Per Garrone un post di Brignano: “Fu il primo San Pietro della pubblicità” (video)

In oltre 50 anni di carriera, era diventato un volto celeberrimo del cinema italiano (in particolare della commedia) e della televisione. L’attore Riccardo Garrone, 89 anni (ne avrebbe compiuto 90 il prossimo 1° novembre), è morto in ospedale a Milano.

L’esordio con Mario Mattoli

Aveva studiato all’accademia drammatica e aveva esordito con Mario Mattoli in “Adamo ed Eva”. Nel corso della sua carriera aveva lavorato con i più grandi, da da Fellini (La Dolce Vita) a Mario Monicelli, Dino Risi, Luigi Zampa, Ettore Scola, Damiano Damiani. Poi c’erano stati i cinepattoni come “Vacanze di Natale” (nel video sopra, nel 1983). Sul piccolo schermo era diventato noto per aver recitato nella prima stagione di “Un medico in famiglia”.

A lungo aveva anche impersonato San Pietro nello spot della Lavazza con Paolo Bonolis e Luca Laurenti (nel video sopra). Un passaggio, questo, che si articolato su vari anni e numerose versioni dello spot con cui Garrone aveva avuto la consacrazione finale nel grande pubblico.

 

aaapostbrignano

Un post di Brignano (con foto) su Facebook

All’attore scomparso è dedicato anche un post di Enrico Brignano sulla sua pagina Facebook.

“Per molti è stato il primo San Pietro della pubblicità”, inizia così il post commemorativo pubblicato su Facebook per ricordare l’attore scomparso oggi a 90 anni. Il testo accompagna una foto dei due sul set della storica pubblicità del caffè Lavazza ambientata in Paradiso.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto