classiche Adidas super star (80 euro). Come pantaloni, questi a righe verticali bianche e nere, apparentemente scomodi ed eleganti, ma in realtà larghi e perciò perfetti per fare ginnastica (Zara, 37 euro). Essendo anch’essi a vita alta, gli si può abbinare un crop top a maniche corte in simil velluto rosa antico, colore che sta prendendo piede sempre di più (Zara, 21 euro). Infine, per non strappare i capelli quando li si lega, questi elastici in gomma trasparente (Sephora, 5 euro).

a-abbigliamento02

Outfit 3: (scarpe completamente nere)

Infine un outfit originale, senza osare troppo. Partiamo dall’alto: crop top bianco a maniche corte firmato Chiara Ferragni e perciò con il classico disegno dell’occhiolino, dettaglio che permette di non cadere nel banale (58 euro). Abbinata una giacca di pelle nera, perfetta per non gelare nei corridoi delle scuole sempre freddissimi (Zara, dagli 80 ai 100 euro se in vera pelle). Alle gambe questi pantaloni di Zara neri con una striscia verticale gialla per lato, anch’essi comodissimi, ma assolutamente originali e non scontati grazie al dettaglio colorato (20 euro). Ai piedi un must have: Vans total black (60 euro) abbinabili a quasi qualsiasi capo (ma non al blu scuro per favore).

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto