De Andrè: vola lo share, ma critiche per l’accento, il finale su Rai1 (video)

L’auditel di ieri, martedì 13 febbraio, vede la vittoria di Rai1 con la prima puntata della miniserie “Fabrizio De Andrè – Principe Libero” di Luca Facchini, che ha registrato 6.178.000 spettatori pari al 24,3% di share. In particolare è stato ampiamente apprezzato Luca Marinelli, l’attore che interpreta il cantante, anche se non sono mancate le polemiche.

Stasera gran finale in prima serata su Rai1.

Le proteste sui social

Nonostante il plauso della stessa Dori Ghezzi, moglie del cantautore genovese scomparso l’11 gennaio 1999, sui social hanno protestato telespettatori che lamentano un accento troppo romano dell’attore già noto per “Lo chiamavano Jeeg Robot”. L’accento, è stato scritto, è “tutt’altro che genovese e spiccatamente del Centro-Sud”. Qualcuno ha aggiunto su Twitter: “Marinelli parla come Totti”. E ancora: “Ma come si fa a far parlare Fabrizio De Andrè con l’accento romanesco? Ma roba da pazzi!”.

Gli altri ascolti della serata

Tornando agli ascolti di ieri sera, su Canale 5, invece, la quarta puntata de “L’Isola dei Famosi 2018” si è fermata a 3.807.000 spettatori pari al 21.6% di share). Su Italia 1 Harry Potter e il Calice di Fuoco all’ennesima replica ha raccolto davanti al video 1.628.000 spettatori (7.4%). Su Rai3 Carta Bianca ha attirato 757.000 spettatori pari ad uno share del 2.9%.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto