Dalla Michetta alla Piadina, alla Ciabatta: all’Expo oggi la festa del pane (gallery)

È la giornata dei mille pani italiani oggi all’Expo di Milano.  La festeggia tar gli altri Coldiretti, che apre al Padiglione Coldiretti, (si trova ll’inizio del Cardo, Ingresso sud)una mostra di tutte le specialità italiane,  a cui aggiunge la dimostrazione pratica della magia che trasforma la spiga in pane con la molitura del grano, la preparazione dell’impasto dalla farina fino alla cottura nel forno.Un evento unico per conoscere le diverse storie, forme, colori, profumi e sapori del pane lungo la Penisola, conservati gelosamente da generazioni.
Tutte le specialità

I fortunati avranno sotto gli occhi tutte le specialità delle  diverse regioni, dal Cafone al Miccone, dalla Lingua di Suocera alla Garibalda, passando per il pane di Altamura, una delle specialità riconosciute e tutelate dall’Unione Europea. In questa pagina e sulla pagina twitter di Coldiretti trovate un “assaggio” della mostra.

CHh15q5VEAAdznn CHhsPJMXAAA13aL

 

La classifica dei consumi e il pane fai-da-te
Con l’occasione sarà presentato anche il Dossier sul pane nelle tavole degli italiani con dati esclusivi sui consumi in Italia e nel mondo e la classifica top ten globale.
Focus anche sul boom del pane fai da te e sull’andamento degli sprechi di un alimento che è sempre più peccato buttare, alla presenza del presidente nazionale della Coldiretti Roberto Moncalvo.

 

CHhz7AVWcAAhooGCHhy_N3WgAAht-qCHhx2mCWUAA05fY

 

 

 

 

 

 

CHhuaYfWIAIX0ta  CHhyPqYXAAAbQnz

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto