Morta a 47 anni Alexis Arquette, attrice e attivista transgender

Aveva iniziato la sua carriera artistica a 12 anni nel video musicale “She’s a Beauty” dei The Tubes e, negli anni, era diventata una delle più impegnate attiviste transgenger. Alexis Arquette, sorella di Patricia, David e Rosanna, attori anche loro, è morta a 47 anni Los Angeles.

a-alexis2

Il ricordo dei fratelli sui social network

Sul suo profilo Twitter, Patricia Arquette le ha dedicato la canzone “Starman” di David Bowie. “Abbiamo imparato da lei cosa significava avere coraggio, guardandola affrontare le difficoltà che la vita presenta quando sei una donna trans. E abbiamo capito che la verità è solo una: l’amore è tutto”, scrivono su Facebook i fratelli. “Sarai per sempre la mia eroina”, ha aggiunto il fratello David.

Il successo con “Pulp Fiction” di Quentin Tarantino

Nata con il nome Robert nel 1969, era diventata celebre con “Pulp Fiction” di Quentin Tarantino (nel video sopra). Poi aveva recitato in In seguito, ha recitato in “La sposa di Chucky” e “Prima o poi me lo sposo”. La notizia della sua morte è immediatamente rimbalzata sui social, manifestazioni di cordoglio sono arrivate anche dal cantautore Boy George e dall’attrice Roseanne Barr.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto