Vasco Non Stop, la rockstar di Zocca canta anche un inedito contro i cellulari (video)

Arriva oggi in tutti i negozi musicali l’opera monumentale Vasco Non Stop, con 70 canzoni in vendita dalla mattina dell’11 novembre per celebrare 40 anni di carriera. Già a metà ottobre, Vasco Rossi aveva lanciato un inedito: un “Mondo migliore”. Il nuovo singolo della rockstar di Zocca è un vero e proprio corto di 5 minuti, con la straordinaria partecipazione di Vinicio Marchioni. Il cofanetto comprende 2 Cd – tra cui 4 inediti – e 2 Dvd.

a-vascodue

Una storia onirica

Pepsy Romanoff, il regista che ne ha ideato la sceneggiatura, ha costruito una storia onirica, una libera interpretazione del testo della canzone. L’ambientazione è in Puglia: tra le grandi pale eoliche della campagna foggiana e in una cava di marmo, nei pressi di Apricena, magica per i suoi suggestivi canyon che filtrano una luce spettacolare. Infine, il paesaggio industriale che ha ispirato l’effetto speciale del finale, a sorpresa e aperto to be continued.

a-vascofuma

Dodi Battaglia dei Pooh e Una canzone per te

Altra collaborazione artistica è quella con Dodi Battaglia dei Pooh. “Forse non tutti sanno che Dodi ha suonato la chitarra in Una canzone per te. Un grande chitarrista, oltre a essere un Pooh”, dice Vasco. Infine nell’opera c’è anche un pezzo contro i telefonini, L’amore ai tempi del cellulare, pezzo più acido perché “non sopporto questo maledetto aggeggio, che mi trova sempre ovunque sono”.

a-vascotre

Qui trovate il video di Un mondo migliore.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto