Maurizio Crozza lascia dopo 10 anni La7: a gennaio debutta su Discovery

Il debutto su Discovery è previsto per gennaio 2017, ma la notizia è ufficiale: il comico Maurizio Crozza lascia dopo 10 anni La7 e va sul canale 9, un tempo occupato dalle frequenze di Deejay. Sarà protagonista di uno show in diretta e il contratto (si parla di un compenso da 3,5 milioni di euro) è in esclusiva e infatti non è scontato che continui con la sua striscia settimanale per Di Martedì, la trasmissione di Giovanni Floris.

aaacrozza02

Discovery: “Grande gioia per noi”

“Per noi è motivo di grande gioia”, spiega Alessandro Araimo (nella foto sopra), responsabile di Discovery Sud Europa. “Il suo arrivo è anche la dimostrazione della forte crescita che abbiamo avuto in Italia, che ci ha portati a confrontarci con il mercato da grande gruppo. I talenti ci vengono a cercare e vogliono venire a lavorare da noi”.

aaacrozza03

Arrivano anche Fabio Volo e altri nomi noti

Per La7, invece, è una perdita non da poco perché perde, nelle serate più sfortunate, uno personaggio che si assicura almeno il 7% di share con punte di 11 milioni di spettatori il venerdì sera, quando va in onda Crozza nel paese delle meraviglie. Ma Discovery sta facendo incetta di nomi celebri. Sul canale 9, infatti, compariranno lo chef Antonino Cannavacciuolo, Fabio Volo (nell’immagine sopra), Giancarlo Giannini e il conduttore e imitatore Max Giusti.

aaacrozza04

In autunno l’ultima stagione di Crozza nel paese delle meraviglie

“Abbiamo voluto Crozza perché è un talento unico in grado di rispondere ai nostri valori, come sperimentazione e sorpresa”, ha commentato Laura Carafoli (nella foto prima del paragrafo), responsabile dei programmi e dei contenuti dei 13 canali di Discovery. Intanto il celebre comico prepara la stagione autunnale, l’ultima, della sua trasmissione su La7.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto