Da oggi la mostra di David Bowie a Bologna (ma c’è tempo fino a novembre)

Dawid Bowie in mostra al Mambo di Bologna. Dopo avere attratto milioni di visitatori in varie capitali d’Europa, America e Australia, “David Bowie is”, dedicata al poliedrico artista inglese scomparso lo scorso 10 gennaio, dal 14 luglio, e fino al 13 novembre sarà visitabile anche a Bologna (unica tappa italiana e prima dopo la morte) negli spazi del Museo di arte contemporanea della città.

a-bowieuno

Oltre 300 oggetti di una “autobiografia per immagini”
Nata nel 2013 al Victoria and Albert Museum di Londra, la mostra raccoglie oltre trecento oggetti dell’archivio personale dell’artista che, contrario ad ogni biografia, ha invece autorizzato quella che è poi sarebbe diventata la sua “autobiografia per immagini”.

È divisa in tre parti

L’esposizione è divisa in tre sezioni (il primo periodo, gli anni della creatività e quello dei concerti live) ripercorrendo la carriera di un artista che ha legato la musica alle arti visive, la scrittura al cinema. In un percorso tra oggetti e installazioni si potranno ammirare vestiti, fotografie, cover di album, disegni e estratti da video dei concerti.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto