“Chiamami Asahi e sarò la tua birra”, la Peroni diventa giapponese

Da oggi il famoso claim pubblicitario dovrebbe diventare: “Chiamami Asahi e sarò la tua birra”. Da oggi, infatti, la Birra Peroni lascia la SABMiller ed entra ufficialmente a fare parte del Gruppo Asahi Europe. Dopo quasi un anno di trattative, la bionda tricolore viene quindi ceduta alla compagnia giapponese da parte di AB InBev, che potrà così completare l’acquisizione di SABMiller. L’offerta d’acquisto era stata lanciata nel febbraio scorso ed è stata perfezionate l’11 ottobre 2016.

a-birra

Un momento importante per la storica birreria
Questo passaggio, precisa una nota, segna per la storica azienda birraria italiana un momento importante, non solo a dimostrazione del valore dei suoi marchi, ma anche a testimonianza di nuove prospettive di sviluppo internazionale e di crescita.

a-birrasolvi

Un utile 2016 di oltre 21 milioni

Birra Peroni ha infatti chiuso il bilancio al 31 marzo 2016 con 360 milioni di ricavi e un utile di 21,5 milioni. Con i suoi 170 anni di storia e una posizione di rilievo sul mercato italiano, Birra Peroni continuerà a produrre le sue birre di qualità negli stabilimenti di Roma, Padova e Bari.

La prima testimonial della pubblicità Peroni fu la bellissima Solvi Stubing, che vedete nella locandina qui sopra.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto