Simon&TheStars del week end: Gemelli primavera in anticipo, Capricorno ti soccorre la dea dell’amore

Al via una nuova settimana con tante novità per l’amore raccontate nell’oroscopo fino al 14 gennaio di Simon & The Stars. Qui trovate un estratto che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Quando il lavoro (di uno dei due) entra nella vita affettiva, non è mai cosa buona. Sta di fatto che in questo periodo c’è meno tempo d’amare. Nulla da temere, sia chiaro, ma qualche incertezza alimenta le giornate delle coppie nate di recente. L’unico consiglio che mi sento di dare è quello di non essere troppo rigidi nei giudizi, o paradossalmente di tenere tutto sotto controllo. A volte i sentimenti vanno lasciati fluire liberamente, anche perché il desiderio di avere qualcuno accanto in questo momento è forte. Buon recupero nel fine settimana, domenica 14 è una giornata tenera.

Toro
Quanti sospiri d’amore con il trigono di Venere. Non solo. Anche la sfera erotica sale di intensità. Se posso darti un consiglio, goditi il presente e il resto si vedrà. Tuttavia non escludo che qualcuno, proprio durante questa settimana, possa arrivare a una maggiore definizione del rapporto. Se poi il tuo cuore è ancora single, durante la giornata di domenica 14 è ancora possibile lanciarsi – ad esempio – in una gita fuori porta e dedicare tempo ad una amicizia particolare. Chi lo scorso anno ha vissuto una separazione, deve aiutare questo flusso delle stelle lasciandosi il passato alle spalle.

Gemelli
Senza Saturno contro, i sentimenti tornano più accessibili. Dalla prossima settimana poi ci sarà una bellissima Venere dal segno dell’Acquario, pronta ad emanare i profumi di una primavera in anticipo, o quanto meno di un inverno meno rigido. Certo, alcune diffidenze annidate nella tua mente, spesso a causa di delusioni del passato, ancora non sono state sciolte. Ma se hai già un nuovo “referente” per il tuo cuore, direi che il cielo di breve termine gioca a tuo favore e non sarà difficile iniziare una nuova relazione. Qualcosa mi fa pensare che in questo momento per i single prevale l’aspetto passionale.

Cancro
Periodo un po’ delicato anche per il cuore. Venere in opposizione sta cercando chiarezza e definizione, soprattutto se la tua è una storia o una conoscenza nata di recente. Anche in questo caso ti invito a esprimere ciò che non va, ma fai attenzione a non passare da un estremo all’altro. Quest’anno avrai voglia di certezze, di una costruzione solida del rapporto, ma questo non ti devi far perdere di vista anche le esigenze e le motivazioni dell’altro. Certo, se sei caduto nella “trappola” di un serial lover o di un personaggio ambiguo, forse è meglio puntare altrove.

Leone
Nell’amore dei single aleggia apatia. Le priorità sono altre. Però, caro Leone single, la verità è che in questo periodo le responsabilità, o meglio le costrizioni, ti vanno un po’ strette. E più te ne vorresti allontanare, e più queste bussano alla tua porta. Lo stesso vale in alcune relazioni (specie se iniziate da poco), non solo perché non ci si vuole impegnare, ma anche perché si potrebbero nutrire dei dubbi sul reale interesse dell’altro. Le coppie più solide non temono questi strani influssi delle stelle, ma probabilmente in questo periodo devono pensare di più a risolvere questioni familiari.

Vergine
Negli affetti si toglie l’ultimo granello di traverso. Adesso tutti i valori sono in netto recupero, e finalmente si torna a guardare al futuro. Così come torna a guardare con ottimismo chi di recente ha messo in discussione una nuova conoscenza: Venere è in meraviglioso aspetto ma a volte, con Mercurio dissonante, c’è il rischio di non capirsi al volo. Da questa settimana torna maggiore chiarezza, e chi non ha abbandonato il campo di un nuovo incontro, ora può godersi un periodo più tranquillo. La giornata di giovedì 11 può segnare un punto a favore dei single, ma non bisogna sottrarsi a un invito.

Bilancia
Sembra che qualcuno lo abbia dimenticato l’amore in qualche meandro sperduto del proprio cuore. Soprattutto per i single, questo è un periodo strano: da una parte c’è il desiderio di essere coccolati; dall’altra però o c’è poco tempo da dedicare agli incontri. Anche qui la domanda è d’obbligo: sai cosa stai cercando? Non è detto che sia sempre la sfortuna a fare da padrona al tuo destino. A volte capita di non “attrarre” per paura di essere feriti o perché le forti esigenze mettono in fuga l’altro. Cerca di accompagnare dolcemente le nuove conoscenze senza aspettative.

Scorpione
Oramai sono poche le storie in bilico. In generale comunque è importante, anche per i single, guardare avanti, non lasciarsi condizionare da ricordi. Ovvio che molto dipende da ogni singola storia, ma ciò che conta (anche nel caso di un ritorno) è parlare di rinnovamento e di “condizioni” nuove. Questa è una settimana speciale per innamorarsi, ma anche per impostare un progetto di coppia da realizzare nei prossimi mesi. Le giornate di metà settimana (speciale giovedì 11) possono consolidare una nuova conoscenza o essere positive per una promessa d’amore.

Sagittario
Quante volte nell’oroscopo dell’amore delle ultime settimane vi ho chiesto di tornare a “scegliere” e non ad essere “scelti”? Ovviamente mi riferisco ai single. Diversi i pretendenti, ma mai nessuno che abbia soddisfatto le aspettative. Ebbene, dopo tanto tempo finalmente c’è un interesse realmente condiviso e non “subìto”. Intanto questa settimana la Luna è nel segno, e quindi a tuo favore, nelle giornate di sabato 13 e domenica 14. Ti do solo un piccolo consiglio: fai attenzione a non essere provocatorio per avere conferme. Piuttosto, viviti ogni giorno e “osserva”.

Capricorno
Venere è la protagonista indiscussa di questo cielo, la dea dell’Amore ti rende davvero attraente agli occhi degli altri. Adesso si tratta di capire se c’è la reale possibilità di costruire un sentimento. Chi è ancora single, si toglie il velo della diffidenza perché attorno a metà settimana potrebbe arrivare un invito che rimette in carreggiata il cuore. Va bene partire come affettuosa amicizia, non c’è fretta, l’importante però è non lasciarsi andare in lunghe ed estenuanti danze di corteggiamento. Per le coppie di vecchia data è il momento di progettare qualcosa di importante.

Acquario
Per l’amore è tempo di una piccola riflessione. Ovviamente per le coppie collaudate, questo è un periodo che non compromette i sentimenti, ma che probabilmente accentua un certo bisogno di raccoglimento. La particolare posizione di Venere spinge a vivere le emozioni in maniera riservata. Penso a coloro che da poco hanno fatto un buon incontro ma non vogliono sbilanciarsi, e in certi casi non vogliono parlarne ai quattro venti. O chi ha trovato un nuovo riferimento per il cuore, ma non ha ancora il coraggio di dichiararsi. Con un pizzico di intraprendenza e fatalismo, forse potresti sorprenderti.

Pesci
Buon momento per tornare a progettare in coppia. Alcune delusioni sentimentali dello scorso anno potrebbero aver fatto perdere ai single la fiducia e la voglia di iniziare una nuova storia d’amore. È strano sentire alcuni Pesci dire: “Per ora voglio solo divertirmi”. In realtà mentono sapendo di mentire, perché per loro questa è una corazza per non soffrire. Ecco, iniziamo a calare le maschere, a tirar giù le difese, e a dire che voi senza amore non ci potete stare. È il momento di fare una sintesi tra l’estremo realismo acquisito nel 2017, e il desiderio d’amore che avete innato dentro.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto