L’oroscopo dei viaggi 2018: Toro puntate al silenzio delle Dolomiti, Sagittario è l’ora del benessere

Si avvicina l’appuntamento con il nuovo anno e per ogni segno dello zodiaco, soprattutto in amore, ci sono grandi novità. Ma per viverle meglio, è utile prendersi qualche pausa e andare alla scoperta di territori sconosciuti, che vi consentano di evadere dalla routine quotidiana. Ecco in proposito, dunque, i consigli della redazione di Elle Digital.

Ariete
Periodo di cambiamenti, di rinscita. Il 2018 richiederà un processo di ricerca interiore per allontanare tutto ciò che non vi soddisfa. Meta ideale per
riflettere e ritrovare la pace più intima è il Seehof Nature Retreat di Naz (Bolzano), che nasce sulle sponde di un lago, avvolto dal bosco. Fermarsi qui a respirare tra gli alberi e gli interni in legno è già rigenerante. E lo è ancora di più con il massaggio con tamponi di erbe alpine.

Toro

Siete alla ricerca di equilibro. Per questo è necessario aprire bene gli occhi e comprendere qual è la buona strada da percorrere senza troppe rinunce. Perché quindi rinunciare ad una vacanza speciale tra le Dolomiti, luogo di relax e benessere, in cui ritrovare concentrazione? Una meta potrebbe essere l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (Bolzano), immerso in un impareggiabile regno naturale. Gli astri qui vi consigliano un programma giornaliero di attività guidate tra sport ed avventure nella natura.

Gemelli

Responsabilità e preoccupazioni hanno appesantito la vostra vita. Ma per i Gemelli il 2018 è l’anno delle leggerezza della conquista di fiducia in sé stessi. Per farlo, l’ideale è un viaggio tra le dune di sabbia e le acque cristalline del mare del sud della Sardegna, terra selvaggia dove l’Hotel Aquadulci di Chia (Cagliari), avvolto da un giardino mediterraneo, è ad un passo dalla spiaggia proclamata nel 2017 come la più bella d’Italia.

Cancro

La strada che state percorrendo si rivelerà più insidiosa del solito. Ma dovrete continuare a camminare, superando ogni ostacolo con la giusta tenacia. Un viaggio lento, a bordo di un’auto da mito alla ricerca di nuove rotte sarà l’antidoto per riflettere e fortificarsi. Organizza tutto Slow drive, per il noleggio di auto d’epoca senza conducente, che consiglia i più emozionanti itinerari tra paesaggi da scoprire, antichi borghi e città d’arte.

Leone

Le stelle vi vogliono indomiti e passionali, com’è nella vostra indole. Ma attenzione all’impulsività, può giocare brutti scherzi. Per placare i bollenti spiriti, non c’è niente di meglio di un viaggio nell’anima della montagna. E la Val D’Ega fa il caso vostro. In inverno, le regioni sciistiche di Obereggen e Carezza accolgono sciatori e snowboardisti, ma anche amanti delle escursioni con le ciaspole che qui trovano chilometri di sentieri panoramici ai piedi delle Dolomiti. D’estate un regno di percorsi si apre tra il Catinaccio e il leggendario Latemar.

Vergine

Sarà un anno indimenticabile, in cui ciò che attendevate da tempo finalmente accadrà. Pazienza e ostinazione saranno i vostri assi nella machina, per un 2018 ricco di soddisfazioni. Per festeggiare, il meglio è una vacanza sul Lago di Garda, al Lido Palace di Riva del Garda (Trento) tra romanticismo, petali di rosa e fragole in camera.

Bilancia

Importanti progetti troveranno compimento nel 2018, che si preannuncia impegnativo, con imprevisti inattesi, ma senza dubbio pieno di piacevoli novità. Per ritrovare la buona energia, persa nei periodi più complicati, c’è l’haman hotel più grande d’Italia, il Gerberhof di Malles (Bolzano), in Val Venosta. Plasmato nella natura e nei materiali del territorio, ecco che vi aspetta un’esperienza di wellness totale in ambienti in continuo dialogo con la natura.

Scorpione

L’amore va alla grande. Per il lavoro è meglio canalizzare stimoli e aspirazioni verso nuovi orizzonti. Per coronare il sogno romantico, sorprendendo il partner, perché non vivere una vacanza da fiaba? In Umbria, c’è il castello di Petroia (Perugia), maniero millenario in cui è nato Federico da Montefeltro. Idea per innamorati alla riserva di una fuga d’amore indimenticabile.

Sagittario

Nettuno proverà a rendere burrascosa la vostra navigazione, ad inizio anno a vele spiegate. Ma Giove entrerà in Sagittario per aiutarvi a realizzare le vostre ambite conquiste interiori. Il benessere che rigenera lo troverete sulle colline di Modena, doeve il rituale alle spezie delle Terme della Salvarola è l’ideale per gettare l’ancora e riprendere a navigare più sicuri.

Capricorno

È tempo di cambiare punto di vista, di esplorare. In amore si sale e si scende come sulle montagne russe. Nel lavoro si cercano prospettive più rassicuranti. Immergersi nel regno naturale del Parco nazionale dello Stelvio dove sono i serbo possibilità di guardare la realtà con occhi sempre nuovi e provare altre avventure. Un consiglio, dunque: ripartire dal Kristiana Leading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (Trento), in Val di Sole.

Acquario

Il passato è un’incudine da cui è il momento di scollarsi. Il suo peso continua a farsi sentire, ma il 2018 potrebbe essere per voi l’anno della svolta. Le stelle vi vogliono raggianti e più consapevoli delle proprie potenzialità. Per mettersi alla prova, non c’è niente di meglio che dedicarsi alla cucina, magari con un esperto gourmet che conosce tutti i segreti dei sapori della terra. È lo chef stellato Massimo Spigaroli che all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense vi trasformerà in cuochi provetti.

Pesci

L’inizio anno sarà al rallentatore, ma dopo i primi mesi il 2018 vi regalerà la forza e la vitalità necessaria per uscire dall’impasse in cui vi siete bloccati. Sarete pronti per riprendere in mano la vostra vita, con più sapore. Per farlo, puntate a un Gourmet Tour nella Food Valley tra Piacenza e Parma. L’Inc Hotels Group vi accompagnerà in questo viaggio fra caseifici, prosciuttifici, castelli, cantine ed acetaie.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto