Simon&TheStars weekend: Cancro Venere riprende quota, Acquario muoviti per prima

Ecco l’oroscopo settimanale dell’amore che va dal 7 al 13 ottobre. È dedicato alla Luna Piena che illuminerà i nostri cieli alla fine della settimana. Come ormai saprete benissimo, il plenilunio è la fase culminante dell’intero ciclo lunare, e proprio per questo negli oroscopi troverete molti riferimenti a situazioni (lavorative, personali, affettive) che a metà ottobre giungono al culmine. Ne riparleremo verso la fine della settimana, quando la Luna inizierà a farsi rotonda!

Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
La Luna Piena di domenica 13 che illumina il tuo segno ed è una splendida messaggera di buone notizie. C’è anche armonia nell’ambito dei progetti e degli ideali. Specie quelli d’amore: il buon aspetto che la Luna Piena crea con Giove può rappresentare il preludio di un’importante decisione nella coppia. È evidente che il già citato Marte ti rende ancor più impulsivo… per cui se noti nel partner una piccola esitazione, potresti reagire con una certa irritazione. Mi raccomando, però: non esageriamo. Bisogna anche assecondare le esigenze dell’altro, allinearsi ai suoi tempi, soprattutto se dentro di te sai che ne vale la pena.

Toro
Ogni tanto prendersi una pausa per se stessi è doveroso! Fa bene a chi ti circonda, ma ancor di più fa bene a te. Sfrutta le giornate del weekend per dedicarti alle cose che ami. Chi in passato ha già vissuto una crisi, potrebbe riaprire una fase di riflessione. C’è un forte desiderio di emozioni forti, forse anche di guardarsi un po’ attorno, perché c’è bisogno di aria nuova. Chissà che non ci sia qualcuno pronto a cogliere il tuo sos… tuttavia facciamo un po’ di attenzione a non incasinarci troppo la vita e a non abbandonare le sicurezze per qualcosa di effimero e passeggero. Inizio settimana un po’ complicato.

Gemelli
Essere contornati da persone positive, è un presupposto che solleva il cuore, ma ancor prima il tuo buon umore. Non a caso questo weekend è dedicato agli amici, ma anche a qualche evento mondano che può portare nuova linfa. Le situazioni affettive nate di recente proseguono sotto i migliori auspici, anche se per qualcuno è fondamentale chiudere completamente col passato. Progetti d’amore in consolidamento per le coppie che si amano, ma quante spese! Ricordati che uno dei pilastri che tengono in piedi una relazione è la “progettualità”. Non aver paura di chiedere al partner, ti potrebbe anche stupire con una risposta positiva.

Cancro
Da questa settimana Venere riprende quota riportando il sereno nel cielo delle coppie che di recente hanno discusso. Sono mesi che il Cancro ha ritrovato la sua grinta e determinazione. Questo, specie se ci si trova in una coppia di vecchia data o con un partner iper-esigente, può essere visto come una “alzata di testa” non indifferente. Eppure, certe condizioni ora le detti tu! I single non devono sottovalutare i nuovi incontri che potranno fare da qui a breve. Questa settimana, ad esempio, le giornate di mercoledì 9 e giovedì 10 regalano sorrisi. Un po’ sottotono il weekend, tra situazioni familiari da risolvere e qualche contrasto con il partner.

Leone
La neo quadratura di Venere ti chiede di rallentare e di essere più presente nella vita di coppia. Per quanto riguarda i sentimenti, come già anticipato Venere non è in forma smagliante. Difficile che si lascino andare nei nuovi incontri, finché non si saranno tolti qualche peso dal groppone. C’è anche chi di recente ha fatto un buon incontro, ma è come se tutto fosse diluito, rallentato, perché nessuno dei due fa mai la prima mossa. Qualcuno si chiede se ha capito male, ma a mio avviso forse è il caso di aspettare prima di giungere a conclusioni affrettate.

Vergine
Sarà l’inizio dell’autunno, sarà Venere nuovamente in buon aspetto, ma in questo periodo la Vergine ha voglia di rimettersi in forma. Si risvegliano anche i single del segno, che in questo periodo sentono l’esigenza di rimettersi in pista. In questo caso, non ne facciamo una dramma se non si trova sin da subito l’incastro giusto: più ti rilassi, più hai l’occasione di trovare qualcuno con cui condividere un’emozione. Verso il weekend c’è chi discute di un progetto personale. Accetta l’aiuto di una persona che negli ultimi tempi si è dimostrata molto “vicina”.

Bilancia
Dubbi nella sfera personale. Marte infonde coraggio nell’agire o nel prendere una decisione ma, se posso darti un consiglio, aspetta. Mi piace l’inizio settimana per approfondire una recente conoscenza… per rimanere ammaliati da una nuova presenza, o semplicemente per lanciare un “amo” a chi sai tu. Cerchiamo però di chiarirci le idee su chi indirizzare le proprie attenzioni, perché in questo periodo potresti assumere un atteggiamento un po’ troppo “giocoso” che non fa capire all’altro da che parte stai. I single dicono di volere una storia stabile, ma poi sono loro i primi ad essere instabili o a puntare su persone non totalmente libere. C’è una parola che riassume tutto questo: paura!

Scorpione
Venere approda nel tuo cielo, pronta a dare luce al tuo fascino e alla tua voglia di amare. Per le giovani coppie qualcosa bolle in pentola e non si tratta solo di eros. C’è più vicinanza e si riaccende il desiderio di fare un passo importante. E poi ci sono le giornate intorno a giovedì 10 a regalare ai single emozioni forti. Segui il tuo intuito. Ma non lasciare che certi sprazzi di diffidenza frenino un rapporto sul nascere. In fondo, fa sempre piacere ricevere apprezzamenti e parole di conferma… stai al gioco! Lo stesso vale se una vecchia fiamma sta cercando di recuperare un’intesa: se vuoi, lasciaglielo fare fintanto che non riconquista la tua fiducia.

Sagittario
I desideri, quelli profondi, vanno ascoltati. Soprattutto durante il weekend, il momento più bella di questa settimana anche per chi da poco ha fatto un buon incontro. Dirsi apertamente “io e te stiamo insieme” è un modo per definire meglio i contorni di un rapporto che sta prendendo forma. E, chissà, anche per mettere a tacere qualche piccola gelosia. In fondo, quando ci si ama, ci si appartiene. Bene anche i single, ci sono novità o situazioni passionali che possono decollare da qui a breve. Va bene andarci cauti, ma appena la situazione si chiarisce non tergiversare e buttati! A meno che tu non voglia divertirti e basta.

Capricorno
Venere lascia la quadratura e cominciano a tornare i conti in amore. Se però c’è qualcosa di irrisolto, se ne può parlare sicuramente intorno a mercoledì 9, cercando di mostrarsi comprensivi. Chissà che di mezzo a tante parole non nasca un grande progetto. Anche una questione potrebbe sistemarsi dopo un periodo di tensioni. Un po’ di stanchezza potrebbe coglierti nel weekend. Per questo, ti invito al riposo, e a mettere da parte qualsiasi discussione o decisione. Si risveglia anche il cielo dei single, con conoscenze e incontri interessanti che entro fine mese capirai dove “collocare”.

Acquario
Da questa settimana Venere inizia un transito di quadratura al segno rallentando un po’ le sinergie del cuore. Questa situazione può mettere alla prova chi ha vissuto una crisi durante l’estate o chi non riesce ad affrontare un discorso diretto. È il caso di cominciare a sciogliere dubbi, polemiche, difficoltà, ed è il caso che lo faccia tu prima che sia l’altro a farlo. Il weekend in questo può aiutare al dialogo nella coppia. Lo stesso vale anche per chi sta cercando il coraggio di aprirsi con una persona: non è sempre facile dichiarare un amore, ma se nessuno dei due comincia non si va da nessuna parte. A questo punto, cogli la sfida e muoviti per prima.

Pesci
Da questa settimana Venere entra in buon aspetto e l’amore ringrazia! Questa nuova Venere sorride soprattutto ai single, con una bella iniezione di fascino, vitalità… e autostima. Torna la voglia di uscire. Per tutto il mese di ottobre, movimento fa rima con sentimento, e le possibilità di fare un buon incontro raddoppiano in viaggio. Se vuoi una “prova”, fatti un giro tra giovedì 10 e venerdì 11 quando la Luna nel segno ti rende assolutamente irresistibile. Si cominciano finalmente a sbrogliare anche una serie di questioni che a settembre hanno tenuto con il fiato sospeso.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto