Moto Gp in Germania: vince Marquez, 2° Rossi, 3° Vinales, 4° Petrucci

Vince Marc Marquez su Honda, anche in Germania. Al secondo posto la Yamaha di Valentino Rossi, davanti al suo compagno di squadra Maverik Vinals. Quarto Petrucci, che ha combattuto dal rimo all’ultimo metro. Quinto Alvaro Bautista e sesto Jorge Lorenzo.

Soltanto settimo Andrea Dovizioso su Ducati, che accusa un nuovo distacco da Marquez nella classifica mondiale.

 

La classifica del Mondiale piloti dopo la Germania (a cura della Gazzetta dello sport)

 

Marquez partito in Pole

 

Marc Marquez su Honda partirà oggi in Pole position grazie alla nona pole consecutivo, conquistata ieri al Sachsenring (in 1’20″270, nuovo record del circuito), per il Gran premio di Germania, che per le moto Gp inizierà alle 14 in diretta su Sky.

 

Gli immediati inseguitori

Ma il campione del mondo in carica la vittoria dovrà sudarsela perché si troverà contro le Ducati in gran forma. A partire da quella clienti di Danilo Petrucci, secondo in griglia per appena 25 millesimi. Ma anche Jorge Lorenzo, terzo a +0.057, ha detto di essere pronto ad una gara da protagonista. Come l’ottimo Maverick Vinales, che con la prima Yamaha ufficiale affiancherà il connazionale.

Terza fila dei “delusi”, ma pericolosi, Andrea Dovizioso e Valentino Rossi. I primi sei sono raccolti in meno di tre decimi, promessa di spettacolo come nella “battaglia” dell’ultimo Gran premio a Assen.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto