Tuffi europei: terza medaglia d’oro in 48 ore per Tania Cagnotto

Terza medaglia d’oro su tre in palio ai concorsi ai quali ha partecipato per Tania Cagnotto, che è stata d’oro anche nella prova dai 3 metri ai Campionati europei di tuffi in corso a Rostock (Germania) e si è qualificata per i Giochi olimpici di Rio de Janeiro. Per la trentenne azzurra, portacolori delle Fiamme gialle, è la sua diciassettesima medaglia d’oro agli Europei, la terza in questa edizione dopo quelle nel trampolino da un metro e nel sincro 3 metri con Francesca Dallapè, oggi classificatasi quarta.

Tania e Francesca oro anche in doppio

Tania Cagnotto e Francesca Dallapè vincono la medaglia d’oro nel sincro trampolino 3 metri agli Europei di Rostock (Germania). È la seconda medaglia preziosa in 24 ore per Tania.

Argento alle tedesche Punzel-Subschinski. Bronzo alle russe Bazhina-Ilinykh.

 

aaacagnotto

Un record per la coppia italiana

Per le azzurre è il settimo oro europeo consecutivo, un record per la coppia più longeva nel mondo dei tuffi.

Oltre al titolo europeo Tania Cagnotto e Francesca Dallapè conquistano anche la qualificazione a Rio De Janeiro: la medaglia d’oro vale, infatti, come accesso diretto alle Olimpiadi 2016.

 

aaatania

Tania d’oro anche dal trampolino di un metro

Ancora lei, ancora d’oro. Tania Cagnotto ha vinto la medaglia d’oro nella finale del trampolino da 1 metro agli Europei di tuffi di Rostock, in Germania.

È il sesto titolo europeo nella specialità per la bolzanina, il quindicesimo in totale.

Tania ha chiuso con il punteggio di 291.20, meglio di quanto aveva fatto a Berlino l’anno scorso (289.30), precedendo la russa Nadezhda Bazhina (279.40) e l’ucraina Olena Fedorova (275.40).

Quarta l’altra azzurra Elena Bertocchi (267.80), esordiente nella categoria senior. A quanto pare Tania sta caricando le batterie in vista delle Olimpiadi brasiliane dell’anno prossimo.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto