Christina Grimmie uccisa da un killer spuntato dal nulla (video)

È morta sabato mattina in ospedale la giovane cantante Christina Grimmie, 22 anni, di origini italiane e rumene, ex concorrente di The Voice negli Usa, dopo che un uomo le aveva sparato ieri sera durante un concerto a Orlando, togliendosi poi la vita.

aaakiller

Il nome e la foto del killer

A ucciderla è stato Kevin James Loibl, ha 27 anni. L’uomo, a quanto riferiscono le autorità americane, era di St. Petersburg, in Florida. Rimangono molti interrogativi sul movente.

L’annuncio dell’agente

“È con il cuore colmo di dolore che confermiamo che Cristina è tornata alla casa del Padre. Chiediamo il rispetto della privacy della sua famiglia e dei suoi amici in questo momento di lutto”, ha detto la sua agente in una nota pubblicata dai media Usa. La potavoce della polizia, Wanda Miglio, ha confermato che il delitto è avvenuto l’alra sera dopo le 22, quando il concerto era già finito. La polizia non ha rivelato il nome dell’assassino suicida. So parla di un giovane bianco di 21 anni, arrivato con due pistole da un’altra città. E non si aggiungono altri particolari per spiegare le cause del delitto. Sempre secondo le prime ricostruzioni fornite dalla polizia, il killer sarebbe arrivato da un’altra città, armato di due pistole, due caricatori e un coltello da caccia con l’intenzione di uccidere la cantante: “Sembra un omicidio commesso da un folle”, ha dichiarato John Mina, capo della polizia locale. Lo stesso Mina ha aggiunto che non risulta che il killer potesse conoscere personalmente la cantante e che potrebbe trattarsi di un fan squilibrato, anche se i motivi del gesto restano al momento oscuri.

aaaaaa-cristina

Christina era un personaggio popolarissimo sul web e su youtube e aveva anche vinto un Grammy, come mostra la foto qui sopra.

 

aaaaaa-orlando

Uccisa mentre firmava autografi dopo il concerto

Ieri sera verso le 22.45 (ora locale) di ieri sera, quando Grimmie aveva già cantato e stava firmando autografi, l’uomo non ancora identificato “si è avvicinato e ha sparato”, ha aggiunto la polizia precisando che aveva con sé due pistole. Christina Grimmie, 22 anni, originaria del New Jersey, arrivò terza nell’edizione del 2014 del talent della Nbc “The Voice” (nella foto sotto).

aaaaaa-thevoice

Il fratello di Christina si è lanciato sull’aggressore, ma non è riuscito a bloccarlo. Pare che l’uomo avesse due pistole. La polizia ancora non ne ha rivelato il nome.

 

Una biografia stroncata troppo presto: q4 milioni di visite su Youtube

La cantante era nata a Marlton, in New Jersey. Si era fatta conoscere con un video della cover di Just a Dream e aveva raggiunto la celebrità su YouTube con la cover della canzone di Miley Cyrus Party in the Usa. Con oltre 24 milioni di visite sul suo  canale YouTube – uno dei cinque più visitati della categoria musicale – si era piazzata al secondo posto nella al concorso MyYoutube, alle spalle di Selena Gomez, e davanti a Rihanna, Nicki Minaj e Justin Bieber.

In un’intervista diceva di ispirarsi a Christina Aguilera: “È stata la prima e unica, sin da bambina. Ho imparato cantando le sue canzoni, devo dire solo grazie a lei se adesso so cantare”.

 

 

 

 

 

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto