Simon&TheStars weekend: Gemelli il cuore batte forte, Capricorno buone prospettive

Nessuna paura dell’autunno che si fa via via più inoltrato perché i sentimenti non smettono di frizzare. Scopri dunque cosa accadrà in amore con l’estratto dell’oroscopo settimanale che va dall’8 al 14 ottobre di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Un momento di confronto in coppia, specie a inizio settimana. Non bisogna più dare la colpa al partner, o rigirarsi la frittata a favore, se di fondo c’è una crisi che crea nervosismo. Chi è da poco in un affair sentimentale, cerca di capire fino a che punto può spingersi. Se avrai la pazienza di viverti il sentimento giorno per giorno, entro la fine dell’anno la tua storia troverà la propria “giusta” collocazione. Lo stesso vale per i single, che in questo periodo vivono un risveglio della passionalità. Stimolanti gli incontri tra sabato 13 e domenica 14, anche se consiglio un po’ di attenzione nei rapporti con le persone che esigono “segretezza”. Potrebbero avere la durata di una crociera romantica sul mediterraneo: il problema è che poi si torna al porto.

Toro
Amore o carriera? In questo periodo, qualcuno potrebbe barcamenarsi in questo dilemma. Certe responsabilità di coppia, e una certa noia di fondo, potrebbero spingere anche a guardare altrove o a prendere delle posizioni drastiche. C’è una forte spinta alla definizione: se una storia non va, meglio prenderne atto. Ti anticipo che la fine del mese sarà per certi versi rivoluzionaria, perché potrebbe portare a prendere delle decisioni spiazzanti. Un momento di tensione, ma anche di confronto è in arrivo nella giornata di giovedì 11. Per i single non è una settimana di grandi novità. Attenzione a gestire questo periodo tenendo fuori dalla coppia tutti i possibili “terzi incomodi”.

Gemelli
Ancora una bella settimana per il cuore. La Luna Nuova di ottobre splende nella casa degli innamoramenti e dei nuovi amori. Per i single ci sono i migliori presupposti per riaprirsi al romanticismo. Il cuore batte forte soprattutto nelle giornate di inizio settimana. Certo è che se un nuovo interesse matura mentre sei impegnato, qui le cose si complicano. Anche in questo caso, infatti, quella che inizia come una fugace trasgressione potrebbe maturare in fretta e diventare un nuovo sentimento. Il weekend accentua alcune discussioni, soprattutto se il partner ti recrimina un’eccessiva leggerezza con le spese o con altre responsabilità della vita quotidiana.

Cancro
Alcuni orizzonti della coppia potrebbero cambiare. Posso dirti che verso fine mese c’è il cielo giusto per trovare delle buone soluzioni, ma in questi giorni c’è ancora bisogno di confrontarsi in maniera schietta e sincera. Anche perché certi “affari” non vanno gestiti d’istinto, ma con la ragione. Parlando d’amore e di rapporti “a due”, in questo momento devi cercare di tenere tutto in equilibro. Molto rapporti hanno bisogno di sincerità. Una “vecchia” questione tra voi potrebbe adesso arrivare a un soluzione, se trovi il coraggio di chiarirla. Specie in una giornata come quella di domenica 15. Buon momento per i single, che ritrovano fascino e seduzione negli incontri. Emozioni speciali attorno a giovedì 11, per qualcuno si parla di un “ritorno”.

Leone
Tensioni in amore. Difatti sono proprio le giornate da mercoledì 10 a venerdì 12 quelle che possono ancora farti perdere le staffe. A questo punto però alcune soluzioni possono iniziarsi a delineare attraverso due strade: o si cerca un compromesso (cosa che a te non riesce proprio facile) o si prendono le dovute distanze. In questo periodo il tuo segno ha bisogno di “alleggerirsi” un po’. Questo non fa di te un irresponsabile… semplicemente, sei stanco di farti carico di una serie di situazioni che non sei tu a creare. Hai voglia di tirartene fuori. I single vorrebbero vita facile in amore, ma non è detto che i nuovi incontri di questo periodo siano pronti a servirla su un piatto d’argento. Nel frattempo il weekend porta qualche novità al cuore.

Vergine
Da poco c’è stata una nuova conoscenza che ancora non sai come collocare nella tua vita? Dai tempo al tempo. L’importante è predisporsi alle correnti di novità. Conferme per il cuore tra mercoledì 10 e giovedì 11. Qualcuno potrebbe decidere di “rimettere mano” a una vecchia storia. In questi casi, però, occorre mantenere un approccio realistico. Non è facile trovare un compromesso, anche in caso di diatribe con i parenti, ma da questa settimana si possono fare decisi passi avanti verso una soluzione definitiva. La settimana scorsa parlavo di onestà verso te stesso. Ma la stessa onestà la chiedo anche se sei in una relazione in crisi o clandestina, perché prima o poi la verità viene sempre a galla.

Bilancia
Inizio l’oroscopo dell’amore con un piccolo pensiero filosofico: “Non viviamo di ciò che siamo stati, ma di ciò che potremmo diventare”. La “saudade” (la malinconia) che potresti aver vissuto di recente deve essere lo stimolo per mettere un punto e ripartire. Verso un nuovo capitolo di vita. Questo è il momento di guardare avanti, e per fortuna sei sostenuto anche dai transiti in corso. Per i single (e i separati), questo significa tornare a credere nell’amore. Per le coppie, ravvivare il rapporto con progetti ambiziosi. Passionali le giornate di inizio settimana, ma anche le giornate venerdì 12 e sabato 13. In un periodo in cui pensi anche a te stesso, non escludo che i più begli incontri avvengano in palestra, o in un corso di ballo.

Scorpione
In amore a metà settimana cresce la temperatura emotiva suscitata da un nuovo o recente incontro. Pur riservandoti il diritto di recesso, vale la pena di “approfondire”. Periodo particolare per chi sta vivendo una storia clandestina. Inutile dire che in questi casi bisogna tenere i piedi ben ancorati a terra. Tuttavia non escludo che qualcuno possa fare un colpo di testa e rivoluzionare la propria vita con una scelta drastica entro la fine del mese. C’è qualcosa di “(positivamente) folle” che attende molte coppie. CIn questo periodo è importante che tu sappia ritagliarti dei momenti per te ed esprimere chiaramente le tue esigenze. Lo dico perché Marte dissonante a volte fa saltare i nervi. Meglio “prevenire”, esprimersi e prendersi i propri spazi.

Sagittario
E vai negli affetti! Questo è il momento ideale per ritagliarsi un po’ di tempo per l’amore. In certi casi, invece, c’è bisogno di più tempo per capire se una conoscenza recente convince fino in fondo. Prenditi il tempo che serve. Se sei ancora single, positive le giornate del weekend per fare un buon incontro. Con Giove all’orizzonte, la voglia di benessere prevale più di ogni altra cosa. Tutto è in rinnovamento: se nasce una nuova emozione, vale la pena di coltivarla, senza bollarla come “complicata”. Con la Luna Nuova nel segno della Bilancia molte coppie stabili iniziano a progettare in grande. In questo slancio di creatività potresti sentire il desiderio di coltivare i tuoi interessi, di dedicarti ad un hobby o a ciò che ti fa star bene.

Capricorno
Molte le responsabilità che il Capricorno si porta sulle spalle e c’è meno tempo per pensare ai sentimenti. Soprattutto se la tua è una storia recente, cerca di non trascurare le esigenze del partner. Soprattutto se un rapporto è agli inizi, non è detto che l’altro riesca ad interpretare bene certe “distanze”. Spiegagliele. Certe distanze potrebbero accorciarsi già durante il weekend, soprattutto nella giornata di domenica 15. Per i single ci sono buone prospettive per il cuore. Se dapprima mostrano le sembianze di un’affettuosa amicizia, entro fine mese potrebbe invece rivelarsi emozioni allo stato puro. Le stesse scosse di adrenalina che potrebbe provare chi si sta avventurando in una conoscenza “clandestina”.

Acquario
Da qualche settimana c’è un movimento interessante nella vita dei single. Certo, con Venere in quadratura retrograda, alcuni incontri potrebbero rivelarsi la cartina di tornasole di alcuni nodi interiori. Se ti sembra di finire sempre nelle stesse dinamiche “disfunzionali” cerca di capire perché. Lo stesso vale se da molto tempo porti avanti un forte legame con un ex o ti trovi in un rapporto che non cresce. Cerca di entrare in connessione con la tua parte più profonda, e capire quali siano le tue “antiche ferite” dell’amore. La giornata più faticosa è senz’altro giovedì 11. In generale per tutti c’è un forte desiderio di evasione che potrebbe esprimersi anche attraverso un viaggio.

Pesci
Sei uno dei segni più romantici dell’intero Zodiaco, per te l’amore è vita. Ma allo stesso tempo è come se in questo momento volessi dare più spazio a te stessa. In realtà questo periodo ti spinge a trovare un giusto punto di equilibrio (non a caso, è il mese della bilancia) tra l’amore per l’altro e quello per te stesso. Quindi, se incontri qualcuno che ti piace, non creare un “corto circuito” interiore. Se ti interessa davvero, concedigli una possibilità. Lo stesso consiglio vale, seppur ribaltato, anche per chi è in coppia: ultimamente ti sembra di aver fatto i salti mortali per “accontentare” il partner, ma adesso hai bisogno di recuperare un po’ di energie. In questo caso, prenditi i tuoi spazi senza che ciò ti faccia sentire in colpa. Weekend nervosetto.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto