Gennaio 2016 di Paolo Fox: Gemelli risparmiate, Leone è un anno buono

Gennaio segna da sempre uno spartiacque fondamentale per l’astrologia. E’ l’inizio del nuovo anno che si porta dietro però i ricordi e gli eventi del vecchio. Con “L’oroscopo del 2016” (Cairo Editore, 263 pagine, 10 euro) Paolo Fox ci fa un quadro del primo mese del 2016. Attese, buoni propositi, speranze, saranno disillusi o centrati?
Andiamo a vedere nel dettaglio segno per segno…
aaaafoxdue
Ariete
Un oroscopo molto interessante per il lavoro, le novità migliori sono nate l’anno scorso e già dall’estate del 2014 qualcuno ha vissuto un trasferimento o un cambiamento importante. Questo nuovo anno non fa altro che completare l’azione degli ultimi due. Se sono rimasti discorsi in sospeso, se dovete iniziare progetti o lavori, contate pure sull’aiuto dei pianeti che saranno davvero molto efficaci e importanti, almeno fino all’estate. I sentimenti nati l’anno scorso non temono nulla, non sono pochi coloro che nel 2015 hanno chiuso una storia a favore di un’altra, persino dopo anni di convivenza o rapporto. Questo significa che molti Ariete sono alla ricerca di stabilità; per chi desidera un nuovo amore gennaio è il mese giusto. I fine settimana dal 15 al 17 e dal 22 al 24 sembrano fatti apposta per vivere giornate speciali!

Toro
È arrivato il momento del riscatto, Giove continua un transito molto interessante e i pianeti dei primi mesi dell’anno sono i migliori per fare proposte di lavoro. Si avrà la netta sensazione di non essere più attaccabili, di essere più forti. Come sempre, giova ricordare che i pianeti fanno metà dell’opera, il resto sta a voi! Sarà favorito chi intende cambiare casa o fare affari all’estero. In amore si parte subito bene: è più facile innamorarsi, vivere sentimenti con trasporto e tutto andrà meglio dal 23, solo le storie che non funzionano dovranno essere abbandonate, ma anche in questo caso si può dire che ci sarà subito un pronto riscatto. La forma fisica è leggermente affaticata, minata dall’opposizione di Marte e ogni settimana tra lunedì e martedì si farà sentire una certa agitazione. Le terapie di gennaio avranno maggior successo.

Gemelli
L’anno parte con qualche incertezza riguardante proprio l’attività, quindi meglio risparmiare  e non fare passi falsi, insomma siate prudenti! Chi ha avuto un figlio oppure ha cambiato casa di recente è inevitabile che debba far fronte a impegni maggiori. Attenzione anche a non perdere le staffe, alcuni giorni potrebbero essere pesanti. Sentimentalmente il primo mese dell’anno si presenta in tono dimesso, le coppie che da poco hanno avuto un figlio o si sono sposate o sono un po’ sotto pressione. Le storie che nascono in questo mese non sono intriganti, qualcuno potrebbe tentare un tradimento addirittura. La forma fisica è messa in discussione dall’opposizione di Venere e Saturno, pianeti che ricordano di non esagerare. Un po’ di tensione si legge attorno al 14. Non fermarsi mai per voi potrebbe essere un problema!

Cancro
Gennaio regala subito novità positive con Marte in buon aspetto. Le giornate del 13 e 14 saranno fruttuose, il 22 potrebbe arrivare una buona notizia e chi lavora in un’agenzia o a provvigione potrebbe arrivare a chiudere un accordo entro la fine del mese. C’è da dire che il 2016 non è un anno eclatante, sarà tranquillo, senza troppi effetti speciali. Chi ha già una storia d’amore si accontenta ma chi è solo potrebbe, almeno fino alla fine di febbraio, aspettare prima di esporsi; si gioca in difesa più che all’attacco. Resta un oroscopo molto importante, comunque, per quello che già dal 2015 hanno deciso di fare un figlio o stanno investendo la coppia di una nuova progettualità. Venere è in aspetto discreto, se c’è una separazione in corso bisogna essere cauti. Attende con pazienza, il cielo appassionato arriverà in estate.

Leone
Tutti i nati Leone che nel corso degli ultimi mesi hanno vissuto buone novità, cambiamenti di lavoro, anche solo di mansione o ruolo, possono ambire a un 2016 di grande forza. Così potranno finalmente dimenticare le tensioni di un biennio che in molti casi ha portato spese esagerate, problemi anche sotto il profilo legale, per questioni ancora aperte le soluzioni sono in arrivo. L’amore conosce un periodo di grande interesse, le storie nate negli ultimi mesi procedono bene e Venere caldeggia le prime quattro settimane di gennaio. E’ fondamentale capire la natura del rapporto che state vivendo, se ci sono due storie allora bisogna fare una scelta importante, se una persona può amarvi come vorreste, prima di dire basta aspettate marzo. E’ bene frequentare gente nuova tra sabato 16 e domenica 17.

Vergine
Il 2016 è un danno decisamente importante per il lavoro, alcuni iniziative sono già state varate dall’autunno del 2015, anche dopo un periodo di sperimentazione. I progetti sono facili da gestire e si possono ottenere risposte in tempi brevi. Certo, dovrete dare anche peso a Saturno in aspetto conflittuale. C’è chi negli ultimi quattro o cinque mesi del 2015 ha dovuto affrontare uno stop per motivi di salute. Gennaio mette l’accento su queste difficoltà che non saranno però durature. L’amore si risveglia in maniera clamorosa e Giove in transito nel segno già da qualche mese invoglia ad avere un figlio, chi può e vuole farlo avrà meno remore. C’è, tuttavia, chi dopo aver chiuso una relazione non si fida dei nuovi legami. Fino al 23 il cielo dell’amore per i single non è chiaro e produttivo, meglio aspettare febbraio.

Bilancia
Inizia un anno di grande importanza per tornare in pista! I primi sei mesi sono di preparazione, i restanti di attività concreta. Molti nati Bilancia già da qualche mese hanno avvertito il cambiamento, esattamente dall’estate del 2015 alcune situazioni di lavoro sono cambiate, l’oroscopo volge al positivo. Giornate particolari quelle di gennaio, bisogna ancora stare un po’ attenti alle spese. In amore è un periodo di transito: i Bilancia che vivono due storie contemporaneamente dovranno fare una scelta entro la fine di febbraio. Questo è un segno che vorrebbe vivere la tranquillità di una coppia fissa ma anche l’avventura di un’esperienza passionale. La forza fisica viene e va, d’altronde ci sono sempre troppi pianeti nervosi che affliggono in particolare nel corso dei fine settimana. Attenzione nei rapporti con Capricorno e Ariete.

Scorpione
Gennaio è un mese che aumenta lo stress per le troppe cose da fare e completare. Nell’ambito del lavoro è necessario essere pazienti. La settimana dal 18 al 24 sembra più febbrile. Il periodo comunque è segnalato come positivo e di recupero rispetto al passato: dopo il lungo fermo degli ultimi due anni, molti Scorpione hanno ricominciato a vedere qualche buona possibilità. Attenzione alle store ufficiose, il 2016 è anno di grande chiarezza, anche dopo una recente separazione si può ripartire. Ci sono molte persone che ti stimano e amano la la tua spontaneità. Fisicamente le stelle sono di crescita positiva quelle del 2016, tuttavia gennaio porta un po’ di stress, momenti di confusione l’11, il 12 e il 18. Evitate le situazioni controverse, bisogna lasciare un po’ di spazio per voi stessi. Ogni tanto per fare troppo commettete errori.

Sagittario
In questo periodo molti Sagittario saranno impegnati in una revisione totale della situazione economica. Il consiglio, per la prima metà dell’anno, di non fare passi falsi in questo punto di vista. Attenzione soprattutto attorno al 13. Se vi propongono di cambiare lavoro, pensateci attentamente, anche più del dovuto. L’amore in questo primo mese dell’anno consola dopo le tante tensioni vissute a livello professionale ed economico. Non è un periodo no per le coppie già formate da tempo, è solo che in amore mancano gli stimoli. C’è chi proprio a gennaio sarà pronto a fare una scelta d’amore o un incontro speciale come dimostrano le giornate del 7, 15 e 24. La forma fisica tutto sommato regge bene, il buon transito di Saturno si associa a quello di Venere e le terapie che nasceranno da venerdì 15 funzionano al meglio.

Capricorno
Sicuramente molti di voi avranno già iniziato a recuperare terreno nell’ambito del lavoro; gli ultimi mesi del 2015 per qualcuno sono già stati forieri di buone novità. I liberi professionisti, i capi, gli imprenditori si trovano in una condizione di vantaggio rispetto al passato. In molti casi proprio l’inizio del 2016 servirà a dipanare la matassa, a darsi da fare per ottenere maggiore successo. In amore molto dipende dalla persona al vostro fianco, c’è da dire che se è quella giusta, avrete l’idea di ufficializzare una storia entro la fine dell’estate. I single incalliti si facciano notare in giro, attorno al 13 c’è una possibile sorpresa in vista per loro. Gennaio segnala un grande ritorno di fiamma, la voglia di rimettersi in gioco. E’ importante salutare questo mese con ottimismo, da venerdì 8 avrete grande vigore e miglioramento fisico.

Acquario
È un anno di buone e nuove prospettive, continua la fase di rinnovamento e soprattutto termina il biennio di grande fatica che potrebbe anche aver comportato opportunità interessanti. Gennaio offre una grande energia positiva, in particolare dopo il 20 sarà più facile fare scelte senza tornare sui propri passi. Conviene far girare i curriculum, non si sa mai… L’amore è stato difficile da organizzare e vivere. Bisogna dimenticare i tristi trascorsi, gennaio parte con un transito dissonante di Marte che fa pensare ancora a qualche polemica da sedare, domenica 10 e domenica 17 bisognerà stare attenti a non tornare su vecchie incomprensioni. Siete certamente più forti come dimostrano le giornate di metà mese. La fine di gennaio aiuta un buon recupero, è importante evitare di stancarsi eccessivamente, perchè alcune giornate saranno pesanti.

Pesci
Si parte con il transito di Giove che attraversa il settore settimo, quello delle collaborazioni. Bisogna trovare nuove strategie, una situazione di grande impegno potrà certamente portare grandi risultati ma anche trasferimenti e cambiamenti importanti. La posizione di Marte, associata a quella di Saturno rende molto interessanti le giornate del 13 e del 14. Non ci sono stelle innovative per i sentimenti, almeno fino al 23 l’oroscopo langue e chi ha un amore positivo lo vive senza grandi emozioni. In questo periodo l’amore si “accomoderà” nel senso che non verranno effettuate scelte drastiche per chi ha storie poco chiare. Alla fine di gennaio si smuoverà qualcosa. La forma fisica non è al massimo attorno al 7, sarà meglio prendere qualche precauzione ed evitare stress. Non portatevelo a casa, a proposito, rischiate di stare male e di incrementare i problemi a metà mese.

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto