Branko di ottobre: Leone divisa tra Sole e Luna, Capricorno il 23 si sistema tutto

“Non so se tutti hanno capito Ottobre la tua grande bellezza: nei tini grassi come pance piene prepari mosto e ebbrezza”. Così scriveva Guccini, nella sua “Canzone dei dodici mesi” per celebrare il mese di ottobre. Cantava anche di “nubi pazze” per l’imprevedibilità delle giornate. Ma oltre al tempo c’è anche qualcos’altro di imprevedibile?

Branko col suo “Branko 2019, calendario astrologico” (Mondadori, 13,90 euro, 366 pagine) ci aiuta a capirne di più…

Ariete
In questo mese il cielo è ricco di contrasti e sfide, ma non vi dispiacerà, dato che possedete le qualità che risultano più utili quando bisogna correre rischi: polso, spirito d’iniziativa, ma anche tenuta nervosa. Urano nel vostro cielo creerà sempre situazioni nuove a proposito di proprietà mobiliari e immobiliari. Dato che sono tutti i weekend un po’ elettrici è meglio che vi rilassiate, praticate discipline sportive dolci, dormite molto e fate tanto l’amore…

Toro
Avrete ormai capito che questo periodo è da vivere sulle montagne russe. Urano nel vostro cielo sprigiona scintille elettriche o lampi di luce intensi, che rendono un po’ meno estremi gli eventi della vostra vita. A mesi eccellenti si sono alternati mesi meno buoni in cui non si vedeva un po’ di luce, ma siete tornati a brillare. Dopo la prima settimana è importante che siate cauti in amore: non è il periodo in cui sempre ci si capisce in un solo sguardo…

Gemelli
Il dolce Sole dell’equinozio vi accompagna sino a martedì 22, scaldando con i suoi tiepidi raggi la vita affettiva. Siete amati, e dal canto vostro molto passionali, come sottolinea Marte che venerdì 4 arriva in Bilancia, vi carica di desiderio e vi spinge ad osare una conquista che sembrava impensabile e forse lo è. Via via che il mese cresce la vita pratica e professionale cresce d’importanza e Marte nella posiziona in cui si trova vi aiuterà molto…

Cancro
È un mese a due facce. Ci sono buone stelle per la vita affettiva, che diventa sempre più eccitante, ma si segnalano diversi contrasti che coinvolgono la famiglia, sia quella d’origine che quella acquisita. L’amore c’è e lo si vede dalla coppia di stelle Mercurio/Venere che passa in Scorpione. È un amore che vi fa sentire giovani ed entusiasti. Per quanto riguarda la professione il lavoro dipendente soprattutto è molto protetto…

Leone
Il mese inizia con un cielo molto luminoso: il Sole è gentile, Marte migliora ancora da venerdì 4, Giove è sempre eccellente e vi aiuta in amore e nella creatività, rende la vita leggera e piacevole. Tuttavia la Luna che apre il mese avverte che vi state inoltrando nell’autunno e che si avvicina la stagione dello Scorpione. Nelle coppie consolidate coltivate il rispetto e la comprensione; la Luna Nuova del 28 è difficile: siate pronti ad affrontare insieme qualsiasi novità…

Vergine
Se settembre vi ha portato grandi soddisfazioni nella vita personale, questo mese vi vede concentrati sull’aspetto pratico; volete e potete ottenere risultati concreti, denaro, possedimenti, influenza, potere. Le stelle si muovono in fretta e veloci trascorrono le trattative, i commerci e le compravendite. La forma fisica è buona, reggete molto bene questi ritmi intensi perché lo stress viene ripagato dai risultati ottenuti. Bevete molto…

Bilancia
Prosegue il momento di riflessione. Tuttavia ora lo stato d’animo è migliore, c’è tanto da pensare ma anche tanto da fare, organizzare, ottenere. Se non vi lasciate assorbire completamente da questa pur giusta necessità di mettere in discussione ogni cosa, potete iniziare a occuparvi di nuovi progetti, idee che stanno maturando. Procedete come la Vergine: esaminate e scartate ciò che vi sembra vecchio e inutile in casa, sulla scrivania. Insomma nella vostra vita…

Scorpione
Il mese vi accoglie con la vostra Luna, che tornerà alla fine con il novilunio, inizio del vostro anno personale. Il Sole entra nel vostro cielo il 23, ma la stagione viene anticipata da Mercurio, che giovedì 3 vi viene a visitare per una lunga e produttiva sosta che durerà fino all’8 dicembre. Il pomeriggio di martedì 8 viene da voi la sensuale Venere, regina di bellezza e di piaceri, e subito giovedì 10 e venerdì 11 vi regala una splendida occasione d’amore…

Sagittario
Il vostro cielo non ha niente di grigio, in autunno. Venerdì 4 Marte inizia un transito pieno di energia, adatto al vostro temperamento esuberante. Dall’amica Bilancia, pianeta del vigore fisico e del sesso, vi accompagna in una stagione che vi darà grandissime soddisfazioni. Venere è molto bella per i nuovi incontri e le amicizie nella prima settimana; poi raggiunge Mercurio e l’amore assume un aspetto più gentile e generoso. La forma fisica è in grandissima ripresa…

Capricorno
La bella Luna che apre il mese vi segnala che avete diversi avversari, ma anche tante persone che vi stimano e vi apprezzano. Giovedì 3 Mercurio vi porta il sostegno di giovani alleati che si schierano dalla vostra parte senza riserve e che vi saranno molto utili. Il giorno dopo Marte passa in Bilancia, segno disarmonico ma stimolante per la vostra affermazione. Qualsiasi cosa possa accadere, però, ci penserà il Sole amico dal 23 a sistemare tutto…

Acquario
L’autunno vi porta un cielo a due facce. Il Sole è splendente e splendido, Marte eccellente, ci sono però anche Venere e Mercurio che passano in Scorpione, un segno poco compatibile con voi, anche se ha il positivo effetto di stimolare la vostra ambizione. Potrebbe darvi fastidio soprattutto il pianeta degli affari, che va a occupare questo segno per più di due mesi e rallenta molto l’arrivo di notizie, crea ostacoli burocratici e impicci di vario tipo che riguardano contratti…

Pesci
Il disturbo di Marte termina venerdì 4 e subito il cielo sboccia come fosse un mese primaverile. Già dal 3 Mercurio ha iniziato un transito in Scorpione, molto lungo, che proseguirà fino alla prima settimana di dicembre. Chi ha più una “verde” età deve allargare forzatamente i propri orizzonti. Possibile un bellissimo incontro nel weekend del 5. Ma fate attenzione che con queste stelle è difficile si tratti soltanto di un’avventura passeggera…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto