Simon&TheStars weekend: Gemelli non “torturare” il partner, Acquario l’amore vola

Eccoci tornati al nostro appuntamento con l’oroscopo settimanale dell’amore per i giorni che vanno dal 9 al 15 settembre. Riprendiamo proprio (sarà un caso?) con un oroscopo legato alla Luna Piena, il momento in cui il ciclo lunare giunge al culmine e ci mostra il frutto di ciò che nelle settimane precedenti stava lavorando più in sordina. Non solo: dal prossimo weekend i pianeti iniziaranno a spostarsi dalla Vergine alla Bilancia, dando nuovo impulso ai segni d’aria, Bilancia, Gemelli e Acquario!

Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
Hai iniziato il mese con un po’ di stanchezza. Con la Luna Piena che splende nella tua dodicesima casa, non è allora così improbabile aver il desiderio di ritagliarsi qualche momento di relax e prendersi una pausa dal partner. Questo non significa che ci sia qualcosa che non va, nella normale fisiologia della coppia esistono momenti in cui si ha l’esigenza di stare più con se stessi. Lunedì 9 può essere ancora teatro di qualche discussione, nella maggior parte dei casi perché sei stanco di sovraccaricarti di responsabilità che non ti competono. Le storie estive sono arrivate a un bivio perché cercano definizione. Da sabato 14 Venere e Mercurio sono in opposizione, una scelta andrà fatta.

Toro
L’amore sparge qua e là indizi di felicità. Ma se qualcosa non gira, cerca di capire se sbagli mira o se le tue pretese sono un po’ esagerate. Perché non vivi i nuovi inizi come una semplice amicizia? Non a caso la Luna Piena di questa settimana parla proprio di “profonde” amicizie: forse è questa la direzione da prendere per tornare ad amare. Zero aspettative, tutto di guadagnato. Tra le novità più in voga, ci potrebbe essere qualcuno di un’altra città. Splendido il weekend per fare nuovi incontri, ma anche per rilanciare le armonie di un rapporto con un progetto importante. Cielo importante per liberarsi di un difficile trascorso e tornare a sognare un nuovo amore.

Gemelli
Tante, troppe le uscite economiche. Ma fai attenzione a non riversare troppo le tue problematiche sull’altro o rischi di ritrovartelo con i tappi alle orecchie. Alcuni progetti di coppia al momento sono rimandati o messi in stand-by. Le storie che hanno risentito di più di questi transiti di quadratura sono senz’altro quelle più recenti. Soprattutto con Pesci, Vergine o con un altro Gemelli. Qualche discussione potrebbe ancora tenere banco nelle giornate di venerdì 13 e sabato 14, ma se proprio una situazione non ti è così insopportabile, ti suggerirei di aspettare perché alcuni tuoi giudizi potrebbero essere alterati da un periodo un po’ confuso. Come è ovvio che sia agli inizi.

Cancro
I pensieri di lavoro non fanno altro che influenzare l’amore. Questo di settembre (e di questa settimana), poi, è un oroscopo che molto spesso tocca le corde del passato: chissà che per qualcuno non ci sia stato di recente un grande ritorno. Ma il passato, tuttavia, può essere anche motivo di insicurezza. Chi da poco ha iniziato una nuova storia, ad esempio, potrebbe essere facile di paragoni con una sua precedente relazione; non fidarsi completamente se nei mesi precedenti ha incassato una serie di delusioni; essere geloso se uno dei due è ancora in stretto contatto con un ex. Ecco, non facciamo interferire questi pensieri con il presente.

Leone
In amore stai cercando un po’ di serenità. Ma nella vita di tutti i giorni è inevitabile trovare una piccola virgola fuori posto. Nelle giornate intorno a martedì 11 non ti vedo molto disponibile al dialogo con il partner, per cui cerca una “tana” dove rifugiarti. In generale comunque non si può certo parlare di un periodo “no”. Sii più indulgente, e vedrai che una storia raggiungerà altissimi livelli. C’è chi troppo e c’è chi niente: se qualcuno sta portando avanti più storie in contemporanea (a metà settimana va capito da che parte sta il cuore), i single devono farsi un po’ di coraggio se vogliono tornare ad amare. È il momento di rompere un sortilegio che va avanti da troppo tempo.

Vergine
L’amore vive una fase intensa, appassionata. Chissà che questa settimana qualcuno non si lasci “scappare” una dichiarazione importante. La Vergine sta ripartendo sotto i migliori auspici. Se ti piace una persona non esitare a farti avanti. Forse non sai bene come la pensa e questo un po’ ti spaventa. Oppure sei tu ad avere ancora un po’ di confusione. Ma i rapporti basati sul “non detto” alla fine non portano da nessuna parte. L’amore è anche “sperimentazione”, buttarsi nella concretezza senza troppi idealismi (se non pippe mentali… si può dire?). Importanti le giornate da giovedì 12 a sabato 14 per dare una definizione al cuore, romanticismo alle stelle.

Bilancia
Va un po’ meglio… e anche se non fosse così, ripetitelo come un mantra. Vuoi ritrovare un po’ di leggerezza? Stop alle lamentele, ai pensieri negativi. I transiti di settembre in Dodicesima casa ti hanno fatto sentire la necessità di startene un po’ per i fatti tuoi. Qualcuno ha anche trovato una nuova “guida” per supportare la tua psiche e il tuo corpo, un punto di riferimento (anche nell’area delle amicizie) che aiuti a sciogliere dubbi e incertezze. Naturalmente sto enfatizzando, ma una cosa è certa: la Bilancia ha bisogno di essere ascoltata e capita. Motivo per cui le persone che non hanno rispettato il principio della “condivisione” sono state già allontanate.

Scorpione
In amore si guarda al futuro. E chissà che la Luna Piena che durante il weekend illumina la Quinta casa dello Scorpione non possa portare una sorpresa. Quando si parla di futuro, tuttavia, non si può non pensare a chi sta ancora cercando di capire se una (nuova) persona che ha accanto rappresenta l’Amore con la A maiuscola. C’è un non so che di romanticismo e idealismo che aleggia nell’aria… E se non c’è nessuno accanto a te, allora non sarà difficile fare un incontro da capogiro tra venerdì 13 e sabato 14. Mi raccomando però, gli ideali devono avere riscontro anche nella realtà dei fatti. Ergo: una pennellata di cautela e concretezza non fa mai male.

Sagittario
Ma quante pretese in amore! Va bene che ancora per qualche giorno Venere e Mercurio sono in aspetto dissonante e solleticano una certa insoddisfazione, ma infierire su certe mancanze del partner forse è un po’ esagerato. Questo cielo ti invita anche a vedere il bicchiere mezzo pieno, perché dall’altra parte spesso c’è qualcuno che ti accontenta e soprattutto che (a suo modo) è presente e ti esprime il suo amore. Se stai vivendo una nuova storia, noterai già da questa settimana uno splendido recupero. Se poi torni con la mente agli ultimi due mesi, ti renderai conto che il partner ti è stato vicino aiutandoti a superare un momento particolare della tua vita.

Capricorno
E l’amore? Caspita se è importante! La Luna Piena di sabato 14 mi suggerisce che hai bisogno di un chiarimento… Penso, ad esempio, a chi ha vissuto una passione durante l’estate, ma ora è in quella fase in cui vuole definire meglio la relazione. La distanza di chi vive in città diverse può esser una complicazione, ma aspetterei prima di etichettarlo come amore impossibile. Chiarimento, in certi casi, può essere inteso anche come dichiarazione: se stai per aprire il tuo cuore, aspettati un “ni” o un “sì” che tuttavia andrà confermato nelle prossime settimane. Fase delicata per chi è in crisi: le parole hanno un peso, ma ancor di più i fatti.

Acquario
In amore? Le stelle sono dalla tua parte. Nel fine settimana Venere entra nel segno amico della Bilancia. Cerca di esporti e di non essere troppo in balia degli eventi e dei tuoi up & down. L’indecisione fa parte della natura degli “inizi”, ma essere troppo chiusi di certo non aiuta. Chi ha vissuto un’estate di distanze con il partner in questo periodo può recuperare. Bisogna tuttavia essere estremamente sinceri con se stessi se c’è aria di crisi. Soprattutto nel dirsi da che parte sta il cuore: è difficile che un disinnamoramento, una totale inversione di polarità affettiva, possa tornare indietro. Splendide le giornate intorno a mercoledì 11 e domenica 15 per le ambizioni del cuore.

Pesci
La polarità ispirazione-illusione si trova in amore. Con questo non voglio allarmare nessuno, perché le coppie che si amano non devono temere le ambiguità di questo cielo. Qui però potremmo trovarci di fronte Pesci innamorati che si aspettano che l’altro faccia una mossa importante. C’è la sensazione che il rapporto sia maturo per approdare ad uno step evolutivo ulteriore. La tua felicità è commisurata a quanto il partner in questo momento riesce a darti. E mi aspetto delle sorprese in questo senso, soprattutto intorno a sabato 14. Ma se un progetto o una dichiarazione di intenti non arriva, perché non fai tu la prima mossa? Vivere di aspettative non è mai un bel vivere.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto