EuroBasket Woman 2015: vince la Turchia 50-44, l’Italia torna a casa

Non ce l’ha fatta l’Italia a battere la Turchia per restare in corsa per questi EuroBasket Woman 2015.

Le turche hanno vinto senza mai andare sotto, tranne che nelle prime battute del match, nonostante il ritorno delle azzurre nel secondo tempo. Del resto questi europei sono stati quelli delle “occasioni perse” per la squadra di Ricchini, a partire dalla prima contro la Bielorussia, andata ai supplementari quando le azzurre erano in vantaggio nei tempi regolamentari a un secondo dalla fine. Poi la sconfitta immeritata con le bielorusse che si sono confermate la rivelazione del girone.

 

La defaillance di SkySport

Da notare che i telespettatori italiani che seguivano la partita in esclusiva su Sky sono stati a lungo penalizzati dall’assenza dei collegamento video internazionale nel primo quarto e i telecronisti di Sky non sono stati messi in grado neppure di fare una “radiocronaca” come accadeva molti anni prima dell’irruzione di tante sofisticate tecnolgie che non riescono ad assicurare, talvolta, servizi elementari agli abbonati.

 

L’Italia non passa al secondo turno

L’Italia, così, non va al secondo turno e si tratta di un esito scontato, visto che ha vinto soltanto con la Polonia nel suo girone. Azzurre straordinafie nella quarta fazione. Sono arrivate fino a meno 4. Ma hanno sbagliato troppe triple e l’europeo finisce con un 50-44 per la Turchia.

L’amarezza è tanta nel clan azzurro, ma passano Bielorussia, Turchia e Grecia. È andata così, meglio rassegnarsi ormai.

Italia all’ultimo respiro contro la Turchia

Italia all’ultimo respiro, stasera contro la Turchia che ieri ha battuto la Grecia, distaccandola di 11 punti e appaiandola in classifica.

La squadra di Ricchini ha poche speranze di accedere alla fase successiva di questi EuroBasket Woman 2015, ma ce le ha.

Obbligatoria una vittoria sulle ragazze turche, che ieri hanno prima subito la sorprendente Grecia, ma poi l’hanno sopraffatta con il risultato di 61-50.

Qui potete vedere gli highlight della partita.

aaalogo

La vittoria dell’Italia sulla Polonia

Finalmente. L’Italia è riuscita ieri a portare a casa la prima vittoria di questi europei. La squadra di Ricchini ha battuto la Polonia per 66-55. Sorrisi tra le azzurre, finalmente ricompensate della grande fatica. La fortuna e la concentrazione finora erano mancate alle italiane nei minuti-chiave. Gli 11 punti di vantaggio sono importanti, in caso di classifica avulsa.

aaaaabasket

La Polonia è rimasta la Cenerentola del girone, con 4 sconfitte su 4.

Oggi l’ultimo incontro del girone per le azzurre: si disputerà alle 19,30, diretta su Sky. La qualificazione è ancora aperta, anche se non si tratta di un’impresa facile.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto