Sanremo 2016: accanto a Carlo Conti Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Garko

Saranno la comica Virginia Raffaele, la modella e attrice Madalina Ghenea e l’attore Gabriel Garko ad affiancare Carlo Conti nell’edizione numero 66 del Festival di Sanremo, in programma dal 9 al 13 febbraio prossimi. Nella conferenza stampa della rassegna della canzone italiana, i “prescelti hanno detto che “sarò realmente me stesso” (Garko), “sono emozionata e distratta” (Raffele), e “spero di portare Felicità, che anche il titolo della mia canzone preferita di Sanremo” (Ghenea).

aaaaariston

Gli ospiti italiani e le trattative per gli stranieri

Sono i co-conduttori, come li ha definiti Conti, che ha rivelato anche i nomi degli ospiti italiani: Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh e Renato Zero. Ancora in corso trattative per portare nomi internazionali, tra cui Elton John Andrea Bocelli, per quanto non ci siano ancora conferme. E poi ecco Cristina D’Avena, reclamata con prepotenza dai fan sui social network.

Torna il Dopofestival e largo al pubblico sui social

Per il Dopofestival, che torna di nuovo per 4 serate, condurranno Nicola Savino e la Gialappa’s Band mentre l’unica novità della gara è il “ripescaggio” da parte del pubblico. Che continuerà ad avere gran voce sui social sotto l’hashtag #TuttiCantanoSanremo: la canzone che verrà taggata più volte così avrà il diritto di partecipare alla serata finale.

Da oggi al via la prevendita dei biglietti (ma che prezzi)

Inizia oggi, martedì 12 gennaio 2016, la prevendita dei biglietti per assistere a Sanremo 2016. Per acquistarli ci si deve collegare con il sito ufficiale della società Ariston Srl e per i prezzi per le singole serate si parte da 100 euro (con variazioni a seconda dei osti preferiti, galleria o platea) mentre per gli abbonamenti a 1.290 euro.

Il “prezziario” per il festival

Ecco l’elenco dei costi per chi suole essere all’Ariston:

  • abbonamento galleria: 672 euro
  • abbonamento platea: 1.290 euro
  • biglietto galleria serate del 9, 10, 11 e 12 febbraio: 100 euro
  • biglietto galleria serata finale del 13 febbraio: 320 euro
  • biglietto platea serate del 9, 10, 11 e 12 febbraio: 180 euro
  • biglietto platea serata finale del 13 febbraio: 660 euro

A breve la conferenza stampa di Carlo Conti

Sarà il presentatore e direttore artistico Carlo Conti a presentare alla stampa l’edizione 2016 del Festival di Sanremo, ma le informazioni essenziali ci sono già, a iniziare dai 20 big che saliranno sul palco dell’Ariston. Tra di loro, la coppia formata da Deborah Iurato e Giovanni Caccamo con “Via da qui”, Noemi con “La borsa di una donna”, l”ex cantante dei Dear Jack nella sua nuova carriera da solista, Alessio Bernabei con “Noi siamo infinito”, ma anche i Dear Jack capitanati dal nuovo frontman Leiner con “Mezzo respiro”.

Tra i big Patty Pravo, Enrico Ruggeri e gli Stadio

Ma l’elenco non è ancora finito. Si esibiranno anche Enrico Ruggeri con “Il primo amore non si scorda mai”, Arisa con “Guardando il cielo”, Rocco Hunt con “Wake up”, gli Stadio con “Un giorno mi dirai”, Lorenzo Fragola con “Infinite volte”. Completano il panorama Annalisa con “Il diluvio universale”, Irene Fornaciari con “Blu”, Neffa con “Sogni e nostalgia”, gli Zero Assoluto con “Di me e di te”, Dolcenera con “Ora o mai più”, Clementino con “Quando sono lontano”, Patty Pravo con “Cieli immensi”, il vincitore di “Tale e quale show” Valerio Scanu con “Finalmente piove”, Morgan e i Bluvertigo con “Semplicemente”, Francesca Michielin con “Nessun grado di separazione” ed Elio e Le Storie Tese con “Vincere l”odio”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto