Simon&TheStars settimanale: Leone allarga gli orizzonti del cuore, Bilancia in cerca di giuste conferme

Ecco l’oroscopo della settimana sull’amore in versione short dedicato al Primo Quarto che il Sole in Sagittario e la Luna in Pesci formeranno il prossimo sabato 15 dicembre. È una delle fasi più importanti dell’intero mese lunare: è come il fischio che dà inizio alla partita. La Luna Nuova genera spesso nuovi temi che al Primo Quarto iniziano a diventare più concreti e tangibili. Al di là della lettura dell’oroscopo, prestate attenzione a ciò che accade nella giornata di sabato 15, perché in molti casi potrebbe riportarvi a piccole “novità” sorte in occasione della passata Luna Nuova dello scorso 7 dicembre. Le previsioni astrologiche complete si trovano sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Stanchezza che tra l’altro potrebbe estendersi anche agli affari di “casa”, specie se c’è una decisione da prendere (con il partner). Penso ad alcune responsabilità in famiglia, ma anche a chi sta traslocando o ha intenzione di farlo. Qualcuno è alle prese con un affare immobiliare che ancora non si è concluso, e che fa sentire un po’ in balia degli eventi. Sui sentimenti, c’è maggiore chiarezza. O per lo meno, si cerca di fare chiarezza se di recente c’è stato un incontro che ha fatto sbandare il cuore. Mi riferisco ovviamente a chi è impegnato e ha una “novità” che sta creando un po’ di confusione. Può capitare, ma cerca di dare un nome alle emozioni che si agitano dentro di te. In alcuni casi, qualcuno potrebbe cedere alla tentazione: va bene, serve per “capire”. Occhio alle spese, a Natale regala un sorriso: decisamente più economico.

Toro
Calo che potrebbe riversarsi anche nella coppia. In questo periodo, infatti, i problemi sorgono soprattutto quando l’amore ed il lavoro entrano in collisione. Con Venere in opposizione, potrebbero sorgere alcune incomprensioni quando il lavoro toglie tempo e spazio al cuore. O alcuni primi banchi di prova per le storie più recenti. Non è il momento giusto per giungere a decisioni affrettate. Cerca però di delimitare bene gli spazi tra la tua vita personale (compresa quella professionale) e quella di coppia. Se le giornate di metà settimana rischiano di portare ancora qualche discussione, il weekend riporta maggiore armonia. Soprattutto, lo ripeto, nelle storie recenti, che ancora sono in cerca di un equilibrio. Emozioni part-time per i single, sentimenti confusi nei nuovi incontri, ma non ti precludere dal conoscere qualcuno che in realtà può mostrati nuovi lati di te. In fondo, è dagli “scontri” e dalla diversità che ci si conosce meglio.

Gemelli
L’amore scende di tono, ancor più con Mercurio che entra in opposizione. Di sicuro ci sono altre priorità, come il tuo lavoro, che in questo momento hanno la corsia preferenziale nel tuoi pensieri. Certo è, però, che in questo periodo sembra che tu e l’altro parliate due lingue diverse. O meglio, tu parli la lingua del “malcontento” (non sempre di facile interpretazione) e l’altro fa finta di non sentire. Non per insensibilità, ci mancherebbe, ma perché probabilmente non sa come gestire questa fase di confusione o, addirittura, di insoddisfazione. Anche in questo caso, il weekend può rappresentare il momento di maggiore fatica. Nelle nuove storie c’è chi fa un passo in avanti, mentre l’altro ne fa uno indietro. O viceversa. A questo punto però devi chiederti se è realmente ciò che cerchi. Entro gennaio alcune coppie fragili arriveranno ad un dentro o fuori definitivo. Emozioni part-time per i single, ma attenzione a chi è già impegnato. Pesa la distanza per chi è in trasferta di lavoro.

Cancro
Un abbraccio è nutrimento. Ed è il conforto di cui hai bisogno in questo periodo di grandi rivoluzioni nella tua vita. Spero che in questo momento tu abbia un valido riferimento per il cuore, altrimenti è proprio arrivato il momento di andartelo a cercare. Le giornate di venerdì 14 e sabato 15, ad esempio, possono riservare bellissime sorprese per il cuore, anche durante un viaggio o una trasferta di lavoro. Bellissime le sinergie passionali che possono nascere con uno Scorpione. Le storie iniziate di recente viaggiano a gonfie vele, anche se in molti casi non è sempre facile vedersi. Per il lavoro o perché, talvolta, uno dei due ha un’altra relazione. Ma tu hai bisogno di quel nutrimento, e te lo vai prendere. Solo chi si sente “incastrato” in una relazione o in una situazione delicata col partner, entro la prossima settimana potrebbe “esplodere”. Va bene così: non è più tempo di assecondare, arretrare, pazientare. E’ tempo di ascoltare te stesso e seguire l’istinto.

Leone
Per i sentimenti non è una settimana entusiasmante, soprattutto per i single a caccia di emozioni. Certo, molti potrebbero dirsi “sto bene così”, e forse c’è della verità in ciò che dicono. Ma con Mercurio che torna attivo al segno forse potresti sentirti più incentivato a conoscere, ad allargare la cerchia delle tue amicizie e, con i dovuti tempi, ad allargare anche gli orizzonti del cuore. So perfettamente che non ci credi, non dopo una così lunga ostilità di Venere, ma scommettiamo? Una persona diversa dai soliti contesti (o conosciuta durate un viaggio) potrebbe “colorare” la tua vita di nuovo entusiasmo già domenica 16. Con una raccomandazione: non mettere limiti alla provvidenza. Non “bollare” ogni novità come “strana” o “complicata”. Pesano ancora (sulle finanze o sul cuore) alcune spese o questioni di famiglia, un divorzio o una questione che riguarda la casa. Soluzioni in arrivo, ma a metà settimana ci sono ancora discussioni da domare.

Vergine
Ciò che ti gratifica terribilmente in questo periodo sono le “parole”. Quelle che arrivano da messaggi, incontri, situazioni che confermano che non hai perso il tuo smalto (ed il tuo fascino!). Parole sì, ma preferibilmente di quelle intelligenti, che sono quelle che poi ti conquistano davvero. Farà piacere a qualche single (ma non solo) riceverle a inizio settimana, ma bisogna poi saper dare loro un seguito se stai cercando qualcosa di più importante. Molte nuove situazioni, ad esempio, nascono con persone di altre città, o difficili da incontrare per i molti impegni. E per questo bisogna pure sapersi organizzare, rivedendo una scala di priorità che, in molti casi, di questi tempi mette il lavoro al primo posto. Fine settimana più “polemico”: tra famiglia e partner, irrita più la prima, spesso per questioni di ordine economico. In vista del Natale (e con la quadratura di Mercurio) non spendere troppo per i regali! Conta il pensiero.

Bilancia
“Vorrei ma non posso”. Cos’è che in questo momento t’impedisce di vivere in libertà un (nuovo) amore? Forse il lavoro stesso, che impegna e distrae più del solito. O forse una serie di altre circostanze (la distanza, il trascorso sentimentale di uno dei due, etc.) che rendono più complicata la gestione del rapporto. In alcune frequentazioni o storie nate da poco, però, tutto si gioca sul filo della “fiducia”. Spesso ti ritrovi a chiedere conferme, o ad “inscenare” per mettere l’altro alla prova, ma tu cosa stai dando in cambio? Ci si può fidare di te? Forse solo il tempo può dirlo, dare a te (ma anche all’altro) le giuste conferme. E soprattutto la fiducia è un concetto che deve partire da te stesso e che si costruisce attraverso il dialogo. Dandosi l’occasione per conoscersi e capire meglio. Nuove occasioni di incontro per i single attorno a mercoledì 12. In alcuni casi, c’è la possibilità di puntare nuovamente su una persona del passato, o su una recente conoscenza che sulle prime hai lasciato in stand-by.

Scorpione
Con Venere nel segno, prosegue una fase promettente per chi è in cerca di un nuovo amore. Inutile dirti che bisogna essere “predisposti” agli incontri, perché se non ti metti in gioco, è molto difficile che qualcuno venga a bussare direttamente alla tua porta di casa. Per carità, magari qualcuno in questo periodo è preso da altre priorità, o si accontenta di portare avanti conoscenze part-time. Ma è davvero così? Perché questo cielo mi suggerisce che in questo periodo lo Scorpione sotto la scorza più dura e disincantata di chi dice “basto a me stesso”, sente forte il desiderio di un abbraccio vero. Dal canto mio, ti indico le giornate di venerdì 14 e sabato 15 come le più fortunate per accettare un invito o per sorprendersi con un incontro. In generale, per amare. Ritorni di vecchie fiamme? Se ne può parlare. Per alcune coppie è il momento di riaprire il cassetto dei progetti e pensare che nel 2019 è possibile realizzarli. Bisogna uscire da questa zona di comfort che ti sei costruito attorno, a tratti monotona, per rinvigorire il rapporto.

Sagittario
A proposito di mediazioni: il periodo offre buone opportunità per lanciarsi in un affare immobiliare, per decidere di ristrutturare (o direttamente cambiare) casa. Di certo, i soldi in questo periodo sono spesso un cruccio, soprattutto quando si tratta di “spendere” o di chiudere una trattativa al prezzo più vantaggioso per te. Tuttavia con il buon aspetto di Mercurio, puoi essere soddisfatto di come andrai a chiudere l’affare. Mediazioni anche per il cuore: con Venere in Dodicesima casa, qualcuno potrebbe avere la sensazione di procedere con il vetro appannato. Tuttavia questo è un cielo di grande risveglio, che potrebbe anche portarti a chiudere con il passato per dedicarti ad un nuovo amore. Chi ama, non teme questa situazione appannata, ma deve solo da smaltire un po’ di stanchezza provocata dal lavoro o da fattori esterni alla coppia. Emozioni part time per i single, anche se attorno a domenica 16 c’è una sorpresa in amore, un incontro da batticuore. O una “buona notizia” che riguarda le coppie: cicogne in vista?

Capricorno
In amore, il passato non deve influenzare chi da poco ha ritrovato un nuovo riferimento per il cuore: un passo alla volta, e ci si ritrova innamorati. Ma in certi casi non è solo il passato a creare un freno. Il Sole e Mercurio nella Dodicesima casa delle attese e della confusione, infatti, ti rendono dubbioso a giorni alterni, a tratti diffidente. Cos’è che ti trattiene dal dire: “ok, è quello giusto”? Ecco, almeno nei nuovi incontri forse non è il caso di chiederselo. Asciuga i pensieri, che a volte fanno più danni che altro, e non proiettare certe vecchie diffidenze-delusioni sulle nuove conoscenze. Se poi c’è qualcosa che realmente non ti torna (per gelosia o insicurezza), questa settimana potresti anche gettare un “amo” per capire se puoi fidarti dell’altro. Specie durante il fine settimana. Entro breve potrebbe arrivare un importantissimo confronto. Anche nelle coppie di vecchia data, dove uno dei due sente forse l’esigenza di fare un passo avanti verso una costruzione più solida della relazione. Un consolidamento che, in alcuni casi, passa anche attraverso la creazione di un progetto professionale da condividere con il partner.

Acquario
L’amore brontola come una pentola di fagioli. No panic: con Venere in quadratura, è normale amministrazione. Solo che (complice il moto retrogrado) questa fase inizia a durare un po’ troppo. Qualcuno comincia a non poterne più di fare da bersaglio a continue critiche e recriminazioni del partner. Ma comincia a non poterne più anche delle proprie lamentele verso tutto e tutti. Tu che sei il segno dell’indipendenza e della tolleranza, in questo periodo non ne lasci passare una. Cerca di ritrovare un po’ della tua sana filosofia del “vivi e lascia vivere”. Soprattutto nella giornata di lunedì 10 quando un mix di confusione e stanchezza può innescare discussioni inutili. In questo periodo, se non ti va di fare qualcosa, cerca di dire “no” senza lasciarti condizionare dal senso di colpa o dal timore di deludere l’altro. Ogni verità espressa (grande o piccola), scioglie un nodo. Ogni verità repressa, ne crea uno nuovo. Per i single: occorre staccarsi dalle app di incontri e andare incontro alla vita vera.

Pesci
Prima parlavamo di “ritardi”, e chissà che con Venere in buon aspetto un “ritardo” non sia anche messaggero di una buona notizia. Questo è un cielo di crescita che passa attraverso responsabilità più adulte e importanti, tra le quali spicca senz’altro quella di ritrovarsi “neo-genitori”. In alcuni casi, però, quello di avere un figlio è un tema che non trova d’accordo ed entra a gamba tesa nelle discussioni di alcune coppie. Anche in questo caso, cerca di non entrare in collisione con il partner: questi sono passi per i quali bisogna essere pronti in due. Con Venere a favore e Mercurio in quadratura, gli incontri dei single e le nuove conoscenze potrebbero procedere a singhiozzo. In molti casi, ci si piace (questo è innegabile) ma non è facile vedersi. Non solo perché il tempo è poco ed il lavoro incombe, ma anche perché uno dei due potrebbe essere continuamente in giro per lavoro o già impegnato. Buone le giornate del weekend per vivere un momento emozionante ma anche per cercare un confronto. Anche in questo caso (repetita juvant) tieni a bada l’aggressività.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto