Us Open: Angelique Kerber conquista la vittoria e il numero 1

È la prima tennista tedesca dopo Steffi Graf a vincere un torneo a New York e anche la prima a conquistare il numero 1 al mondo sancito dalla classifica Wta. Angelique Kerber, che ai quarti aveva eliminato Roberta Vinci, ha vinto la finale degli Us Open battendo la ceca Karolina Pliskova in tre set: 6-3, 4-6,6-4 il risultato finale. Con questa vittoria la Kerber (nella foto in apertura e qui sotto) scalza Serena Williams dopo oltre cento settimane dalla vetta della classifica Wta.

L’anno scorso gli Us Open li aveva vinti Flavia Pennetta, che proprio dopo la vittoria annunciò il suo ritiro dal tennis: promessa mantenuta. La Graf, comunque, ha vinto ben 5 volte il torneo di New York: 1988, 1989, 1993, 1995 e 1996. Quindi la Kerber ha ancora molta strada da macinare prima di raggiungere la star tedesca del tennis mondiale.

a.angelique

Finale stregata per Serena

La finale degli Us Open sta diventando stregata oer Serena Williams. L’anno scorso – a sorpresa – fu eliminata da Roberta Vinci. Quest’anno – con la Vinci sconfitta ai quarti – si è trovata di fronte, però, un’altra outsider, Karolina Pliskova, che l’ha messa ko in due set, con il punteggio 6-2 7-6 (5). Sfuma così per il secondo anno consecutivo il titolo a Flushing Meadows per la campionessa americana: sarebbe stato il suo settimo conquistato a New York e il 23° tra i maggiori campionati.

La Kerber minaccia il primato in classifica

La sconfittale fa perdere anche il mantenimento del ranking di numero 1 al mondo, dove la sostiuisce proprio la vincitrice dell’italiana, la tedesca Angelique Kerber (nella foto qui sopra), che in finale incontrerà proprio la Pliskova, dalla quale è stata di recente battuta nel Wta di Cincinnati, un torneo minore, con un netto 6-3, 6-1.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto