Formula 1 Brasile: Hamilton in Pole, Vettel 2°, diretta Sky e Tv8 alle 18,10

Penultimo Gran premio dell’anno in Brasile. Diretta tv dalle 18,10 su SkyF1 e in chiaro su Tv8. Quindi tutti potranno vederlo, anche se il tiolo di campione del mondo è già andato a Hamilton. Ancora aperto, però, il mondiale costruttori e la Ferrari cerca qualche consolazione.

Intanto Lewis Hamilton, su Mercedes, ha conquistato la pole position del Gp del Brasile. Sulla pista di Interlagos, il campione del mondo ha chiuso il miglior giro in 1.’07”281. In prima fila, al suo fianco, partirà Sebastian Vettel, staccato di soli 93 millesimi. Mercedes e Ferrari anche in seconda fila, con Bottas in terza piazza (+160 millesimi) e Raikkonen in quarta (+0.175). Quarto e quinto tempo per le Red Bull di Verstappen e Ricciardo, penalizzato però di 5 posizioni in griglia

LA GRIGLIA DI PARTENZA

Vettel ‘inquieto’ al peso: gli costa 25.000 euro

Ancora stranamente inquieto Sebastian Vettel. Sono costati una reprimenda e una multa di 25 mila euro a Sebastian Vettel, ma nessuna penalizzazione in griglia, le “intemperanze” alla pesa durante le qualifiche del Gp del Brasile di Formula 1. Il pilota della Ferrari, secondo gli ufficiali di gara, era stato chiamato al ponte-bilancia, ma “si è dapprima rifiutato di spegnere il motore, rendendo difficili le misurazioni. Al via libera, poi, ha danneggiato parte delle apparecchiature”. Vettel è stato convocato dagli steward dopo le qualifiche per discutere della questione, che si è conclusa in maniera relativamente ‘indolore’ per lui.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto