Rischio soffocamento per i bambini: Ikea ritira le bacchette per tamburo Lattjo

Ritirate da Ikea le bacchette giocattolo per tamburo Lattjo per il rischio soffocamento. Le bacchette vengono vendute in una confezione che contiene 3 coppie e, dalla descrizione del prodotto, al momento rimossa, “aiuta il tuo bambino a sviluppare il senso del ritmo” e “l’attività motoria”. In pratica, il problema sta nelle palline di plastica attaccate a una coppia di bastoncini che possono staccarsi ed essere ingerite.

Lo Sportello dei diritti: “Prodotto venduto in tutto il mondo”

“Anche l’agenzia americana che si occupa di tutela dei consumatori, la Us Consumer Product Safety Commission”, ha detto Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei diritti, “ha messo in guardia sui pericoli che si corrono facendo giocare i bambini con questo giocattolo. Il ritiro non basta perché attualmente è stato venduto nel mondo, e dunque ci sono dei bimbi che da un momento all’altro potrebbero correre dei rischi se ingoiassero qualche piccola parte di cui è costituito il giochino”.

L’invito dell’azienda a riportare il giocattolo

Chi avesse acquistato il giocattolo, dunque, è invitato dalla stessa Ikea a riportare al punto vendita il prodotto per ottenere il rimborso.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto