Branko di settembre: Leone un cielo senza influssi negativi, Scorpione ansie superate

L’estate sembra essere appena iniziata che settembre è arrivato. E porta con se, nella giornata del 23, l’arrivo dell’autunno. Cambio di stagione quindi, e cambio di prospettive. Chi ricomincia a lavorare a tempo pieno si aspetta una novità lavorativa. Branko, l’astrologo istriano cerca di spiegarci cosa le stelle vogliono dirci.
Vediamo i segni uno ad uno…

Ariete
La ripresa della routine professionale dopo la pausa estiva vi vede in forma e vigorosi. Pieni di voglia nel riprendere quel che avevate lasciato. È un periodo importante, probabilmente il più fattivo, quindi vi conviene sfruttarlo al massimo, anche per sistemare questioni finanziarie in sospeso e per controllare i conti. Verso fine mese serpeggia un certo nervosismo: forse avete deciso di mettervi a dieta e probabilmente questo provoca malumore…

Toro
Dopo un’estate trascorsa a combattere la tensione, vi ritrovate di nuovo in un roseto fiorito e gravido di profumi. Settembre è un mese che vi assomiglia: ancora è un po’ dal sapore estivo ma nulla è estremo, violento e esagerato. Nel cielo non c’è nemmeno una stella negativa, anzi, fino al 14 i pianeti veloci sono tutti nel punto più dolce del vostro oroscopo, quello che intona serenate d’amore. Una buona occasione arriva il 28 con la Luna Nuova…

Gemelli
L’ansia e l’agitazione che vi prendono ogni anno in questo mese dureranno solo un paio di settimane, dato che Mercurio e Venere sabato 14 si trasferiscono insieme in un punto del cielo più simpatico. Il Sole resta nervoso fino al 22 e Marte per tutto il mese. Nel lavoro evitate i mettervi nei guai con i superiori che potreste vedervela brutta. Domenica 15 per fortuna recuperate la vostra leggerezza e riuscite a tornare piacevoli farfalle…

Cancro
Il mese inizia molto bene. Sole, Mercurio, Marte e Venere sono in posizioni di morbido sestile, l’angolo astrologico migliore perché gli influssi positivi sono così accentuati da farvi esagerare in ottimismo. È il momento di allargare il più possibile la vostra cerchia di conoscenze, di consolidare i rapporti con familiari e colleghi. L’autunno però vi ricorda anche di badare alla salute: è il momento di fare un check up generale, dovete prevenire…

Leone
Anche in questo mese il cielo è il vostro. È sgombro da influssi negativi. Le stelle viaggiano tra Venere e Bilancia, due punti di cielo che toccano soprattutto la sfera pratica, i possedimenti mobiliari e immobiliari. Mese che sa di denaro, perché le vostre tasche si rimpinguano. Soprattutto chi lavora nell’ambito del benessere e dell’arte vedrà il portafoglio gonfiarsi. La soddisfazione che provate nel campo pratico vi aiuta anche nella vita professionale…

Vergine
Quest’anno la vostra stagione gode davvero di una buona combinazione astrale. A parte i soliti Giove e Nettuno, non c’è traccia di nuvole all’orizzonte. È un cielo che amplifica la vostra forza, che vi fornisce gli strumenti necessari per raggiungere gli scopi a cui tenete maggiormente. I due mesi che sono passati sono stati pieni di impegni e anche un po’ frenetici, avete avuto modo di riflettere e ora è il momento che, con la mente libera, passate all’azione…

Bilancia
Prosegue il momento di riflessione. Tuttavia lo stato d’animo è migliore, c’è tanto da pensare ma anche tanto da fare, organizzare, ottenere. Se non vi lasciate assorbire completamente dalla vostra necessità di mettere in discussione ogni cosa, potete iniziare a occuparvi di un nuovo progetto che potrebbe essere davvero valido. A fine mese sarete un po’ scarichi, rinforzate il fisico e le articolazioni per concludere il mese nel migliore del modi…

Scorpione
Questo mese vi proietta nella parte dell’anno più armonica e produttiva, l’autunno. Sino alla fine del 2019 i pianeti saranno sempre al vostro fianco, nessuno ostile. Ci sono giornate che saranno molto interessanti: il 3 e il 4, l’8 il 13 e il 14 cerchiatele di rosso e sfruttatele al meglio. Grazie a Marte siete molto attivi tutto il mese, infaticabili ma senza ansie, la competizione ha un effetto positivo di stimolo. Fanno bene gli sport di squadra…

Sagittario
Il vento stellare che viene dalla Vergine continua a soffiare teso. Le prime due settimane sono difficili per la vita privata, forse siete partiti in quarta con una nuova relazione o per un progetto di vita a due e adesso tutto sembra andare per il verso sbagliato. Nel lavoro c’è grande competizione, subite attacchi da più parti e la concorrenza è spietata. Siate prudenti nello sport, alla guida e nel maneggiare oggetti pericolosi…

Capricorno
Prosegue nelle prime due settimane l’onda delle vostre nuove, eccitanti esperienze. Il Sole, Mercurio, Marte e Venere sono in aspetto positivo. Con queste stelle avete grandi responsabilità. Rappresentate il segno che più di altri rispecchia l’autorevolezza, il potere, parecchi vostri esponenti hanno ricoperto e ricopriranno ancora ruoli di grande importanza. L’amore è splendente, ottima la forma fisica: non c’è stella che possa intimorirvi.

Acquario
Dopo il grande fuoco del cielo di agosto, i pianeti in Vergine vi riportano sulla terraferma. Se ci sono state delle scosse in famiglia o in amore, ora avete gli strumenti per analizzarvi e capire come ristabilire l’equilibrio. Il matrimonio ritrova l’armonia e, se una persona nuova è entrata nella vostra vita, la relazione può crescere e diventare più profonda. La forma fisica è in miglioramento, ora siete più calmi e i fastidi cronici si acquietano…

Pesci
Il forte influsso destabilizzante di Venere prosegue nella prima metà di settembre anche se il Sole si sposta solo il 23 e Marte vi bersaglia tutto il mese. Non agitatevi troppo: momenti complicati capitano a tutti i segni, l’unico problema in questo caso è che gli influssi difficili arrivano tutti insieme. Saranno difficili le giornate del 5 e del 6. L’ambito della vita più toccato dagli astri è quello affettivo, in particolare il matrimonio che sarà un po’ turbolento…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto