Pioggia da Nord a Sud: bersagliate soprattutto Calabria, Sicilia e Sardegna

Torna la pioggia sull’Italia probabilmente per tutta la settimana. Secondo gli esperti del sito IlMeteo.it, gli ultimi aggiornamenti provenienti dal Centro europeo per le previsioni a medio termine, indicano che, tra oggi, lunedì 15 ottobre, e venerdì prossimo, 19 ottobre, il nostro Paese sarà interessato da un nuovo vortice sul Mediterraneo, che porterà precipitazioni localmente abbondanti su alcune regioni.

Le aree più a rischio

“Le aree più a rischio, bersagliate dal maltempo atlantico per più giorni”, spiegano i meteorologi, “saranno le regioni meridionali, soprattutto la Sicilia e Calabria, con fenomeni che risulteranno molto forti sopratutto sulle aree ioniche calabresi già a partire oggi”. Stazionarie le temperature che si manterranno su valori gradevoli.

Migliora nel weekend

Per domani e mercoledì, 16 e 17 ottobre, le precipitazioni riguarderanno anche le regioni centrali e il Nord-Ovest, mentre il maltempo più intenso interesserà la Sardegna e, ancora una volta, la Calabria ionica. Giovedì la situazione non cambierà molto e, con l’approssimarsi del weekend è atteso un fronte di alta pressione che ristabilirà il bel tempo.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto