Oltre 2 milioni davanti alla tv per Arbore, Ferrini e Frassica da Fazio

Bel colpo di Fabio Fazio e della sua squadra di autori. E bel colpo anche per Renzo Arbore, Nino Frassica, Maurizio Ferrini che non perdono smalto, anche se gli anni passano.

Chicca tra le chicche è stato anche vedere Roberto D’Agostino da giovane. L’inventore di Dagospia – bisogna dire – già prometteva bene…

Veniamo alle cifre. Su Rai 3 lo Speciale Quelli della Notte, andato in onda sabato sera, ha raccolto davanto al video 2.130.000 spettatori, con l’11,16% di share. Ma non solo di ascolti si tratta, perché la tv – per una ser a- è sembrata essere tornata ai… bei tempi, quando c’ernao anche i programmi e non si viveva di sole fiction…

 

La vigilia dello Speciale Arbore

Chissà se Quelli della notte, di cui stasera Fabio Fazio celebra il trentennale su Rai3 (inizio alle 20,10) ospitando a Che fuori tempo che fa Renzo Arbore, Maurizio Ferrini e Nino Frassica, sarebbe entrato nella storia della tv, e poi del costume, e poi nella leggenda se non fosse passato sugli schermi di casa in un lampo, come una stella cadente.

aaasaquelli

Soltanto 33 puntate in onda dal 29 aprile al 14 giugno 1985, un mese e mezzo in tutto, ma che sono rimasti nella storia dlela tv. Purtroppo inimitabili.

 

Ecco uno dei frammenti più famosi con Arbore e Frassica, sul Concorso Cuore T’Oro…

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto