Simon&TheStars settimanale: Toro odore di tradimento, Bilancia smania di concretezza

Nuovo anno e nuovo oroscopo settimanale dell’amore, che va dal 7 al 13 gennaio. Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
Non si può dire che questo sia un periodo negativo per i sentimenti. Anzi. Venere finalmente sblocca il cuore e vola alta dal segno amico del Sagittario. Alcune recenti conoscenze possono diventare qualcosa di più importante. Non sarà sempre facile vedersi. Però sentirsi innamorati è qualcosa di speciale… che devi saper coltivare nel tempo e senza fretta. Non ti nascondo che in certi casi si tratta di situazioni “clandestine”. Ma se serve a riaccendere la tua passione, ben venga. Attorno a giovedì 10 potresti fare luce su un problema, una incomprensione e, di conseguenza, “calmarti” se hai vissuto un momento di dubbio.

Toro
Da questa settimana poi, Venere non è più in opposizione. Ed era ora! Ma questo non ti esonera dal non cercare una mediazione. Anche quando hai ragione, cerca sempre di far capire il tuo punto di vista. Solo per chi è in crisi, questo è un momento per capire bene la situazione. Nell’aria potrebbe esserci sentore di un tradimento, o semplicemente c’è qualche gelosia che va espressa a chiare lettere. Se invece sei tu a vivere una storia clandestina, allora fai attenzione perché quella che oggi definisci “passione”, nelle prossime settimane potrebbe trasformarsi in qualcosa di più. Bene i single, amicizie intriganti attorno a venerdì 11. Da verificare.

Gemelli
Alcuni progetti con il partner meglio condividerli. Venere entra in opposizione e alimenta qualche discussione in più. Soprattutto se non ci si trova d’accordo su argomenti importanti come un “progetto di vita”. Ora, cerca di rimettere la palla al centro e non innescare polemiche, soprattutto in giornate come quelle di giovedì 10 e venerdì 11. In questo periodo tra l’altro bisogna fare attenzione se di recente c’è stata una separazione. Anche in questo caso il fine settimana può rendere nervosi, per cui – se non è indispensabile – cerca di rimandare alla prossima ogni tipo di decisione. Situazioni part time per i single, per la serie “amici di letto”.

Cancro
Non c’è molto tempo per l’amore. È chiaro che gennaio sarà un mese delicato. Se la coppia è solida, si tratta solo di tirar fuori un po’ di empatia e comprendere. E di fare fronte comune rispetto da alcune preoccupazioni. Qualcuno si allontana. Se invece c’è una crisi che va avanti da tempo, arriva il momento di rimboccarsi le maniche per trovare una soluzione. Domenica 13 è una giornata difficile, qualcuno può vivere un banco di prova. Chi si trova una storia clandestina, a questo punto si deve chiedere cosa vuole realmente: van bene le promesse dell’altro, ma tu ora vuoi toccare con mano la relazione. Single in stand-by, incontri passionali ma con persone troppo complicate.

Leone
Il tuo capodanno sentimentale, se così vogliamo definirlo, inizia proprio questa settimana: dopo mesi e mesi, Venere molla una fastidiosa quadratura… e torna a sorriderti dal segno amico del Sagittario. Il cuore si risveglia, così come la voglia di riavvicinarsi dopo un periodo più “freddo”. L’inizio settimana può portare ancora qualche piccola discussione. Ma nulla che blocchi questa splendida ripresa. Questo riguarda anche chi da poco ha fatto un buon incontro: se per vari motivi l’altro deve partire, rilassati… tornerà da te! Tra sabato 12 e domenica 13, calde emozioni per i single: il cuore si risveglia, ed era pure ora!

Vergine
Venere, dal 7, diventa più spigolosa e in amore potrebbe creare qualche problema, perché non sei più disposta a transigere su certe pretese o disattenzioni. Come tu ti (sovrac)carichi di responsabilità, anche l’altro a questo punto deve assumersele. A tale proposito, piccole tensioni tra giovedì 10 e venerdì 11. Gennaio non è un mese passionale. Allo stesso tempo, se qualcuno non si ritrova più in una relazione, potrebbe cercare la passione altrove. Anche per i single non è un periodo entusiasmante, ma questo non significa che ci sia meno propensione ad incontrare. Anzi: ti anticipo già che una nuova conoscenza potrebbe diventare qualcosa di più.

Bilancia
In amore occorre “dire le cose”. Se di recente hai fatto un buon incontro, è possibile che in questi giorni tu possa essere più critico. Cos’è che non ti convince fino in fondo? La Bilancia in questo periodo ha una certa “smania” di concretezza. Questo però non deve tradursi in un atteggiamento intollerante soprattutto verso le “diversità”. Domenica 13 è una giornata di confronti e sono convinto che saprai dar voce ai tuoi pensieri con fermezza e lucidità. Anche se serve per mettere un punto con un ex o, in certi casi, con un “amante”. Ovviamente le coppie collaudate non temono questi transiti (il Sole, Saturno, Mercurio e Marte in aspetto dissonante).

Scorpione
In amore, dal punto di vista astrologico, non vedo alcun segnale di “malfunzionamento”. Eppure per qualcuno ci sono delle incertezze. Sei tu che “sbilanci” la relazione pretendendo molto, o è l’altro che ti tarpa le ali e non ti fa esprimere? L’amore a gennaio si tinge di “concretezza”. Se ne potrebbe parlare intorno a martedì 8. In altri casi al centro delle discussioni ci sono alcune questioni familiari che richiedono attenzione e che vanno gestite con cura. Emozioni forti per i single, che non devono rinunciare all’occasione di una nuova conoscenza. Osserva il tuo cuore soprattutto attorno a venerdì 11, perché qualcuno ti farà “girare” la testa.

Sagittario
In amore prosegue una fase lungimirante. C’è voglia di fare, e di crescere. Soprattutto ora che Venere entra nel tuo segno dal 7. E c’è voglia di amare, in assoluto. Per i single è un bellissimo momento perché si esce da un periodo più stralunato, ovattato, dove il desiderio di avere qualcuno accanto non si accompagnava mai da una presenza reale. Ebbene, è in arrivo. E non escludo che alcuni incontri recenti, alcune persone entrate nella tua vita durante le festività, possano diventare qualcosa di più. Tra sabato 12 e domenica 13 osserva cosa accade: Cupido ha tutta l’aria di centrare bene il tuo cuore. Progetti di coppia favoriti, e chissà che in certi casi non arrivi la cicogna.

Capricorno
Con Mercurio nel segno, è un buon momento per incrociare gli sguardi e innamorarsi. Per chi invece un amore ce l’ha ma è nato da poco… questo è un buon periodo per consolidare. La quadratura di Marte non depotenzia i sentimenti, ma alimenta qualche piccola tensione dinnanzi ad alcuni “strani” comportamenti dell’altro. Nella maggior parte dei casi fa parte delle classiche “misure cautelative” che si prendono agli inizi di una relazione. Ma se un ex fa capolino, forse è bene chiedere spiegazioni. Sei orgoglioso, ma cedi al dialogo. Cautela attorno a domenica 13. Se hai bisogno di stare con te stesso, di avere un po’ di “respiro”, prenditelo!

Acquario
Il nuovo anno per i sentimenti inizia il 7 quando Venere, dopo lunghi mesi di ostilità (per la precisione “quattro”, un’eternità…!), torna a favore. Era ora! Dopo tutto questo torpore, è tempo di rimettersi in moto! Ebbene, questo è il momento di pescare dal tavolo e di tirare le tue carte! Questo vale anche per i single: bisogna tornare a scegliere, più che aspettare di essere scelti. Intrigante la Luna di inizio settimana, ma ancor più nel weekend per fare un buon incontro o rimettere in moto una vecchia “amicizia”. Chissà che non accada proprio durante una gita fuori porta. Domenica 13 inoltre è una buona giornata per parlare col partner di un progetto.

Pesci
Fino ad oggi (e per ben quattro mesi) Venere ti ha accompagnato in un lungo viaggio che ha protetto i sentimenti e li ha aiutati a crescere. E che, in certi casi ha creato le premesse per un 2019 fantastico. Chi poi ha fatto di recente un buon incontro, non può che confermare questo buon trend anche se Venere da questa settimana inizia un transito di quadratura al segno. Non voglio creare falsi allarmismi, c’è una fase di assestamento per capire se l’altro è quello giusto per te. Ad esempio per i single le giornate di giovedì 10 e venerdì 11 promettono bene per i nuovi incontri. Nulla però mi impedisce di pensare che, nel tempo, possano diventare qualcosa di più.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto