“Loro 1” e “Loro 2” superano il milione e mezzo di incasso in 7 giorni (trailer)

L’idea di dividere in due parti il film di Paolo Sorrentino su Berlusconi si rivela vincente al botteghino. Loro 1 e Loro 2, infatti,, concludono la settimana Cinetel superando il milione e mezzo di euro di incassi.

“Loro 2” al box ooffice serttimanael porta a casa 1.089.982 di euro, mentre “Loro 1” aggiunge altri 567.615 ai soldi già incasssati.

Per i due film, nella settimana dal 7 al 13 maggio sono stati staccati oltre 250.000 biglietti: 164.000 per “Loro 2” e oltre 90.000 per la prima parte del film.

 

 

 

Le notizie del 10 maggio

Esce oggi, giovedì 10 maggio, al cinema “Loro 2” di Paolo Sorrentino in 520 copie distribuito da Universal Pictures. A due settimane dall’esordio di “Loro 1”, i due capitoli della saga su Silvio Berlusconi rimarranno al cinema in programmazione contemporaneamente per un totale di 900 sale italiane. Il secondo “episodio”, è stato già venduto in molti paesi: dalla Francia alla Gran Bretagna, passando per Spagna, Germania, Benelux, Russia, Israele e tanti altri.

Con Servillo, Scamarcio ed Elena Sofia Ricci

Accanto a Toni Servillo, protagonista del film, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Lorenzo Gioielli, Alice Pagani, Caroline Tillette, Iaia Forte, Duccio Camerini, Yann Gael, Mattia Sbragia, Max Tortora, Milvia Marigliano, con l’amichevole partecipazione di Michela Cescon e con Roberto Herlitzka.

Autori e produttori

“Loro 1” e “Loro 2” sono diretti da Paolo Sorrentino e scritti insieme a Umberto Contarello. Luca Bigazzi firma la fotografia, Cristiano Travaglioli il montaggio, Lele Marchitelli le musiche, Stefania Cella la scenografia, Carlo Poggioli i costumi. Il film è prodotto da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori, Viola Prestieri.

Ottimi incassi per “Loro 1”, Sorrentino: “È un film sui sentimenti”, le notizie del 2 maggio 2018

Continua l’ottimo andamento al botteghino di Loro I, la prima parte del film di Paolo Sorrentino dedicato a Silvio Berlusconi. La seconda sarà nei cinema dal prossimo 10 maggio.

Comunque ieri, martedì 1° maggio, secondo la classifica Cinetel, Loro I ha incassato 331.026 euro, superando così il “tettto” dei 2 milioni dall’esordio.

Un buon risultato ieri l’ha ottenuto anche Arrivano i prof, con Claudio Bisio, che ha staccato biglietti per 330.000 euro alla prima presenza nelle sale.

 

Il regista: “È un film sui sentimenti”

Non è un film politico, nasce infatti come una storia d’amore e soprattutto parla di sentimenti. È quest’ultima la parola più citata da Paolo Sorrentino alla conferenza stampa di ‘Loro 2’, in sala dal 10/5 con Universal in 500 copie.

“Mi interessavano i sentimenti che stanno dietro a un uomo politico come Berlusconi. Non è né un attacco a lui né una sua difesa”, spiega Sorrentino. “Ci sono tante cose in ‘Loro’, c’è la paura della vecchiaia e della morte, miei temi da sempre, quasi una mia paranoia, ma lo spirito del film era quello di non parlare dei fatti storici, ma dei sentimenti che sono dietro ai fatti”.
Il protagonista del film, Toni Servillo, dice a sua volta che Andreotti nel Divo (che ha interpretato): “Era un personaggio che ricorda gli imperatori romani. Un uomo che si muoveva nei palazzi della politica con introversione. Berlusconi è invece un Divo estroverso che si pone al centro della scena politica, che si fa personaggio da cinema”.

Il primo capitolo aveva già incassato 1.700.000 euro

Incassi per 1.710.606 euro e 253.604 per Loro 1, il primo capitolo del film di Paolo Sorrentino uscito lo scorso 24 aprile (il secondo sarà in sala a partire da giovedì 10 maggio). Distribuita da Universal Pictures, protagonista della pellicola è Toni Servillo nei panni questa volta di Silvio Berlusconi e, accanto a lui, tra gli altri Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Fabrizio Bentivoglio, Ugo Pagliai e Ricky Memphis.

“The Avengers” in testa

Ma la vetta del botteghino se l’aggiudica “The Avengers – Infinity War”, il film di fantascienza diretto da Anthony e Joe Russo. Incassa infatti 9.055.074 euro totalizzando 1.232.116 spettatori. In terza posizione “Escobar – Il Fascino del Male” di Lernando León de Aranoa (1.121.781 euro e 169.008).

Scritto con Umberto Contarello

Tornando al film di Sorrentino, entrambe le parti sono dirette dal regista premio Oscar e sono scritte insieme a Umberto Contarello. Luca Bigazzi firma la fotografia, Cristiano Travaglioli il montaggio, Lele Marchitelli le musiche, Stefania Cella la scenografia e Carlo Poggioli i costumi. Il film è prodotto da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori, Viola Prestieri.

Coproduzione Italia-Francia

Nel trailer si sente Berlusconi, interpretato da Servillo, cantare “Malafemmena” e lo si vede solo da lontano, alla fine. Tutti quelli che lo ascoltano sono fermi, zitti e in adorazione, in ambienti diversi, alcuni dei quali ricordano Villa Certosa. “Loro 1” e “Loro 2” sono una coproduzione Italia-Francia: Indigo Film per l’Italia, Pathé e France 2 Cinéma per la Francia.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto