Ascolti tv: Catturandi vince la prima serata, stasera continua su Rai1 (video)

Ha totalizzato 3.477.000 spettatori (pari al 14.86% di share) la fiction Catturandi – Nel nome del padre, andata in onda alle 21.20 di ieri, lunedì 12 settembre, su Rai1 (oggi, alla stessa ora, la seconda puntata). La prima stagione della serie tv diretta da Fabrizio Costa (nella foto sotto) si porta a casa così il primo posto battendo una concorrenza non da poco. Su Canale 5, infatti, c’era Pooh – Reunion: l’ultima notte (2.425.000 spettatori, 13,19%), su Rai2 Pechino express (2.826.000, 13.04%) mentre su Italia 1 Mission: Impossible – Protocollo Fantasma (1.820.000, 8.61%). A seguire Rai3 con Presa Diretta (1.349.000, 6.06%).

a-catturandi03

Catturandi su Rai1: “Racconto coraggioso della caccia ai boss”

In 6 puntate la nuova serie Catturandi – Nel nome del padre (che prosegue ogni lunedì) racconta la lotta tra Stato e mafia dal punto di vista di una squadra d’élite della polizia deputata all’arresto dei grandi latitanti a Palermo.

“È una serie pirandelliana”

“Catturandi – Nel nome del padre è una serie, se vogliamo, pirandelliana, ma allo stesso tempo coraggiosa: racconta una mafia siciliana sempre più radicata nelle istituzioni”. In questa fiction corale con un maxi cast Alessio Boni (nella foto sotto) presta il volto a un economista milanese di livello internazionale, Tito Vergani: “Scende a Palermo”, racconta, “per concludere un investimento sulle pale eoliche. Emerge una duplicità dei caratteri, buono o cattivo”.

a-catturandi02

Fiction è diretta da Fabrizio Costa

Co-prodotta da Rodeo Drive e Rai Fiction, la fiction è scritta da Luca Rossi e Alessandro Fabbri. Catturandi segue le vicende di una squadra guidata da Palma Toscano (Anita Caprioli), impegnata nella caccia all’ultimo capo della più potente organizzazione criminale del mondo, Natale Sciacca (Vincenzo Amato).

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto