Tiziano Ferro: in vendita il nuovo Cd, col duetto con Levante (video)

L’appuntamento è per il 10 novembre, venerdì prossimo. Quel giorno coincide con il ritorno di Tiziano Ferro che firma “Il mestiere della vita”, edizione speciale dell’album che è “tutto ricantanto, ripensato e riarrangiato” in doppia versione, “urban e acoustic”. Lo afferma l’artista che aggiunge: “Volevo dare nuova vita al disco e fare qualcosa di diverso, mi sono molto divertito. È nato questo nuovo progetto che sta tra la produzione urbana e quella cantautorale acustica”.

“Interpretazione di tenerezza enorme”

Ospite d’eccezione la giovane cantautrice Levante (nella foto sotto insieme a Ferro) con la quale Ferro ha duettato nel brano “Valore assoluto”. “Il brano su cui duettare l’ha scelto lei”, ha spiegato anche l’artista, “e la sua interpretazione è di una tenerezza enorme e porta al pezzo allo stesso tempo un’energia fresca e potente”.

Le collaborazioni internazionali

La lista delle tracce (sono 12) del disco comprende il successo internazionale “No vacancy” con gli One Republic, la cover di Luigi Tenco “Mi sono innamorato di te” (con cui ha aperto l’edizione 2017 del festival di Sanremo) e una serie di remix con Dasoul, Printz Board Rmx. “Ci sono collaborazioni internazionali nate con molta spontaneità”, dice Ferro”. Per il prossimo anno, anticipa infine, “il 2018 sarà l’anno della scrittura” mentre, per un disco di inediti, bisognerà attendere fino al 2019.

“Farò vita ritirata”

In particolare per il 2018, “farò vita ritirata”, dice Tiziano Ferro, “non ho nessun piano per concerti o dischi: mi concentrerò per pensare alle prossime canzoni, che usciranno molto più in là. Ho bisogno di fermarmi ed escludo anche una partecipazione al Festival di Sanremo: ci sono stato due volte in questi anni e, anche se si tratta di una esperienza importante, credo che tanta sofferenza non fa per me. La terza partecipazione non la reggerei”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto