Black Friday e Cyber Monday: ecco i due giorni degli ultra sconti prenatalizi

Per i fanatici degli acquisti on line e per i maniaci dell’e-commerce la data da cerchiare sul calendario con il pennarello rosso è quella di venerdì 23 novembre, il giorno in cui tornerà l’ormai celebre Black Friday. Non dà forfait neanche un altro appuntamento. È quello con il Cyber Monday per gli appassionati di tecnologia, fissato per il prossimo 26 novembre.

La previsione di spesa on line

D’ispirazione americana, il Black Friday è dilagato online un tutto il mondo, con siti di commercio elettronico, a iniziare da Amazon, che si preparano agli acquisti pre-natalizi. Secondo le previsioni, il valore delle transazioni in Italia si aggira intorno agli 800 milioni di euro, con vendite tre volte tanto rispetto ad un giorno qualsiasi.

Supersconti e offerte imperdibili

Il Black Friday nasce negli Stati Uniti, è il primo venerdì successivo alla festa nazionale del Thanksgiving e il giorno in cui gli americani, archiviato il Ringraziamento, possono iniziare a dedicarsi agli acquisti di Natale. E come per Halloween anche questa tradizione è diventata parte delle abitudini italiane tanto che, di anno in anno, sono sempre di più gli italiani (nel 2017 sono stati circ 12 milioni) che approfittano degli sconti e delle offerte disponibili nel Black Friday e nel Cyber Monday.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto