X Factor: Robbie Williams in diretta su Sky per il gran finale di questa sera (video)

Robbie Williams è il super ospite internazionale della finale di X Factor 2019, che andrà in onda in diretta oggi, giovedì 12 dicembre, dal Mediolanum Forum di Assago (Milano). L’annuncio è stato dato da Alessandro Cattelan e succede a pochi giorni dall’uscita di “The Christmas Present” (Columbia Records / Sony Music Uk, nel video sotto il promo), il suo primo album di Natale.

Il doppio album

Disponibile in digitale, è un doppio album composto da “Christmas Past” e “Christmas Future che contengono brani inediti e grandi classici della tradizione natalizia. “The Christmas Present” è il tredicesimo album in studio di Robbie Williams. Scritto e registrato in diverse location come Londra, Stoke-on-Trent, Los Angeles e Vancouver, il doppio disco vede ancora una volta la collaborazione Guy Chambers, che lo ha prodotto insieme a Richard Flack.

X Factor scalda i motori: da domani su Sky e Now TV la prima di 8 puntate live, le notizie del 23 ottobre 2019

Malika Ayane, Samuel, Mara Maionchi e Sfera Ebbasta hanno composto le loro squadre e si daranno battaglia a suon di note per 8 serate di fila, a partire da domani, giovedì 24 ottobre, dal vivo nel palazzetto di Monza trasformato per l’occasione da Candy Arena a nuova casa del talent show, così come in diretta su Sky e Now TV. “Cresce la qualità dei concorrenti in gara e cresce anche X Factor”, ha commentato Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali di Sky, “perché quest’anno siamo ospiti di una struttura da 2-000 posti a sedere”.

La gara

Sul versante della gara, per la squadra degli Under Uomini, Malika Ayane ha deciso di portare ai live la formazione composta da Davide Rossi, Enrico Di Lauro e Lorenzo Rinaldi. “Ho sempre frequentato poco la televisione se non per cantare qualche minuto e poi andare via – ha detto la Ayane – quindi sto cercando di farmi capire dal pubblico. Con la mia squadra sto lavorando tanto su tutto quello che è musica”. Nella squadra delle Under Donne di Sfera Ebbasta, le concorrenti in gioco saranno invece Giordana Petralia, Mariam Rouass e Sofia Tornanbene.

Le squadre

“Lascerò scegliere alle ragazze il loro percorso musicale nei live”, ha spiegato Sfera, “e anche se la scelta di chi chi portare a questa fase di gara è stata sofferta, penso di aver fatto bene”. Formazione pronta alla partenza anche quella di Mara Maionchi alle prese con gli Over di Eugenio Campagna, Marco Saltari e Nicola Cavallaro. “I ragazzi devono trovare la loro dimensione – ha commentato la giudice Maionchi – ma penso ce la faranno. Il lavoro e la determinazione pagano sempre”.

Prodotto da Fremantle

La terza novità in giuria per il talent di Sky, prodotto da Fremantle, è poi Samuel dei Subsonica alle prese con la categoria Gruppi, composta dai Booda, dai Seawards e dai Sierra. “In mezzo a tante belle voci io cercavo qualcuno che sapesse scrivere bene – ha detto Samuel – e questo mi ha portato a fare certe scelte magari difficili da capire. Più che decisioni folli, penso di aver fatto una scommessa”. Confermatissimo, alla conduzione, Alessandro Cattelan.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto