Simon&TheStars weekend: Toro vento di novità, Vergine Mercurio facilita le unioni

Ecco l’oroscopo dell’amore settimanale che va dal 6 a 12 maggio dedicato al Primo Quarto di Luna che con il Sole in Toro e la Luna in Leone formeranno tra venerdì 10 e sabato 11. È la fase del movimento, è quel “ciak, si gira!” che ci porta nel vivo dell’azione. Molti temi che si muovono sotto traccia cominciano ad entrare nel pieno. Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
Venere prosegue il suo viaggio nel segno e questo è un punto di forza. Momenti speciali nel weekend, quando una triangolazione tra Giove, Venere e la Luna può darti la conferma che innamorarsi di nuovo si può. Non essere prevenuto nei nuovi incontri. Queste sono stelle “possibiliste”, che rimettono in moto le emozioni se si punta sulla persona giusta. In certi casi c’è pure chi prende l’iniziativa e si dichiara all’altro. Un primo “ti amo” può segnare l’inizio di una rosea relazione. Chi vive un rapporto clandestino è nel pieno di un’estasi primaverile, e probabilmente sta bene così, nella sperimentazione di uno strano equilibrio di due amori paralleli.

Toro
Con questo forte vento di novità, non mi stupirei se qualcuno volesse ripartire. So benissimo quanto tu sia un “abitudinario”, ma vorrei che approfittasi di questo momento per dare sfogo alla tua creatività. Non avere dubbi: se hai per le mani una nuova conoscenza, potrebbe essere vero amore. Buttati. Le stelle di maggio (con Venere in arrivo nel segno la prossima settimana) confermano che l’amore sta per tornare protagonista. I single devono cogliere l’attimo (e l’invito) fuggente, soprattutto intorno a giovedì 9. Piccolo calo nel weekend, che tuttavia può essere sfruttato per risolvere positivamente una questione in famiglia o aiutare una persona cara.

Gemelli
Il segreto in amore è siglare obiettivi precisi per il futuro, ma non è detto che ci si trovi sempre in accordo. Sicuramente parlarne insieme aiuta a liberarti di pressioni e aspettative interiori. Ma anche “osservando” con consapevolezza come stanno realmente le cose. Se ci sono dubbi di questo tipo, prova ad affrontare il discorso nelle giornate di sabato 11 e domenica 12. E soprattutto “rilassati”: esprimersi con il cuore (e non con la mente) aiuta a tirare fuori la sincerità. Tutte le risposte a “io e te stiamo insieme?” troveranno chiarezza da fine mese. Promettenti incontri per i single.

Cancro
In amore hai bisogno di essere incoraggiato, di sentirti amato, soprattutto dopo un periodo in cui non è sempre stato facile capirsi. Un problema ha portato a inevitabili malumori. In altri casi però ti sei sentito oppresso dalla routine o da particolari situazioni vissute nelle ultime due settimane. Per fortuna il Sole e Mercurio, non più quadrati al segno, permettono di voltare pagina e cercare qualche soluzione. Tra giovedì 9 e venerdì 10 puoi prendere in mano la situazione e parlarne. Chi ha optato per una pausa di riflessione può recuperare, ma solo se l’altro guarda nella stessa direzione.

Leone
Il buon transito di Venere ha ancora qualcosa da dirti questa settimana. Novità importanti in amore per i single che vogliono rimettere in moto il cuore. Sottolineo “vogliono” perché non sempre si è pronti. Tuttavia le stelle offrono emozioni speciali durante il weekend, quando la triangolazione celeste di Venere, Luna e Giove offre l’occasione di consolidare un recente incontro… Passionalità con un Ariete, più contorta ma efficace l’intesa con un Cancro. Qualcuno potrebbe essere pronto anche ad accogliere un ex, anche se bisognerà attendere la fine del mese per capire se ci sono tutte le carte in regola per ricominciare. Buon momento anche per programmare progetti di coppia.

Vergine
Mercurio facilita le unioni del cuore. Dalla prossima settimana arriva Venere a dare manforte ai sentimenti dei single, ma questo non preclude che già da questa settimana tu possa essere “incuriosito” da una nuova persona. Ma devi fare “pace” con l’eventuale diversità dell’altro. Anche per le coppie questo è un momento di recupero. Oltre agli incontri, il buon aspetto di Mercurio aiuta anche a farsi capire, per cui se sfrutti la stessa giornata del 10 (così come quella di giovedì 9) per dire ciò che pensi, per chiedere una maggiore cooperazione nella coppia o in un progetto a cui aspiri, non sbagli. Non ti tenere tutto dentro: tira fuori.

Bilancia
Nonostante Venere prosegua il suo transito di opposizione, questo è un cielo più limpido per l’amore. Di recente hai chiesto alcune conferme. Mi riferisco a chi da poco ha iniziato una relazione, a chi ha vissuto un riavvicinamento con un ex, ma anche a chi da tempo vive una relazione clandestina. Troppo intransigente? Può darsi, ma di rimanere “appeso” in questo periodo non ci pensi proprio. Di sicuro però la tua posizione al momento è più morbida. Di sicuro la seconda parte di questo mese offre maggiori spunti di riflessione e qualche riavvicinamento. Così come un nuovo amore per i single. Intanto non rifiutare un evento mondano per il fine settimana: in arrivo affettuose amicizie.

Scorpione
“È vero amore?”. Ci sono relazioni nate di recente che chiedono conferme. A volte hai una visione dell’amore un po’ troppo rigida, per cui non focalizzarti sulla quantità. Piuttosto punta sulla qualità. Come valuti i momenti che trascorrete insieme? Se la risposta è positiva… cerca non essere intransigente. Un momento di intolleranza potresti viverlo durante il fine settimana. Le storie che nascono in questo periodo risentono degli influssi incerti delle stelle, fai attenzione a non inguaiarti la vita con persone complicate. Solo chi si ama sul serio e da molto tempo in questi giorni può avere l’esigenza di dare una definizione al proprio rapporto.

Sagittario
L’inizio settimana è utile per confrontarsi con una nuova conoscenza. Spesso viaggi sull’onda dell’emotività e potresti oscillare tra momenti di trasporto e fasi più calanti. Forse più che “chiarire”, direi che è meglio procedere a piccoli passi. Ancora una settimana positiva per i single, Venere in buon aspetto prosegue il suo transito creando incantevoli sinergie con la Luna e Giove soprattutto tra sabato 11 e domenica 12. Chissà che uno sguardo non ti catturi proprio durante una gita fuori porta (tempo permettendo). Lo stesso sguardo che potrebbe ammaliare chi vive un periodo di stanchezza con il partner: non sempre si parla di relazioni clandestine, però fai attenzione a dove poggi gli occhi.

Capricorno
Alcune tensioni possono essere affrontate solo se si decide di fare un passo indietro. Fai attentamente le tue valutazioni soprattutto se di recente hai allontanato una persona: queste stelle permettono un buon recupero. Nulla da temere per le coppie solide, ma in questo caso alcune discussioni potrebbero riguardare questioni di gelosia. Chi da poco ha iniziato una storia clandestina, avrà un bel da fare. Soprattutto perché, a quanto pare, non si tratta di situazioni temporanee. La recente Luna Nuova parla di innamoramenti a sorpresa e di sbandate “serie”. Le sbandate non sono solo per chi cerca un brio extra-coniugale, ma soprattutto per i single a caccia di emozioni.

Acquario
Tante le cose da sistemare, ma tanta ancora la confusione. Negli affetti ci troviamo davanti a due settimane impegnative. Non sarà facile, ma credo che simbolicamente questo periodo serva a farti comprendere… quali siano le priorità. Chi da poco ha iniziato una nuova relazione, non è ancora del tutto convinto che sia la persona giusta. E forse qualche perplessità potrebbe esprimerla sabato 11 e domenica 12. Non posso escludere che sia proprio l’altro a chiederti delle conferme, ma tu in questo momento non sei in grado di darle. Almeno non alle condizioni che l’altro vorrebbe. Una certa insoddisfazione allontana i single dall’amore, ma cerchiamo di non fare di tutta l’erba un fascio.

Pesci
Questo è un buon periodo per visitare luoghi lontani. La curiosità è un elemento che domina il cielo di questo momento. E forse è proprio questa la chiave che stai cercando anche in amore. Per i single è importante allargare a nuove conoscenze… anche iniziando a frequentare nuovi gruppi di persone. Probabile che in questi giorni tu faccia nuove amicizie, e che tra queste ci sia qualcuno che davvero ti colpisce. Chissà se tra mercoledì 8 e venerdì 10 tu non riceva proprio una chiamata. Di certo però, non aspettare sempre che sia l’altro a fare la mossa: se ti piace qualcuno, fatti avanti.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto