Paolo Fox di dicembre: Gemelli non farti travolgere dall’agitazione, Sagittario non ti ferma nessuno

Siamo arrivati agli sgoccioli del 2018! Soltanto dicembre manca tra la fine di quest’anno e l’arrivo del 2019. Ma l’ultimo mese del calendario può garantire qualche bel regalo di fine stagione. In tempo di Natale poi, sognare è più che lecito. Paolo Fox, col suo “L’oroscopo 2018” (Cairo editore, 10 euro, 263 pagine) ci aiuta a decrittare i messaggi, a volte irrisolvibili agli occhi di tanti, che le stelle ci inviano. Vediamo i segni uno ad uno…

Ariete
Il bilancio di questo 2018 è stato un po’ in deficit nella prima parte, ma ora è ampiamente in attivo! Molti i pianeti che sono dalla vostra parte in dicembre: Sole e Mercurio su tutti. Aumentano quindi la capacità di concentrazione e spirito critico. Si può finalmente realizzare un’aspirazione. Nonostante le stelle siano migliori rispetto a novembre l’amore rimarrà ancora sottotono: stress e fatiche lavorative non permetteranno ai cuori solitari di rilanciarsi come vorrebbero. Vivete l’ultima parte del mese con prudenza…

Toro
I progetti rimasti fermi da tempo possono sbloccarsi. “Era ora” diranno molti di voi! Anche alcune questioni legali potranno risolversi o sarà più semplice trovare una mediazione. In questo periodo Giove non sarà più contrario. I più giovani dopo un periodo di sperimentazione possono ritrovare l’affetto dei genitori, la protezione della famiglia di nascita. Sono stelle ottime per la forma fisica, Marte è in eccellente aspetto e dal 21 arriva anche la forza del Sole. Curate la pelle un po’ di più di quanto abbiate fatto ultimamente…

Gemelli
Le polemiche si sprecano già da ottobre. Solo se avete un’ascendente Bilancia o un Capricorno e quindi siete diplomatici le cose saranno apparentemente in equilibrio. C’è però un aumento di tensione nell’aria. Dicembre non è il mese migliore per far partire delle storie che possano essere durature. Ancora di più se vivete una relazione con una persona troppo lontana o ingestibile. I cuori solitari però potranno vivere delle vicende intriganti senza grossi impegni. Attenti però a non farvi sopraffare dall’agitazione…

Cancro
L’azione non vi manca e nemmeno la grande qualità dei Cancro ovvero il saper reagire alle difficoltà. È un cielo importante perché riesce a farvi superare molti ostacoli vissuti di recente, sono sempre molti i conflitti e i nemici da affrontare. Il 2018 si è rivelato un anno conflittuale o di alti e bassi per i sentimenti, il caos ha dominato i mesi primaverili, chi ha superato la prova e si trova con la stessa persona di sempre è più forte o motivato. Capodanno sarà una giornata serena e di buoni incontri…

Leone
Giove è ancora favorevole, c’è solo un po’ di confusione attorno al 4. Il futuro è più chiaro, le idee sono vincenti e la creatività decisamente maggiore. Sarà più facile portare a termine gli impegni assunti e concentrarsi sulle occasioni che possono aprire nuove strade. Troppe discussioni non portano buoni risultati, c’è troppo livore: qui bisogna capire se una storia del passato ferisce ancora il vostro cuore oppure se ci sono delle situazioni da sanare nel legame attuale. È un bel mese per programmare le vacanze…

Vergine
Marte opposto porta qualche provocazione, anche Giove e Sole hanno iniziato un transito fastidioso. Giovedì 6 potreste sentirvi talmente stanchi o demotivati da avere l’istinto di buttare tutto all’aria. C’è bisogno di spazio, di tempo per maturare amore. Ora siete in fase di ripensamento, potreste dare in escandescenza se qualcuno non capisce i vostri tempi. Dal mese scorso state cercando di ritrovare un po’ tranquillità mancata in quest’ultimo periodo, ma non è facile mettere d’accordo ragione e cuore…

Bilancia
A dicembre non si risolvono tutti i problemi della vita, ma si inizia a guardare al futuro con ottimismo. Inoltre ora anche Mercurio e il Sole sono favorevoli, dunque si può pensare a una piccola o grande svolta. A Natale attenzione se dovete lavorare, potreste avere fastidi inaspettati. E’ stato un anno pesante e chi ha vissuto una separazione l’anno scorso ha trovato stabilità solo da pochi mesi, mentre chi ha deciso, agli inizi del 2018 di allontanarsi, adesso torna a più miti consigli. C’è una bella energia intorno a voi…

Scorpione
Dicembre è un mese ricco di soddisfazioni o comunque di opportunità. Con Marte finalmente favorevole, si sbloccano questioni del passato e attorno al 14 potrebbe già arrivare una buona notizia. Se avete iniziato da poco un nuovo rapporto di lavoro o concluso un legame professionale, questo cielo benefico vi garantirà creatività. L’ultimo mese dell’anno è certamente dalla vostra parte. Venere è ancora nel vostro segno zodiacale in ottimo aspetto a Marte. Giove permetterà di recuperare denaro…

Sagittario
Ormai non vi ferma più nessuno. Giove è favorevole, Mercurio torna attivo dal 12. E siamo solo agli inizi di una grande variazione in positivo che riguarda la vostra professione. Il 2019 vi farà grandi proposte e vi darà progetti da svolgere al meglio. Gli affetti sono premiati e chi, magari per volontà non sua, ha avuto un atteggiamento troppo distratto e intollerante agli inizi dell’anno ora agisce diversamente. Sappiamo che siete spiriti liberi e non conoscete freni, ma a fine anno prendetevi tempo per voi…

Capricorno
La fine dell’anno porta un buon successo personale. Se avete un ruolo di comando, di responsabilità, ora potete far valere ancora di più la vostra posizione. Così se lavorate come dipendente anche nel caso in cui siate stati coinvolti in una crisi aziendale di cui non avete colpa, sarete salvati in qualche modo. È un grandissimo cielo per l’amore e i vostri discorsi sono più chiari che mai. Saranno favorite ancora le decisioni che riguardano la casa. L’anno fisicamente si chiude bene, riprendete quota, energia e slancio.

Acquario
Ecco un mese che parte in maniera interessante, sarebbe il caso di cominciare a chiedere conferme per l’anno che sta arrivando. A volte però rendetevi conto che è meglio dare un taglio netto a tutto. Soprattutto ai rami secchi, nel lavoro come nelle amicizie. Forti contrasti potrebbero nascere dal primo dicembre al 12, anche per motivi banali. C’è tanto da fare e troppo da recuperare. Stimoli mentali pochi e fatica fisica eccezionale attorno alla prima settimana dell’ultimo mese dell’anno…

Pesci
Non tutto quello che state facendo da qualche mese porta i risultati desiderati. Vorreste cambiare, ma non sapete dove andare. Nulla di grave, Saturno protegge le grandi imprese. L’ultimo mese dell’anno permette un recupero sentimentale importante. In particolare la giornata del 31 e di Capodanno potranno regalare sensazioni speciali. Leggerezza e libertà, ecco le vostre cose. Perfino chi ha vissuto una separazione o un divorzio negli ultimi anni ora è più maturo. Non affaticate lo stomaco nell’ultima decade…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto