“L’offerta Fastweb-Sky non è più valida”, ma è una truffa per rubare clienti

Avete sottoscritto la promozione di Fastweb per i clienti Sky? Si tratta dell’offerta attiva fino al 20 settembre scorso, quella in base alla quale, pagando 10 euro al mese per la telefonia e la connettività in aggiunta ai costi Sky, nel successivo anno e mezzo non ci sarebbero stati costi aggiuntivi. Attenzione adesso se qualcuno che si qualifica come un operatore Fastweb vi telefona per dirvi che la promozione sottoscritta non è più valida: è una truffa per farvi passare a un altro operatore.

La segnalazione di un lettore

Puzzano di concorrenza scorretta le chiamate che giungono ai clienti Fastweb. La segnalazione arrivata a Consumatrici.it da un lettore spiega che “stamattina (13 gennaio, due mesi e mezzo dopo l’allaccio della linea) mi chiama Fastweb e mi dice di non poter mantenere più la tariffa che ho scelto”. Disattivazione istantanea e triplice opzione per il cliente.

Le opzioni offerta al cliente

“Posso scegliere di passare a un altro gestore a costo zero”, spiega ancora il lettore, “in alternativa mi lasciano lo stesso piano ma senza telefonia oppure mi lasciano lo stesso piano ma passa a 50 euro al mese”. In attesa della decisione (rapida) del cliente, il presunto operatore Fastweb lo rassicura.

La sorpresa del customer care: “È falso”

“Per oggi mettono il mio numero ‘in chiaro’ in modo che tutti i gestori interessati a prendermi in carico possano chiamarmi”. Nel giro di una manciata di minuti, ecco che arriva il primo contatto da un altro operatore. Ma il cliente Fastweb, prima di accettare la migrazione, fa un’ultima verifica e chiama il customer care avendo una sorpresa: Fastweb non c’entra nulla con quelle telefonate e la promozione per i clienti Sky è regolarmente attiva. Occhio, dunque, che qualcuno sta giocando sporco.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto