MotoGp Giappone: trionfa Dovizioso dopo un grande duello con Marquez

Trionfa Andrea Dovizioso dopo uno splendido duello sotto il diluvio con Marquez, che aveva a lungo comandato sulla pista di Motegi. Ma Dovizioso è riuscito prima a incollarsi allo spagnolo della Honda, poi a batterlo nelle ultime curve.

Il Dovi, alla penultima curva, supera Marquez (nella foto in basso) che per tentare il controsorpasso finisce largo, spianando la strada sull’ultimo rettilineo al pilota della Ducati.

Al terzo posto un altro italiano, Danilo Petrucci, che si era messo in mostra nei primi giri. Al quarto la Suzuki di Andrea Iannone, che coglie finalmente un buon piazzamento.

Ko, purtroppo, Valentino Rossi che nelle ultime 48 ore non è mai stato soddisfatto della sua Yamaha, che non premia neppure Vinales, che conclude al nono posto.

Il distacco nel momdiale piloti di Dovizioso, dopo la vittoria di oggi, si riduce da 16 a 11 punti.

 

Petrucci in testa nei primi giri

 

È Danilo Petrucci (Ducati Pramac) a guidare il Gran premio del Giappone, inseguito da Marquez. Valentino Rossi, come già gli era accaduto nelle quarte libere di ieri, cade ed è costrteto al ritiro.

Andrea Dovizioso (Ducati) cerca di non perdere troppo tempo, rispetto al leader del mondiale, Marc Marquez (Honda).

Valentino – arrabbiato e dolorante – accusa la mancanza di tenuta della sua Yamaha.

 

Pole a sorpresa di Zarko

Pole a sorpresa sulla pista bagnata di Motegi con Zarko che stamattina partirà al primo posto (nella foto).

Nelle qualifiche del Gran premio del Giappone svetta a sorpresa il francese della Yamaha Tech3 davanti a Danilo Petrucci (Ducati Pramac). Marc Marquez in prima fila con la Honda su Aleix Espargaro (Aprilia) e Jorge Lorenzo con la Ducati.

 

Deludono Andrea Dovizioso (9°) e Valentino Rossi, 12°, che è pure caduto nelle libere 4. Fuori dalla Q2 Maverick Viñales, partirà quattordicesimo.

 

La gara in diretta anche su Tv8 (in chiaro)

Stamattina la gara di MotoGp del Giappone sarà trasmessa in diretta su Sky Sport MotoGp hd e in chiaro su Tv8 (ottavo canale del Digitale terrestre).

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto